Seguici su

Viareggio Cup

Viareggio Cup, pagelle Sassuolo: si salvano in pochi

Tutti i voti della formazione allenata da Pedone

Pubblicato

il

Sassuolo Viareggio Cup

Il Sassuolo viene eliminato dal Brazzaville. Al Cavanis di Capezzano partono meglio i neroverdi, avanti dopo appena 4′ con la bellissima rete di Cardascio su punizione. Un primo tempo sicuramente con diversi errori tecnici e pochissime occasione. Nella ripresa i cambi sono decisivi perché i congolesi rientrano dagli spogliatoi con un piglio diverso e riescono a prendere sempre più campo. I neroverdi commettono tanti errori in palleggio e il Brazzaville ne approfitta prima con Moussavou e poi con Wumbi, complice anche un errore di Scacchetti. Gli emiliani non potranno fare il treble, mentre continua l’egemonia africana nella 74esima edizione del Torneo di Viareggio con ben 5 squadre ai quarti di finale. Di seguito le pagelle dei neroverdi.

GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE

Viareggio Cup, pagelle Sassuolo; la difesa

Scacchetti 5: l’errore sul secondo gol è fatale per la sconfitta finale. Non è mai troppo sicuro con la palla tra i piedi.

Crosariol 5.5: soffre spesso il suo avversario soprattutto nella ripresa dove fatica a chiudere e accorciare.

Benvenuti T. 5.5:  anche lui parte bene con qualche corsa in avanti e un paio di buoni cross, poi la luce si spegne.

Di Bitonto 5.5: idem come i compagni, lotta ma alla fine concede tanti spazi agli avversari nel secondo tempo.

Benvenuti G. 5.5: salva i suoi nel primo con un intervento prodigioso a immolarsi sulla conclusione di Moussavou. Poi balla un po’ troppo come tutto il reparto difensivo nel secondo tempo. Dal 87′ Martey s.v.:

Sassuolo U18 Viareggio Cup

Il Sassuolo U18 durante la Viareggio Cup

Torneo di Viareggio, le pagelle del centrocampo del Sassuolo

Cardascio 6: al di là del gol bellissimo su punizione a sbloccare il match diversi errori, alcuni anche grossolani, in mezzo al campo. Dal 46′ Cracchiolo 5: entra ed esce nel corso della ripresa, impalpabile. Dal 87′ Antonciuc s.v.

Ravaioli 6: anche lui uno dei più positivi, tanta corsa e tanta lotta. Recupera un paio di palloni buoni. Dal 74′ Sow s.v.: si vede soltanto per l’ammonizione nel finale.

Frangella 5.5: diversi errori in impostazione per lui. Sbaglia tanto, forse troppo. 

Viareggio Cup, le pagelle dell’attacco del Sassuolo

Negri 5.5: prova incolore anche la sua. Corre tanto ma nel momento in cui deve fare la giocata perde il tempo. Dal 74′ Petito s.v.

Rovatti 5.5: parte bene, poi cala come tutta la squadra. Viene arginato bene dalla difesa avversaria. Dal 60′ Donciutiu 5.5: pochi palloni per poter incidere, lotta ma non crea nessuna situazione pericolosa.

Anastasini 6: è uno dei pochi a provarci della sua squadra, spicca per un paio di buone giocate e poco altro. Dal 60′ Gjyla 5.5: ingresso poco positivo, non riesce a dare la verve giusta alla squadra.

Sassuolo: Scacchetti, Crosariol, Benvenuti G. (87′ Martey), Ravaioli (74′ Sow), Benvenuti T., Di Bitonto, Negri (74′ Petito), Cardascio (46′ Cracchiolo [87′ Antonciuc]), Frangella, Anastasini (60′ Gjyla), Rovatti (60′ Donciutiu). A disp.: Viganò, Piccolo, Vezzosi, Danciutiu, Petito. All. Pedone

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *