Monza
Ferraris che peccato, Ravelli bene così: le pagelle del Monza
Le pagelle del Monza Primavera
Forse avrebbe meritato la vittoria specie nel secondo tempo, ma il Monza, va via dal “ Campanile di Bogliasco” con un solo punto e tante belle indicazioni. La squadra di Alessandro Lupi sta crescendo senza ombra di dubbio, sia a livello calcistico che caratteriale. Quest’oggi è mancato soltanto il gol, che sarebbe potuto arrivare già all’ 8′ del primo tempo con Nenè o magari poi con Ferraris al 65′ che ha trovato un gran Fantalocchi sulla sua strada, passando per l’occasione avuta da Domanico e al rigore a nove dal termine sbagliato da Ferraris. I brianzoli ora si trovano soltanto a sei punti di lunghezze dal Frosinone ultimo classifica e ora partita dopo partita la posta in palio sarà altissima, già dalla prossima contro l’Empoli. Di seguito le pagelle del Monza.
La cronaca live di Sampdoria-Monza
Difesa promossa, ottima prestazione
Mazza 6: poco impegnato durante l’arco della gara, compie soltanto interventi di normale amministrazione.
Domanico 6,5: dalle sue parti si passa veramente poco, peccato per il gol sbagliato, veramente l’unico neo della gara.
Ravelli 6,5: è il leader delle difesa quest’oggi, sbaglia poco e niente. Nulla dire, solo tanti elogi.
Kassama 6,5: ormai non è più una novità, insieme ai suoi compagni di reparto gioca un’ottima gara, garantendo sicurezza a tutta la squadra.
La qualità non manca
Marras 6: arriva alla sufficienza senza alcun problema, il suo lo ha fatto, ma conoscendolo non è stato esplosivo come al solito (70′ Capolupo 6: entra e si becca subito un’ammonizione. Del resto si mette subito a disposizione della squadra).
Colombo 6: potremmo fare lo stesso commento appena fatto per il suo compagno, ma quando ha quella sfera tra i piedi lui si diverte e si vede eccome.
Berretta 6: soffre in qualche circostanza, ma non più di tanto. Buona gara giocata con la giusta attenzione come al solito.
Brugarello 6: fa il suo compito, arriva al 6, ma conoscendolo poteva essere più decisivo (70′ Zoppi 5,5: si vede poco, il suo ingresso non dà gli effetti sperati, si rifarà).
Dell’Acqua 6,5: mai lasciargli la sfera tra i piedi, perché può diventare pericoloso da un momento. Buona gara assolutamente per il numero sette biancorosso.
Ferraris che peccato, ma buona prestazione
Ferraris 6,5: giocatore incredibile, dispiace per il rigore sbagliato, bravo nel tiro da fuori che ha messo in difficoltà Fantalocchi. Giornata comunque positiva e per citare Francesco De Gregori “ un giocatore non si giudica da un calcio di rigore”.
Nenè 6: dà fastidio specie nel primo tempo, ma spreca una buona occasione all’inizio della gara, sufficienza comunque meritata (58′ st Martins 5,5: incide poco sul match, peccato per la situazione sprecata nel finale).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook