Primavera 2B
Pisa-Cesena, festa romagnola: ko di misura per i nerazzurri
In campo la sfida tra i nerazzurri e i bianconeri
Si apre un altro weekend intenso di Primavera 2. Nel girone B, la sfida che spicca è quella tra Pisa e Cesena che allo stadio “Necchi Balloni” di Forte dei Marmi si sfidano nella gara valida per la 20agiornata. Buon momento di forma per i nerazzurri, che sono reduci da due risultati utili consecutivi. Nell’ultimo turno, i ragazzi di Innocenti hanno pareggiato 1-1 contro il Cosenza. Un punto sudato quello del Pisa, salvato da un’autorete nel finale. Il Pisa occupa attualmente il terzo posto a quota 34 punti, a -12 proprio dal Cesena.
I bianconeri sono al momento la squadra da battere. I romagnoli si trovano in vetta, a quota 46 reti. Campionato importante dei ragazzi di Campedelli, i quali fino a questo momento hanno il miglior attacco (64 gol segnati) e la seconda miglior difesa (20 reti subite), di tutto il raggruppamento. I romagnoli sono reduci da una striscia di cinque risultati utili consecutivi. Vincere vorrebbe dire tenere a distanza il Benevento, pronto ad approfittare di un eventuale passo falso bianconero. Segui Live l’andamento della gara su MondoPrimavera.com.
L’INTERVISTA AL TECNICO DEL CESENA PRIMAVERA NICOLA CAMPEDELLI
INDICE
[toc]
La cronaca live di Pisa-Cesena Primavera 2B
1′: inizia Pisa-Cesena. Primo possesso per i nerazzurri.
4′: accenno di proteste dei nerazzurri per un contatto all’interno dell’area di rigore del Cesena tra Pitti e Bocs. Il direttore di gara lascia giocare.
9′: buon inizio del Pisa che sta girando il pallone con rapidità.
11′: errore maldestro di Baldacci con il pallone che finisce sulla sua mano. Proteste per un possibile penalty da parte del Cesena ma anche in questo caso l’arbitro lascia giocare.
14′: primo squillo del Pisa con la conclusione dal limite di Sala. La palla finisce sopra la traversa.
16′: apertura millimetrica di Campedelli per Mattioli che da buona posizione si coordina però male.
20′: buon momento per il Cesena che negli ultimi minuti ha preso il pallino del gioco.
23′: scema su punizione del Pisa che funziona, sponda di Gueye per Coppola che in rovesciata spedisce però il pallone alto.
26′ GOL DEL CESENA: conclusione angolata di Campedelli che dal limite batte Baglini.
32′: intervento in ritardo di Trdan che stende dal limite dell’area Castorri. Punizione e giallo per il centrocampista nerazzurro.
37′: Pisa che sta gestendo con personalità il possesso palla, senza trovare i presupposti giusti però per calciare in porta. Al momento, il Cesena si sta difendendo bene.
40′: rinvio poco preciso di Pitti che regala palla a Sala, il difensore del Cesena ci mette una pezza deviando in angolo il tiro dell’avversario.
45′: un minuto di recupero.
45’+1′: fine primo tempo. Cesena avanti per 0-1 sul Pisa.
46′: inizia il secondo tempo. Cambio nel Pisa con l’ingresso di Dama al posto di Bocs.
49′ OCCASIONE PISA: buona trama sulla sinistra con Ghibaudo che mette in mezzo un cross rasoterra, da pochi passi Ferrari viene murato dalla difesa del Cesena.
53′: ci prova anche il Cesena con Amadori, Baglini blocca in modo sicuro.
56′ GOL DEL PISA: discesa sulla sinistra di Raychev, il suo cross viene deviato in modo involontario da Pitti. Proteste del Cesena per un calciatore che durante l’azione era rimasto a terra.
63′ PALLA GOL PISA: doppio miracolo di Veliaj che prima neutralizza il tiro di Sala e poi toglie a Ferrari l’occasione di ribattere in rete.
67′: cambio nel Cesena: entra Ronchetti al posto di Tosku.
69′ GOL DEL CESENA: taglio sul secondo palo di Coveri che di destro batte Baglini. Bianconeri di nuovo in vantaggio.
72′: doppio cambio nel Pisa. Entrano Cannarsa e Contè al posto di Sala e Saltalamacchia.
76′: Pisa che sembra aver accusato il colpo. Cesena che sta gestendo con tranquillità il gioco.
80′: altro cambio nel Pisa: esce Raychev ed entra Frosali.
84′: nerazzurri pericolosi con il tiro di Cannarsa che si spegne di poco a lato.
89′: punizione interessante conquistata da Ghibaudo. Pisa alla ricerca del pareggio.
90′: quattro minuti di recupero.
90+1′: quarto cambio nel Pisa: entra Doveri e esce Trdan.
90+4′: finisce la partita. Successo di misura del Cesena che fuori casa batte per 1-2 il Pisa.
Le formazioni ufficiali di Pisa-Cesena Primavera 2B
Marcatori: 26′ Campedelli (C), 56′ aut. Pitti (P), 69′ Coveri (C)
Pisa: Baglini; Ghibaudo, Coppola, Baldacci, Gueye; Trdan (90′ Doveri), Saltalamacchia (72′ Contè), Bocs (45′ Dama), Sala (72′ Cannarsa), Raychev; Ferrari. A disp: Rosini, Giuliani, Rossi, Lormanis, Cannarsa, Frosali, Doveri, Lovo, Fischer, Dama, Contè. All: Innocenti Matteo
Cesena: Veliaj; Valentini, Pitti, Mattioli, Domeniconi; Arpino (55′ Ghinelli), Campedelli (84′ Valmori), Castorri; Tosku (67′ Ronchetti), Amadori (84′ Perini), Coveri. A disp: Fontana, Zamagni, Abbondanza, Trocchia, Valmori, Ronchetti, Tampieri, Ghinelli, Perini, Gningue. All: Campedelli Nicola
Arbitro: sig. Ursini sez. Pescara
Ammoniti: Trdan (P), Coppola (P)
Pisa-Cesena Primavera 2B, dove vederla in tv o streaming
Questa mattina alle ore 11:30 allo stadio “Necchi Balloni” di Forte dei Marmi si sfidano i padroni di casa del Pisa e il Cesena, valida per la ventesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per la gara, però si potrà seguire la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Pisa-Cesena Primavera 2B
Gara cruciale per il Pisa che vuole continuare a coltivare le residue speranze di promozione diretta. Innocenti che potrebbe confermare l’undici iniziale visto contro il Cosenza. Tra i pali, ci sarà Vukovic, mentre la difesa a quattro dovrebbe essere formata da Ghibaudo, Baldacci, Coppola e Gueye. In mezzo al campo, uno tra Fischer e Saltalamacchia farà coppia con Trdan. Raychev, Sala e Ferrari agiranno alle spalle di Casagrande.
Nelle fila del Cesena, Campedelli dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto contro la Ternana. Tra i pali ci sarà Veliaj, mentre la difesa sarà formata da Mattioli, Pitti, Valentini e Manetti. In mezzo al campo, le chiavi della regia saranno affidate a Campedelli, a fiancato dalle due mezz’ali Castorri e Ghinelli. In attacco, Giovannini dovrebbe agire alle spalle del duo d’attacco formato da Coveri e Amadori.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook