Primavera 1
Roma-Genoa, show dei fuoriquota e rossoblù al tappeto
In campo la sfida tra i giallorossi e i rossoblù
Alle 10.45 al Tre Fontane di Roma scendono in campo Roma e Genoa per la 23^ giornata del Campionato Primavera 1. I giallorossi di mister Guidi vogliono riscattare la deludente eliminazione in semifinale di Coppa Italia Primavera contro una Fiorentina cinica e solida. Ora la testa sarà solo sul campionato con l’ambizione di giocarsi uno scudetto primavera che manca da troppi anni.
Il Genoa di mister Agostini, invece, inizia ad assaporare l’alta classifica anche grazie all’ultimo convincente successo per 2-1 contro il Milan. La Roma ha 6 punti di vantaggio sulla squadra ligure, la gara di oggi potrebbe ulteriormente accorciare i distacchi nella zona playoff. Il match di oggi, oltre ai buoni contenuti tecnici, potrà dare ottimi spunti anche per il rush finale di campionato. Segui Live l’andamento della gara su MondoPrimavera.com
INDICE
[toc]
La cronaca di Roma-Genoa Primavera
10.46 Si parte!
2′ Subito traversa del Genoa su una punizione insidiosa di Papadopoulos! Marin ostacolato dal sole
3′ Pisilli ci prova! Calvani respinge con i piedi.
10′ Omar spreca una grossa chance calciando alle stelle da ottima posizione!
16′ Ritmi non altissimi in questo avvio di gara, con la Roma leggermente più propositiva del Genoa.
20′ Joao punta e salta, palla a Pisilli che prova una conclusione troppo debole.
25′ Cherubini da fuori! Respinge Calvani.
33′ Punizione di Pagano dai 25 metri circa, palla sul fondo.
36′ Giallo per Romano
39′ Joao Costa! Vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa che esce di un soffio.
41′ Giallo per Pittino
45′ Fine primo tempo! Roma in pieno controllo del gioco ma gara povera di acuti.
46′ Si riparte!
50′ Pagano ci prova, palla deviata in corner.
51′ Pisilli la sblocca! Batti e ribatti in area e palla che arriva a Pisilli che la piazza e porta avanti i suoi.
53′ Fuori Omar e dentro Ghirardello nel Genoa.
56′ Pagano raddoppia! Anche il numero 10 giallorosso si incunea in area e servito da Mlakar pesca il tiro vincente che supera Calvani.
58′ Dentro Venturino e fuori Arboscello nel Genoa.
59′ Marin risponde presente sulla sforbiciata di Ghirardello.
61′ 3-0 di Cherubini! Recupera alta la Roma, Mlakar serve Cherubini che dal dischetto carica un potente destro che si insacca in rete.
63′ Dentro Reale e Graziani, fuori Oliveras e Romano.
65′ Fuori Papadopoulos e dentro Barbini.
72′ Dentro Golic al posto di Joao Costa.
79′ Dentro Misitano e Marazzotti per Mlakar e Cherubini.
82′ Ci prova Abdellaoui, bella soluzione balistica ma fuori di poco.
84′ Grande azione in solitaria di Marazzotti, Calvani respinge.
90+3 Triplice fischio! La Roma vince in scioltezza per 3-0 contro il Genoa, trascinata dai tanti fuoriquota.
Il tabellino di Roma-Genoa Primavera
Marcatori: 51′ Pisilli, 56′ Pagano, 61′ Cherubini
Roma: Marin, Mannini, Keramitsis, Plaia, Oliveras (63′ Reale), Pisilli, Romano (63′ Graziani), Pagano, Costa (72′ Golic), Mlakar (79′ Misitano) e Cherubini (79′ Marazzotti). A disp: Kehayiov, Chesti, Seck, Golic, Reale, Ivkovic, Graziani, Coletta, Marazzotti, Alessio e Misitano. All: Guidi
Genoa: Calvani, Tosi, Abdellaoui, Rossi, Parravicini, Omar (53′ Ghirardello), Ekahtor, Arboscello (58′ Venturino), Sarpa, Pittino e Papadopoulos (65′ Barbini). A disp: Boschi, Consiglio, Scaravilli, Ferroni, Ghirardello, Pinto, Barbini, Bosia, Venturino e Thorsteinsson. All: Agostini
Ammoniti: 36′ Romano, 41′ Pittino
Arbitro: Vingo di Pisa
Roma-Genoa Primavera, dove vederla in tv o in streaming
La 23^ giornata del campionato di Primavera 1, che vedrà affrontarsi Roma e Genoa, sarà visibile live in tv su Sportitalia canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull’App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com.
Le probabili formazioni di Roma-Genoa Primavera
Solito 4-3-3 per la Roma di mister Guidi che si affiderà alla certezza Bellucci Marin tra i pali. Linea difensiva a 4 composta da Mannini, Keramitsis, Golic e Ienco. Possibile un po’ di turnover dopo le fatiche di coppa e potrebbero riposare Plaia e Oliveras. A centrocampo probabile riposo per uno tra Pisilli e Pagano, mentre dovrebbe trovare la titolarità Graziani. Come play ballottaggio tra Romano ed Ivkovic. In avanti tridente con ai lati Joao Costa e Cherubini, tornato recentemente a disposizione dopo l’operazione. Per il ruolo di centravanti potrebbe toccare a Mlakar, per far rifiatare Misitano che comunque è in fiducia dopo anche il gol realizzato proprio nell’ultimo match di Coppa contro la Fiorentina.
In casa Genoa mister Agostini dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con tra i pali il portiere romano Calvani ex Urbetevere, in difesa spazio a Scaravilli, Pittino, Abdellaoui e Tosi. A centrocampo tutte le attenzioni sul nuovo arrivato Parravicini, innesto del mercato di gennaio dalla Spal dove già assaporava la prima squadra. In coppia con lui Arboscello. Davanti nel trio Sarpa, Gianluca Rossi in gol nell’ultima gara e Ghirardello. Riferimento offensivo il classe 2006 Ekhator che sta mostrando una notevole crescita nell’ultimo periodo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook