Viareggio Cup
Sassuolo, Pedone dopo il 4-0: “Coraggio e agonismo. Knezovic? Spero..”
Le parole dell’allenatore neroverde dopo la vittoria sul Galatasaray
Il Sassuolo U18 ha esordito al meglio nella 74esima edizione della Viareggio Cup. I neroverdi allenati da mister Pedone hanno trovato un netto successo, per 4-0, contro i pari età del Galatasaray. Un ottima gara con due gol per tempo per gli emiliani per suggellare tre punti che indirizzano il girone 1.
Al termine della partita ha parlato ai microfoni di Mondoprimavera.com proprio il tecnico dei neroverdi.
Sassuolo, buona la prima: le dichiarazioni di Pedone
“Buona la prima, ci tenevamo a partire bene. Eravamo consapevoli di giocare contro una squadra di livello con tanti ragazzi del Galatasaray che hanno giocato in Youth League. Ho detti ai miei giocatori di fare una partita di coraggio e il risultato di 4 a 0 ci ha premiato ed è stato quello che abbiamo espresso nel gioco”.
Sassuolo, cose positive e negative: le parole di Pedone
“Mi è piaciuto lo spirito perché a livello internazionale l’agonismo è sempre alto e noi siamo stati alla pari. Poi ci sono tante cose da migliore, il campo era pesante e abbiamo sbagliato qualche gol di troppo. Potevamo gestire meglio e uscire con più qualità. Nella fase difensiva siamo stati attenti, il rigore concesso è stato bravo Scacchetti a pararlo”
Infortunio Knezovic e le difficoltà nel preparare la gara
“Le informazioni su di loro erano poche se non qualche gara della Youth League. Noi non siamo abituati a valutare troppo gli avversari, ma dico ai miei ragazzi di capire in campo chi hanno difronte. Infortunio Knezovic? Speriamo non sia nulla di grave, ci tenevamo facesse questo torneo perché poteva essere una bella vetrina per lui. Ha sentito il muscolo indurirsi e abbiamo preferito toglierlo. Anastasini è entrato bene con qualità e deve mettere un po’ di forza e coraggio in più. Vogliamo portare avanti questi ragazzi il più possibile”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook