Cremonese
Cremonese, per Stuckler e altri due arriva la firma sul contratto
Tre grigiorossi classe 2004 hanno firmato col club lombardo
In questi giorni in casa Cremonese tengono banco i giovani. Se la questione Della Rovere sta iniziando a diventare spinosa dall’altro lato, la società di Via Postumia, ha perfezionato un accordo triennale con tre ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile: si tratta di Federico Agazzi, David Stuckler e Alberto Basso Ricci.
Il comunicato della società:
Sul proprio sito, La società lombarda ha pubblicato un comunicato stampa in cui ha rettificato il tutto:
“U.S. Cremonese comunica di aver raggiunto l’accordo con i calciatori classe 2004 Federico Agazzi, Alberto Basso Ricci e David Gharabaghi Stückler per prolungare la loro permanenza in grigiorosso.
Il portiere Agazzi, fresco della promozione in Serie C conquistata con i milanesi dell’Alcione, ha sottoscritto con la Cremonese il suo primo contratto da professionista che avrà durata triennale.
Contratto triennale anche per l’attaccante Basso Ricci, con opzione per il prolungamento. Nel corso dell’ultima stagione Basso Ricci ha totalizzato 22 presenze con il Lumezzane tra campionato e Coppa Italia di Serie C, andando in gol una volta.
Accordo raggiunto anche con il capocannoniere della formazione Primavera, protagonista della cavalcata in campionato dei grigiorossi culminata con la vittoria del campionato: Stückler ha sottoscritto un contratto biennale con opzione sulla due successive stagioni”.
Stuckler, Basso Ricci ed Agazzi, numeri e clausole
Nella scorsa stagione l’attaccante danese è stato una vera e propria macchina da gol: 27 gare, 30 gol e 11 assist. Questi i mostruosi numeri di Stuckler, capocannoniere del campionato in una stagione da vero e proprio. trascinatore che, ora, gli dovrebbe aprire le porte della prima squadra grigiorossa. L’esperienza tra i grandi l’ha fatta Alberto Basso Ricci: la punta ha scelto il Lumezzane, compagine neopromossa in C con cui, ha messo a referto 22 gettoni siglando una rete, in Coppa Italia, contro l’Atalanta U23. Nel contratto dell’attaccante, in realtà, esiste una clausola di ulteriore prolungamento biennale terminati i tre anni pattuiti.
Tra i grandi ha giocato anche Federico Agazzi: l’estremo difensore, inoltre, ha vinto il campionato di Serie C con indosso la maglia dell’Alcione. Nella trionfale stagione degli Orange “Ghigo” come lo chiamano gli amici, ha difeso la porta dei milanesi per 36 gare di stagione regolare, subendo 24 reti e tenendo la porta inviolata per ben 15 occasioni. Nella pole scudetto che ha visto impegnato l’Alcione in post-season due le gare disputate e quattro le reti subite, uno invece nell’unica gara di Coppa Italia per un totale di 3.510 minuti tra i pali.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook