Primavera 1
Alesi show, Leonardi determinante: le pagelle della Sampdoria
Le pagelle dei blucerchiati nel derby della lanterna
Termina con un pareggio il meraviglioso derby della lanterna, gara valida per il posticipo della 21^ giornata del campionato Primavera 1. Sampdoria che fa la partita e che avrebbe meritato la vittoria ma che ha dovuto piegarsi alla determinazione e qualità del neoentrato Ekhator, attaccante rossoblù che ha riagguantato il pareggio per ben due volte. Rimane valida la prestazione dei ragazzi di mister Sassarini che possono ripartire dalla gara di oggi concentrandosi però sugli errori commessi e sul mantenimento della concentrazione fino al triplice fischio. Seguono le pagelle e i giudizi della gara dei blucerchiati.
Reparto difensivo solido, concede poco ma subisce due gol
Scardigno 6: Trasmette estrema sicurezza ai compagni, soprattutto al pacchetto difensivo.
Ventre 6: Solido come il resto del suo reparto, dalle sue parti non si passa.
Uberti 6,5: Gioca la prima parte di gara da difensore centrale emanando sicurezza, nella seconda metà di gara viene spostato a centrocampo e interpreta al meglio il suo ruolo.
Leoni 6: Pulito, concreto, solido. Poco da dire sulla prestazione del difensore.
Langella 6: Bravo sia in fase di spinta che di contenimento.
Valisena metronomo, Alesi infinito, centrocampo in buone mani
Valisena 7: Il vero e proprio metronomo in campo: detta i tempi, imposta, chiude e riparte. Prestazione completa sotto tutti i punti di vista, punto di riferimento per i suoi.
Alesi 7,5: Il migliore in campo dei suoi è lui. Dopo l’esordio in Serie B pochissimi giorni fa, il gioiello blucerchiato, non si rilassa e colleziona una prestazione sontuosa arricchita da una perla che ha regalato l’1-0 ai suoi. (83′ Dacourt: SV)
Pozzato 6: Non eccelle ma fornisce sempre un’alternativa di passaggio ai suoi compagni. (46′ Lotjonen 6: Entra da centrale difensivo e interpreta bene il ruolo.)
Polli fa reparto, Leonardi incide, spenti i due esterni di attacco
Ovalle Santos 5: Spesso poco concreto, fa difficoltà a saltare l’uomo e perciò non incute mai timore alla difesa avversaria. (86′ D’amore: SV).
Polli 7: Ottima gara la sua, ripulisce una quantità importante di palloni, abbina tanta qualità a protezione palla e guerra con i difensori rossoblù. Riceve a metà campo e smista facendo spesso ripartire i suoi. (78′ Leonardi 7: Prima sa come rendersi pericoloso costringendo il portiere avversario al miracolo e poi, qualche minuto dopo, realizza il calcio di rigore che porta il momentaneo vantaggio blucerchiato.)
Gomes 5: Molto spesso fuori dalla manovra, non trova mai la possibilità di puntare sull’uno contro uno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook