Viareggio Cup
Diamanti scherza: “Mi serve un attaccante”, spunta la foto con Big Mac
Il tecnico del Melbourne City si prepara all’esordio della Viareggio Cup contro l’Empoli
Risate, battute e, come spesso ci ha abituato, fuori dagli schemi. Alessandro Diamanti è sempre stato così, anche per sua stessa ammissione nella nostra recente intervista. Sui social ha creato un vero e proprio personaggio per divertirsi, ridere e scherzare con i suoi followers a suon di “Good Vibes”. Da qualche giorno è tornato in Italia con il suo Melbourne City per preparare la Viareggio Cup – oggi all’esordio contro l’Empoli – e l’ha fatto in un clima davvero leggero e all’insegna del divertimento, in campo e non solo.
“Vogliamo competere” ha più volte ribadito nelle settimane precedenti al Torneo di Viareggio e contro gli azzurri è subito un test difficile per la sua squadra. Per la prima volta in Italia e “stanno vivendo un sogno”. Se sui social ha sempre amato scherzare, sul campo ha insegnato valori, soprattutto umani, importanti ai suoi ragazzi: motivazione, disciplina, concentrazione, mentalità… un mix importante perché “se vuoi puoi” il motto di vita. A poche ore dalla sfida contro i toscani, il tecnico degli australiani, però, ci ha regalato sui social un paio di foto iconiche e di amarcord con il calcio di qualche anno fa.
L’INTERVISTA A DIAMANTI DEL MELBOURNE CITY PRIMA DELLA VIAREGGIO CUP
Diamanti e Maccarone: “Mi serviva un attaccante…”
La prima foto è quella con ‘Big Mac’ soprannome in cui si identifica Massimo Maccarone. Ex attaccante, proprio dell’Empoli tra le altre, che ha fatto visita a Diamanti e al suo Melbourne City, anche per ritrovare un amico. Proprio il tecnico ha voluto immortalare il momento e sui social ha scritto: “Mi serviva un attaccante giovane per attaccare la profondità” con una serie di emoji con le risate. Ma non è finita qui…
Diamanti e l’allenamento ‘speciale’
Dall’incontro con Maccarone al campo con la seduta d’allenamento della sua squadra per preparare la gara contro l’Empoli. “Per allenare agilità, sprint e strategia?”… Beh “Ho ritirato fuori il gioco della bandierina” e via le risate. La storie sui social, però, continuano…
Diamanti-Valiani, c’è bisogno di un esterno?
A completare il quadro della giornata ci ha pensato la visita di un altro ex calciatore e toscano Doc come Francesco Valiani – collaboratore tecnico della formazione Under 19 della Fiorentina femminile -. Anche con lui Diamanti ha scherzato: “Mi serviva un ala destra fluidificante… giovane”. Insomma tra serietà e preparazione della sfida per Alino c’è stato anche il tempo di due risate sui social. Ma lui è sempre stato così, intanto non vediamo l’ora di vedere all’opera la sua squadra in campo in questo torneo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook