Viareggio Cup
Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: Bianchi-gol, bene Nisci
Tutti i voti della formazione allenata da Giannichedda
Un altro passettino verso l’obiettivo della qualificazione agli ottavi per la Rappresentativa Serie D di Giuliano Giannichedda, che dopo il successo all’esordio ha impattato sul risultato di parità contro l’Avellino. Dopo un primo tempo di spessore, la Rappresentativa ha perso un po’ di smalto nella ripresa, facendosi riacciuffare dagli irpirini ma riuscendo comunque a portare a casa un punto prezioso nella corsa al primo posto del Girone 6.
Viareggio Cup, le pagelle della difesa della Rappresentativa Serie D
Tirelli 6: l’Avellino preme senza impegnarlo in parate degne di nota. Senza colpe sul gol subìto.
Rotondi 5,5: laterale destro decisamente più votato al contenimento che alla spinta. Finisce sotto nel duello con Codraro.
Primasso 6: fa buona guardia al centro della difesa, usando anche le cattive quando serve
Mancini 6: capitano e leader carismatico e vocale, guida la difesa mostrando personalità e maturità.
Nisci 6,5: il terzino sinistro è tra i più arrembanti in un primo tempo in cui non fa mai mancare l’appoggio alla fase offensiva. Perde un po’ di smalto alla distanza, prima di lasciare il campo stanchissimo nel finale (dall’87’ Bucci sv).
Torneo di Viareggio, le pagelle del centrocampo della Rappresentativa Serie D
Balba 6: si sdoppia nelle due fasi, dando un buon contributo su entrambi i versanti. (Dal 58′ Tosini 6: entra in campo con la Rappresentativa in fase leggermente calante. Ha il merito di essere tra i pochi a sfornare qualche iniziativa pericolosa nell’ultima mezz’ora).
Borgia 6: tanta sostanza e equilibrio in mezzo al campo, si fa vedere anche al tiro in una occasione.
Virgilio 6,5: Giannichedda si affida ai suoi guizzi in mezzo al campo per dare imprevedibilità alla manovra. Qualità e strappi degni di nota fanno intravedere un potenziale molto interessante.
Bassanini 6,5: si accende a sprazzi, ma quando lo fa sfiora il gol col destro a giro (dal 58′ Izzo 5,5: anche lui dentro con la Rappresentativa un po’ sulle gambe. Non riesce a invertire la tendenza).
Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D: le pagelle dell’attacco
Ascione 6: lavoro prezioso di raccordo tra centrocampo e attacco, svaria su tutto il fronte offensivo e si guadagna la sufficienza con impegno e qualche spunto interessante (dall’87’ Lettieri sv).
Bianchi 7: la sua partita dura meno di mezz’ora, abbastanza per lasciare ancora il segno. Glaciale dal dischetto per siglare il vantaggio, sempre pericoloso negli ultimi 20 metri. Si arrende per un duro colpo al volto (dal 29′ Isufi 5: fa rimpiangere il collega di reparto. L’occasione sprecata a fine primo tempo grida vendetta).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook