Calciomercato
Protagonista alla Viareggio Cup, Vlahovic può salire in C: i dettagli
Luka Vlahovic dell’Imolese ha mercato in Serie C
Una delle sorprese della scorsa edizione della Viareggio Cup è stata l’Imolese. La squadra rossoblù era stata capace di superare la fase a gironi, eliminando avversarie blasonate come l’Empoli e gli australiani del Melbourne City, anche grazie al determinate contributo di alcuni giovani “prestati” per l’occasione della prima squadra. Tra questi, avevamo avuto modo di apprezzare le prove di Luka Vlahovic, centrocampista classe 2005.
Vlahovic pronto al salto in Serie C? Due club osservano
Le sue prove al Torneo di Viareggio e, soprattutto, la sua stagione da protagonista in Serie D non sono certamente passate inosservate. Lo scrive Notiziariocalcio.com, secondo cui Vlahovic sarebbe finito nel mirino di due club di Serie C: l’Albinoleffe e l’Alcione Milano.
Due lombarde, dunque, hanno posato gli occhi sul giovane italo-montenegrino dell’Imolese, che dopo aver ben figurato alla sua prima stagione tra i grandi in Serie D, potrebbe fare il salto di categoria nel corso della sessione estiva di calciomercato.
Chi è Luka Vlahovic: i suoi numeri con l’Imolese
Il cognome è di quelli “pesanti”, ma Luka non è imparentato né con l’attaccante Dusan Vlahovic della Juventus, né col più giovane Vanja Vlahovic, centravanti dell’Atalanta che abbiamo avuto modo di apprezzare recentemente nel campionato Primavera. Luka Vlahovic ha disputato un’ottima stagione in Serie D con l’Imolese, collezionando in tutto ben 39 partite tra campionato e Coppa, condite da 2 gol realizzati. Come dicevamo, il giovane centrocampista ha avuto modo di farsi notare anche alla Viareggio Cup, dove ha dato il suo contributo nel passaggio della fase a gironi da parte dell’U19 rossoblù. Il cammino dell’Imolese si era poi interrotto agli ottavi di finale, dopo una sconfitta di misura rimediata contro la squadra ungherese dell’Honved.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook