Viareggio Cup
Viareggio Cup, le pagelle dell’Empoli: Vertua si salva, attacco spento
I voti degli azzurri, in campo contro l’Imolese al Torneo di Viareggio
L’Empoli è sceso in campo al centro sportivo di Monteboro contro l’Imolese. Per gli azzurri di mister Lisuzzo è arrivata una sconfitta di misura per mano dei rossoblù, che li hanno agganciati a quota 3 punti nella classifica del Girone 4 della Viareggio Cup. Di seguito i voti dei giovani azzurri.
Viareggio Cup, Empoli: Vertua si salva, Gaj dura un tempo
Vertua 6,5: Chiamato in causa a più riprese dagli attaccanti avversari, sfodera alcuni buoni interventi che tengono in vita gli azzurri, ma non può nulla sul gran tiro di Molla.
Gaj 6: Unico fuoriquota dei toscani, cerca di far valere la maggiore esperienza ma a fine primo tempo lascia il campo, forse per infortunio. (dal 46′ Bartelloni 5,5: Subentra benino, ma col tempo soffre le iniziative di Capozzi).
Alfani 6: Tiene botta come può, non demeritando nel complesso nonostante la sconfitta. Esce forse in ritardo in occasione del gol avversario.
Falcusan 5,5: Soffre un po’ la fisicità di Camara, che in un paio di occasioni gli prende il tempo. Lascia il campo a metà ripresa. (dal 67′ Kurti 5,5: Dopo il suo ingresso gli azzurri subiscono il gol del ko. Ma non è – soltanto – sua la responsabilità).
Tempre 6: Uno dei pochi a salvarsi tra le file dell’U18 azzurra. Ingaggia un bel duello con Camara, che spesso si allarga dalla sua parte. Ci mette grinta e anche un po’ di malizia.
Torneo di Viareggio, Empoli: Fiorini espulso nel finale
Suplja 5,5: Non fa mancare la corsa e la voglia di lottare in mezzo al campo. Ma non è una delle sue gare migliori. (Dal 81′ Pignataro sv)
Forciniti 6: Come i compagni di reparto, corre e si sacrifica venendo spesso preso in mezzo dal buon palleggio degli avversari. Ma tiene botta.
Fiorini 5: Un po’ avulso dal gioco, si accende nella ripresa con qualche buona iniziativa ma poi lascia i suoi in inferiorità numerica rimediando un doppio giallo.
Viareggio Cup, Empoli: attacco azzurro spento
Lamberta 5,5: Si nota a sprazzi: qualche buona combinazione, momenti di blackout e un gol mangiato – anche per sfortuna – che avrebbe potuto cambiare la sua prova e il risultato finale. (Dal 60′ Massarelli 5,5: Un paio di buone iniziative personali e poco altro).
Mboumbou 5: Lotta e si sbatte sul fronte offensivo, ma viene ben contenuto dai difensori avversari e fa davvero fatica a crearsi occasioni utili. (Dal 81′ Sivieri sv)
Coppola 5,5: Si allarga spesso e volentieri per trovare spazio. Duetta con i compagni e serve qualche buon pallone in profondità, ma per i suoi non è giornata. (Dal 67′ Spinosa 5,5: Non riesce a cambiare in meglio la gara degli azzurri).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook