Seguici su

Monza

Bianchessi e modello Monza: “Prima la tecnica… siamo all’antica”

Le parole del responsabile del settore giovanile biancorosso

Pubblicato

il

Bianchessi Monza

Il Monza Primavera si è guadagnata la promozione sul campo nella passata stagione e in questa annata in massima serie giovanile si sta ben comportando nonostante il cambio di categoria. Nell’ultimo weekend è arrivata una vittoria prestigiosa e importante sul campo della Roma, A Trigoria, infatti, i brianzoli sono riusciti a imporsi sui giallorossi con un perentorio 4 a 1, grazie anche alla prestazione eccezionale di Ferraris, autore di tre gol. Un risultato importante, come detto, perché permette alla formazione allenata dall’ex Milan Lupi di trovare punti preziosi per la salvezza e per acquistare ancor più entusiasmo in vista di questa seconda parte di campionato. 

La società vuole creare quasi una sorta di modello attorno al mondo dei giovani e del settore giovanile per iniziare a costruire un patrimonio per il futuro e di questo ha parlato il responsabile del settore giovanile, Mauro Bianchessi

Monza Primavera

L’esultanza del Monza Primavera – MARTIN COCCIOLO

Bianchessi e il modello Monza

Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile dei brianzoli, ha parlato ai microfoni di TMW a margine dell’eventi organizzato per presentare il Torneo dedicato a Galbiati e riservato alla categoria U16. Il direttore ha analizzato con poche parole il modello spiegandolo però in maniera esaustiva. Poche parole ma significative: “La tecnica per noi è la base di tutto. Noi al Monza siamo all’antica. I giocatori devono essere prima di tutto bravi coi piedi, la tecnica è fondamentale. La tattica la lasciamo ad altri”.

Ferraris Monza Primavera

Ferraris con la maglia del Monza Primavera – MARTINA CUTRONA

Monza, i giovani in rampa di lancio

Per fare una valutazione approfondita dobbiamo fare una distinzione della squadra con cui Alessandro Lupi si sta destreggiando nel primo campionato Primavera 1 dei brianzoli. Per poter fronteggiare e affrontare una stagione diversa rispetto a quella precedente il club ha deciso di confermare diversi fuoriquota. Tra questi il migliore, senza dubbio, è Ferraris, autore di 12 gol in stagione. Il classe 2003 è stato uno dei protagonista della cavalcata promozione e in questa sta trascinando i suoi alla salvezza. Insieme a lui in attacco anche Antunovic (2004) e come esterno Marras (anche lui 2004). Da seguire anche il profilo di Mazza, portiere 19enne davvero molto interessante e decisivo in diverse gare. 

L’altra parte da considerare sono i giocatori sotto età o in età da Primavera ovvero i 2005 e i 2006: In mezzo al campo ad esempio Beretta e Colombo sono sicuramente due prospetti da seguire con molta attenzione, così come Postiglione in difesa, acquistato nel mercato invernale dal Pescara con cui ha esordito anche in Serie C. Ovviamente sono soltanto alcuni dei giovani da tenere d’occhio perché i brianzoli hanno diversi classe 2005 interessanti e qualcuno di loro sta trovando spazio con continuità. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *