Seguici su

Primavera 1

Monza-Bologna: i felsinei agguantano il pareggio all’ultimo respiro

In campo la sfida tra brianzoli e felsinei

Pubblicato

il

MONZA

Quest’oggi alle 15:00 al Centro Sportivo “Luigi Berlusconi” andrà in scena la sfida tra Monza e Bologna, gara valida per la 21^ giornata di campionato Primavera 1. I ragazzi guidati da Alessandro Lupi hanno ritrovato lo smalto che avevano perso tra novembre e dicembre strapazzando la Roma nello scorso turno di campionato per 4-1. Terzo risultato utile consecutivo per i brianzoli che oltre ad aver battuto i giallorossi hanno pareggiato in casa dell’Atalanta e vinto contro il Cagliari tra le mura amiche. Il Monza si trova attualmente 15esimo in classifica con 21 punti, esattamente 3 in più della sua prossima rivale: il Bologna. Sì, sarà un match ad alta tensione visto che si combatterà per allontanarsi dai bassifondi della classifica e per evitare i playout.

 La squadra di Luca Vigiani è tornata in crisi dopo la batosta contro l’Inter per 7-0. Sarà fondamentale resettare la mente e tornare a giocare in maniera più sciolta per esprimere un gioco fluido e scorrevole. I rossoblù non vincono da 4 partite e in queste hanno raccolto un solo punto contro il Cagliari perdendo con Inter, Genoa e Roma. La partita di andata se la aggiudicò il Bologna un paio di mesi fa, a inizio dicembre, quando i brianzoli subirono un pirotecnico 4-3 a Casteldebole. Oggi le due squadre sono di nuovo molto vicine in classifiche e combatteranno in ottica salvezza. Sarà necessaria la massima attenzione da parte di tutti per portare a casa 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato. Non perderti le emozioni di Monza-Bologna Primavera e segui la cronaca LIVE della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE
[toc]

Byar, Bologna Primavera

Byar, Bologna Primavera

La Cronaca di Monza-Bologna Primavera

1′ Inizia il match tra Monza e Bologna al Centro Sportivo Luigi Berlusconi. Primo possesso per gli ospiti.

2′ Cambio dell’ultimo minuto con Diop che ha riscontrato un problema fisico nel riscaldamento. Al suo posto ci sarà Lai.

4′ La prima conclusione è del Monza. Ci ha provato Berretta ma il tiro è finito a lato.

8′ Calcio di punizione per il Bologna guadagnato da Mangiameli. I rossoblù tenteranno il cross dentro l’area.

12′ Campo completamente bagnato oggi al Luigi Berlusconi. Pioggia incessante fin qui.

17′ Monza più ordinato rispetto al Bologna che però si è reso più pericoloso in ripartenza.

22′ Fallo in attacco del Monza: intervento irregolare di Ferraris su Amey.

34′ I padroni di casa batteranno una punizione dal limite. Sul pallone è pronto Berretta.

38’🟨 Ravelli rischia tantissimo e viene ammonito per un fallo su Menegazzo al limite dell’area brianzola. Occasione da piazzato per i rossoblù, se ne incaricherà Barancioni col sinistro o Byar col destro.

40′ Partita che non si stappa con le due squadre che hanno comunque costruito ma che sono arrivate raramente alla conclusione.

41’🟨 Duro scontro tra Svoboda e Diene. Colpo alla testa per il difensore del Bologna e staff medico che entra in campo. Ammonito Diene.

43’🔁 Diene non ce la fa per un colpo alla gamba rimediato nello scontro con Svoboda. pronto Capolupo al suo posto.

45′ L’arbitro indica che ci sarà un solo minuto di recupero.

45’+1′ Duplice fischio e squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

46’🔁 Ricomincia il match con un cambio per il Monza: entra Postiglione al posto di Ravelli.

54′ Ripresa iniziata con entrambe le squadre che hanno adottato un atteggiamento più arrembante.

55′ Meglio il Monza nel palleggio fin qui.

59′ Incontro delicatissimo in termini di salvezza quello di oggi tra Monza e Bologna.

60′ 🟨Punizione dal limite per il Bologna. Ammonito Postiglione per un intervento irregolare.

61′ Corner in favore degli ospiti.

66′ ⚽LA SBLOCCA IL MONZA! PENNELATA DI MARRAS PER LA TESTA DI ANTUNOVIC CHE BUCA LA PORTA DI HAPPONEN! Brianzoli avanti sul Bologna per 1-0!

68′ La pazienza ha premiato i ragazzi di Alessandro Lupi che erano tornati in campo col piglio giusto dopo l’intervallo.

69′ Primo cambio per i felsinei: fuori Amey e dentro Diop.

72’⚽ ARRIVA IL RADDIOPO PER IL MONZA! DOPO L’ASSIST ECCO IL GOL DI MARRAS A GIRO DI MANCINO!

73′ 🟨 Brutto fallo di Baroncioni proprio su Marras. Giallo per il terzino di Luca Vigiani.

76’🔁 Marras non ce la fa ed è costretto dunque ad uscire dal campo. Al suo posto pronto Zoppi.

76’🔁 Triplo cambio del Bologna che prova il tutto per tutto: Tonin, Ravaglioli e Kongslev per Ebone, Hodzic e Baroncioni.

80′ Punizione da buona posizione per il Bologna che deve provare a riaprire la gara.

81’⚽ ACCORCIA LE DISTANZE IL BOLOGNA! IL GOL DI TONIN SULL’ASSIST DI BYAR RIAPRE LA PARTITA E INFUOCA GLI ULTIMI DIECI MINUTI DI GARA!

83′ MONZA AD UN PASSO DAL 3-1 CON LUPINETTI! Il difensore brianzolo si era inserito in area e ha concluso non trovando però lo specchio della porta.

89′ ⚽ PAREGGIO DEL BOLOGNA! TIRO DI RAVAGLIOLI RESPINTO DAL PORTIERE DEL MONZA, MANGIAMELI E’ AL POSTO GIUSTO NEL MOMENTO GIUSTO E TROVA IL TAP-IN VINCENTE! 2-2 AL LUIGI BERLUSCONI!

90′ La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 4 minuti di recupero.

90’+1′ 🟨 Cartellino giallo per Mangiameli e Postiglione.

90’+4′ L’arbitro fischia tre volte e finisce in pari lo scontro salvezza tra Monza e Bologna.

 

Il tabellino di Monza-Bologna Primavera 

Marcatori: 66′ Antunovic (M), 72′ Marras (M), 80′ Tonin (B), 89′ Mangiameli (B)

Monza: (3-5-2) Mazza; Lupinetti, Kassama, Ravelli (46′ Postiglione); Colombo, Diene (43′ Capolupo), Dell’Acqua, Berretta, Marras (76′ Zoppi); Ferraris, Antunovic. A disp.: Bifulco, Bagnaschi, Cattaneo, Martins, Fernandes, Nene, Brugarello, Domanico. All.: Alessandro Lupi.

Bologna: (4-3-1-2) Happonen; Mercier, Amey (69′ Diop), Svoboda, Baroncioni (76′ Kongslev); Lai, Hodzic (76′ Tonin), Menegazzo; Byar; Ebone (76′ Ravaglioli), Mangiameli. A disp.: Gasperini, Barra, Idaro, Zilio. All.: Luca Vigiani.

Ammoniti: 38′ Ravelli (M), 41′ Diene (M), 73′ Baroncioni (B), 90’+1′ Mangiameli (B), 90’+1′ Postiglione (M)

Espulsi: 

 

Monza-Bologna Primavera: dove vederla in TV

La partita si giocherà questo sabato 10 febbraio, calcio d’inizio alle ore 15 al Centro Sportivo “Luigi Berlusconi”, dove si affronteranno Monza e Bologna. La gara sarà visibile su Solocalcio (canale 61 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Monza-Bologna Primavera

Il Monza di Alessandro Lupi confermerà probabilmente gran parte della formazione che ha battuto la Roma nella scorsa giornata. Brianzoli che dovrebbero disporsi con un 3-5-2 con qualche ballottaggio in difesa e a centrocampo.

Monza: (3-5-2) Mazza; Lupinetti, Kassama, Ravelli/Brugarello; Marras, Berretta, Dell’Acqua, Diene/Postiglione, Colombo; Antunovic, Ferraris.

Luca Vigiani dovrà fare a meno di Pessina espulso alla scorsa contro l’Inter. Per la sfida di oggi ci saranno da sciogliere alcuni dubbi soprattutto in difesa.

Bologna: (4-3-1-2) Happonen/Gasperini; Lai/Mercier, Amey, Svoboda/De Luca, Baroncioni; Diop, Hodzic, Rosetti; Byar; Ebone, Menegazzo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *