Calciomercato
Gioielli, sirene dalla Serie C: la situazione e l’idea Napoli
Il centrocampista potrebbe lasciare in prestito i partenopei
Il Napoli Primavera sta vivendo una stagione di transizione. La retrocessione dello scorso anno è stato un boccone amaro da digerire per i partenopei. Dopo un inizio altalenante, nelle ultime giornate il Napoli sembra aver trovato la giusta continuità. Nelle ultime 4 partite sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. La squadra di Tedesco si è rilanciata così verso la corsa playoff. Nelle fila degli azzurrini, chi si sta mettendo maggiormente in evidenza è Francesco Gioielli.
Napoli, sirene di mercato per Gioielli: le ultime
Il classe 2004 è una delle stelle principali del Napoli Primavera. Le prestazioni di Gioelli non sono passate inosservate tanto da attirare le attenzioni di Walter Mazzarri in prima squadra. In questo inizio di 2024 il centrocampista è stato aggregato ai grandi, strappando 4 convocazioni tra Serie A e Supercoppa Italiana. Secondo quanto raccolto dal Mondoprimavera.com, il calciatore sarebbe finito nel mirino della Lucchese, squadra di Serie C. I rossoneri sarebbero intenzionati ad acquisire Gioielli in prestito secco fino alla fine della stagione. A meno di ventiquattrore dalla fine del mercato, i partenopei non sarebbero intenzionati a lasciar partire il centrocampista. Il Napoli infatti vorrebbe puntare su di lui in vista di questa ultima parte di stagione.
Chi è Gioielli: caratteristiche e numeri con il Napoli
Entrato nel settore giovanile partenopeo a partire dal 2013, Gioielli ha collezionato 89 presenze e 9 reti con la massima formazione giovanile azzurra. Il giovane centrocampista di Quarto, napoletano doc, lavora con l’obiettivo futuro di ritagliarsi uno spazio nella squadra di Walter Mazzarri, sfruttando anche la situazione difficile della squadra partenopea. Chissà se, magari già nel corso della stagione, non possa arrivare anche l’esordio in prima squadra. Centrocampista moderno e forte fisicamente, Gioelli per caratteristiche può ricordare un giocatore che a Napoli ha lasciato bei ricordi, come Marek Hamsik agli inizi della carriera. In questa stagione, il classe 2004 ha iniziato con il botto mettendo a referto ben 5 gol nella prima parte di campionato. Un ottimo modo per ripartire, dopo la dolorosa retrocessione vissuta lo scorso anno. Nonostante ciò, Gioielli aveva avuto modo di farsi notare nel campionato Primavera 1, concluso con ben 33 presenze e 5 gol messi a segno. Importante anche il suo bagaglio di esperienza nella Youth League, giocata per due stagioni consecutive con la Primavera azzurra: in totale, nella competizione europea, il giocatore ha collezionato 11 gettoni. Tutto ciò non è passato inosservato agli occhi della dirigenza azzurra, che gli ha fatto firmare il primo contratto da professionista. In alcune occasioni è già stato convocato per prendere parte agli allenamenti con la prima squadra di Mazzarri e magari, nel prosieguo del campionato, potrebbe riuscire a mettere a referto anche la sua prima presenza in Serie A.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook