Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia-Francia U17, Bakola costringe gli azzurrini al pareggio

In campo gli azzurrini contro i transalpini

Pubblicato

il

Coverciano

L’Italia U17 torna in campo a Coverciano per affrontare ancora i pari età della Francia. Gli azzurrini allenati dal Ct Massimiliano Favo dovranno rifarsi dopo la sconfitta sfortunata dell’altro giorno con il tiro-cross di Sahli. Un modo per gli azzurri di testare l’intero gruppo dei convocati per provare a trovare un successo contro i transalpini. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

INDICE
[toc]

Favo Ct dell'Italia U17

Massimiliano Favo, ct Italia U17 – Screen

La cronaca di Italia-Francia U17

Dopo la sconfitta di martedì pomeriggio, l’Italia riscatta parzialmente la prestazione e raccoglie un pareggio nella gara giocata questa mattina contro la Francia. La selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Massimiliano Favo, totalmente rinnovata rispetto a martedì, ha sfiorato la vittoria ma ha raccolto un buon pari. Alla mezz’ora del primo tempo a trovare il vantaggio sono stati i transalpini con Kante che trova la via della rete su uno svarione difensivo. Nella ripresa l’Italia rientra in campo con un altro piglio e trova il pareggio in mischia, su azione da calcio d’angolo, con Monaco. Al 77′ vantaggio azzurro. Mosconi trova la deviazione vincente sul primo palo, il colpo di testa si infila sul secondo palo. Nel finale arriva la beffa per gli azzurrini con il diagonale di Bakola che supera Nunziante. L’Italia U17 dunque chiude con un pareggio e una sconfitta questa doppia amichevole; il prossimo impegno sarà alla Fase Elite di metà marzo.

Il tabellino e le formazioni di Italia-Francia U17

Marcatori: 30′ Kante (F), 57′ Monaco (I), 77′ Mosconi (I), 85′ Bakola (F).

Italia U17: Nunziante, Cappelletti, Colombo, Sala, Nardin, Garofalo, Bellino, Atzeni, Maiorana, Ciardi, Monaco. A disp.: Longoni, De Sant’Ana, Cama, Mantini, Maffessoli, Natali, Coletta, Di Nunzio, Camarda, Liberali, Mosconi. All.: Favo.

Francia U17: Akabou, Bienck, Gadou, Cabral, Kante, Kouakou, Chauvin, Sylla, Akabou, Detourbet, Said, Aissat. A disp.: Stawiecki, Thebault, Sissoko, Sternal, Gadegbeku, Meite, Sellami, Camara, Bakola, Salhi. All.: Alcocer.

Arbitro: Sig. Ammannati di Firenze.

Fonte: FIGC.it

Italia-Francia U17: dove vederla in streaming o tv 

L’Italia U17 affronterà i pari età della Francia in una sfida amichevole al Centro Tecnico Federale di Coverciano. La sfida andrà in scena alle ore 11:00 e NON sarà visibile sul canale streaming della FIGC. In alternativa sarà possibile seguire la diretta testuale e la cronaca sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *