Seguici su

Calciomercato

Cagliari, Idrissi ha scelto: vicina la cessione in Serie B. Le ultime

Definito il passaggio in Serie B del terzino della Primavera classe 2005

Pubblicato

il

Credit CAGLIARI CALCIO

Il Cagliari guarda al futuro. Dopo un annata molto positiva sotto tutti i punti di vista, i sardi sono pronti per ripartire. Al timone della Primavera ci dovrebbe essere ancora Fabio Pisacane, tecnico che ha portato l’U19 ad ottenere degli ottimi risultati. Sono diversi invece i giovani che potrebbero lasciare la Sardegna per provare il salto tra i professionisti. 

Cagliari, Idrissi ai saluti: le ultime

Dopo un’annata in cui si è consacrato in Primavera, Riyad Idrissi lascerà con grande probabilità il Cagliari. Il terzino, cresciuto nel settore giovanile sardo, sarebbe pronto per il salto tra i professionisti. Per lui si prospetta un futuro in Serie B: secondo quanto riportato da Tuttosport, il Modena sarebbe ad un passo dal classe 2005. Su di lui c’era l’interesse, sempre in cadetteria, di un altro club emiliano, ovvero la Reggiana. Idrissi dovrebbe lasciare il Cagliari in prestito. 

Chi è Riyad Idrissi: le caratteristiche

Come detto poco sopra Idrissi ha solamente 19 anni, ma ha già dimostrato che molto probabilmente il suo tempo in Primavera è finito. Terzino sinistro in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno a tutta fascia. Mancino, dispone di una buona struttura fisica, a cui abbina velocità e tecnica. In questo campionato ha letteralmente “arato” tutti i campi in cui ha giocato, mostrando una resistenza altissima sull’arco dei novanta minuti. Per lui interessante anche la voce bonus, in stagione 34 presenze con 3 gol e 4 assist, dove ha sfiorato la soglia dei 3000 minuti. Prospetto interessante che ha già firmato un contratto da pro ed è nel giro della nazionale italiana, sicuramente potrà dire la sua in Serie A, al Cagliari decidere se puntare su di lui o meno.

Cagliari Idrissi

Cagliari Primavera – Screen

Non solo Idrissi: anche Carboni in uscita

Riayad Idrissi non è l’unico che potrebbe lasciare la Sardegna. L’altro giovane in uscita sarebbe infatti Michele Carboni. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il centrocampista avrebbe richieste dalla Serie B e dalla Serie C, con il Pontedera tra le squadre che sarebbero interessate al giocatore. I granata, tra le squadre più giovani della scorsa Serie C, starebbero trattando per l’arrivo anche di due altri ragazzi provenienti dal campionato Primavera. Ricordiamo che pochi giorni fa, il Pontedera ha ufficializzato come nuovo allenatore Alessandro Agostini, tecnico che Carboni ha avuto in rossoblu nella stagione 2021-22. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *