Nazionali Giovanili
Italia U18, per la prima volta a Merano: l’avversaria degli azzurrini
A marzo il doppio impegno per la selezione allenata dal Ct Franceschini
Tre vittorie e due pareggi per l’Italia U18 dall’inizio del nuovo cammino in questa stagione. L’ultimo successo per la selezione allenata dal Ct Franceschini è arrivato con l’1-0 contro i pari età della Slovacchia giocata a febbraio. Gli azzurrini hanno in programma un altro paio di amichevoli nel mese di marzo, dove affronteranno la doppia sfida contro i pari età dell’Austria. Il sito della FIGC in vista dei prossimi impegni ha pubblicato una nota con una novità importante.
Italia, per la prima volta una Nazionale a Merano
Sui propri canali ufficiali la FIGC ha voluto pubblicare una interessante novità per quanto riguarda l’Italia e le amichevoli delle nazionali giovanili. Di seguito la nota: “Dopo aver ospitato lo scorso ottobre il raduno della Nazionale Under 21 in occasione del match con la Norvegia, disputato a Bolzano e valido per le qualificazioni al Campionato Europeo, la città di Merano si appresta per la prima volta a fare da cornice all’incontro di una Nazionale di calcio”.
Italia U18-Austria, orario e dove vederla
L’Italia U18 affronterà i pari età dell’Austria in una doppia amichevole di marzo. Gli azzurrini in campo giovedì 21 (ore 15, diretta streaming sul sito FIGC) e domenica 24 marzo (ore 11). La sede della sfida sarà nello stadio che nel 1957 venne intitolato all’ex portiere della Nazionale Gianpiero Combi. In quel campo l’Italia di Vittorio Pozzo, di cui Combi era capitano, aveva svolto la preparazione in vista della Coppa del Mondo del 1934, che vide gli Azzurri alzare al cielo la prima storica Coppa Rimet.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook