Seguici su

Calciomercato

Ricordate Jens Odgaard? Ufficiale il ritorno in Italia al Bologna

L’attaccante danese era in forza all’Az Alkmaar

Pubblicato

il

Odgaard Az Alkmaar

Ricordate Jens Odgaard? L’attaccante, era in forza all’Az Alkmaar (Eredivisie), è tornato in Italia. Sì, perché in passato ha vestito le maglie di Inter e Sassuolo in Primavera. Il classe ‘99 ha vinto anche una Viareggio Cup e una Supercoppa Italiana con i nerazzurri in una squadra in cui giocava anche Nicolò Zaniolo. Ora, però, il suo futuro è in Serie A perché il Bologna ha ufficializzato il suo arrivo.

INDICE
[toc]

Jens Odgaard Inter Primavera

L’esultanza di Jens Odgaard dopo un gol con la maglia dell’Inter Primavera

Odgaard-Bologna, il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale del club felsineo sull’attaccante: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jens Odgaard a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva”.

La carriera di Jens Odgaard

Jens Odgaard si è fatto conoscere proprio giocando con la formazione della sua città. l’Hillerod prima di passare nel settore giovanile del Lyngby. E’ da qui che l’Inter l’ha osservato e ha deciso di portarlo in Italia. Una stagione in nerazzurro e la cessione al Sassuolo. In neroverde si è alternato tra Primavera e prima squadra prima di iniziare un lungo girovagare di prestiti: Heerenveen. Lugano, Pescara e Waalwijk prima di essere ceduto all’Az Alkmaar

Il valore di mercato di Jens Odgaard

Il valore di mercato di Jens Odgaard come riportato dal portale Transfermarkt è di 4 milioni di euro. Mentre il Sassuolo per la sua cessione nell’estate del 2022 ha guadagnato 3,59 milioni. 

Jens Odgaard: contratto e durata

L’attaccante attualmente ha un contratto fino al 30 giugno 2027 con l’Az Alkmaar firmato proprio a luglio 2022. 

Jens Odgaard: età, luogo di nascita e nazionalità

Jens Odgaard è nato il 31 marzo del 1999 (24 anni) a Hillerod in Danimarca, per tanto la sua nazionalità è quella danese, dove ha giocato con le selezioni giovanili dall’U16 fino all’U21. 

Chi è Jens Odgaard: il ruolo

Il ruolo di Odgaard è quello di attaccante centrale, anche se in carriera ha ricoperto spesso quello di esterno offensivo. Giocatore dotato di una buona fisicità con i suoi 188 centimetri d’altezza e una buona tecnica. Per caratteristiche è paragonato a Dzeko o Bendtner. Ambidestro e con un buon fiuto del gol. E alla prima presenza con la maglia del Bologna ha trovato subito il gol contro il Lecce.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *