Calciomercato
Frosinone, ancora affari con la Juventus? C’è Nonge nel mirino
Il centrocampista può approdare in Serie B
Il calciomercato estivo potrebbe dare vita a nuove operazioni sull’asse Juventus-Frosinone. Dopo i prestiti di Matias Soulé, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge, che sono cresciuti molto nel corso della loro esperienza con la maglia giallazzurra, un altro giovane cresciuto nel vivaio bianconero potrebbe prendere la via per la Ciociaria.
Il Frosinone mette gli occhi su Nonge
Il giovane bianconero in questione – scrive Calciofrosinone.it – è il centrocampista Joseph Nonge Boende, già visto all’opera in alcune occasioni con la prima squadra allenata ai tempi da Massimiliano Allegri. Il mediano belga, classe 2005, è stato infatti spesso elogiato dall’ex tecnico della Vecchia Signora, che gli ha concesso 6 presenze complessive nel corso della stagione, suddivise tra campionato e Coppa Italia.
Il Frosinone lo tiene d’occhio da tempo e potrebbe presto intavolare una trattativa con la Juve – parallelamente a quella per l’attaccante Emanuele Pecorino – per prelevare Nonge in prestito. Qualora l’operazione dovesse andare a buon fine, per il centrocampista si tratterebbe di un’importante occasione per giocare con continuità in un campionato formativo e di livello come la Serie B.
Chi è Joseph Nonge: la carriera e i numeri con la Juventus
Nato in Belgio nel 2005, di origini della Repubblica Democratica del Congo, Joseph Nonge Boende veste la maglia della Juventus dalla stagione 2021/2022, quando i bianconeri lo prelevarono dall’Anderlecht per inserirlo nella propria formazione U17. Da lì in poi, Nonge ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile, proseguendo il proprio percorso di crescita che lo ha portato fino alla prima squadra. Dopo le ottime cose mostrate con U18 e Primavera, nella scorsa stagione è stato uno dei punti di forza della Next Gen di Massimo Brambilla – sostituito da Paolo Montero -, con la quale ha collezionato in tutto 20 presenze e 2 gol.
Dei suoi gettoni in prima squadra ne abbiamo parlato poche righe sopra: le caratteristiche e la buona tecnica di Nonge erano apprezzate da Massimiliano Allegri, che gli ha concesso alcuni scampoli di gioco nel corso della stagione. Con il cambio di allenatore, i nuovi interpreti portati dal mercato e – soprattutto – la necessità del giovane belga di giocare con continuità per proseguire nel suo percorso di crescita, di spazio alla Juventus sembra non essercene. Ecco perché una soluzione come quella del prestito al Frosinone potrebbe rivelarsi ideale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook