Seguici su

Primavera 1

Sassuolo-Lazio, Vedovati illude: successo in rimonta dei biancocelesti

In campo la sfida tra neroverdi e biancocelesti

Pubblicato

il

Foto: Martina Cutrona

Quest’oggi alle 13:00 i padroni di casa del Sassuolo ospiteranno la Lazio allo Stadio “Ricci” nella gara valida per la 23^ giornata di campionato Primavera 1. I ragazzi guidati da Emiliano Bigica stanno proseguendo a gonfie vele il loro campionato. All’ultima giornata contro il Verona è arrivata una vittoria per 3-2 che significa il quarto risultato utile consecutivo. Sì, perché il Sassuolo non perde dal 21 gennaio in trasferta contro il Frosinone, e in questa stagione in generale, conta 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Numeri che hanno portato i neroverdi quinti in classifica in piena lotta playoff a quota 37 punti, gli stessi di Atalanta, Torino, Roma e Milan con i rossoneri che hanno giocato una partita in più degli altri. 

Dall’altra parte la Lazio vive una situazione simile ai suoi prossimi avversari perché è settima in classifica con 35 punti, solo due in meno del gruppetto che occupa le posizioni playoff. I biancocelesti però, sono reduci dalla semifinale di ritorno di Primavera Cup di mercoledì scorso in cui hanno vinto 2-3 contro il Torino ma non sono riusciti a passare il turno perché i granata all’andata si erano imposti per 1-3 sul campo della Lazio. Eliminati dunque dalla Coppa Italia, la squadra di Sanderra, oggi squalificato, va a caccia di successi per rientrare nelle prime posizione della classifica che distano pochissimo visto il traffico che c’è lì davanti in pochissimi punti. Tuttavia, in campionato la Lazio è leggermente calata nell’ultimo periodo in termini di risultati e infatti, l’ultima vittoria in Primavera 1 dei biancocelesti risale al 27 gennaio in casa contro il Genoa, dopodiché sono arrivati due pareggi con Juventus e Fiorentina, e una sconfitta contro il Toro in campionato. Sarà un match ad alta tensione con i palio punti pesanti per continuare a lottare per i playoff. Non perderti le emozioni di Sassuolo-Lazio Primavera e segui la cronaca live del match sul nostro sito MondoPrimavera.com

INDICE
[toc]

Lazio Primavera

Lazio Primavera

La cronaca live di Sassuolo-Lazio Primavera

1′: Inizia il match!

10′: Partita subito molto intensa, ancora nessuna occasione.

16′: Intervento duro di Lopes su Zazza. Il francese diventa il primo ammonito del match.

21′: Rimessa in area di rigore di Cinquegrano, Corradini prova a far valere la sua stazza ma il suo colpo testa è debole.

23′: GOOOL! 1-0 SASSUOLO! Bruno entra in area e calcia a giro sul secondo palo, Magro va giù e respinge. Sulla ribattuta, il pallone finisce tra i piedi di Cinquegrano che, di prima intenzione, la rimette in mezzo; Kumi salta più in alto di tutti e fa da sfonda per Vedovati che, da due passi, non può sbagliare. Vantaggio meritato per i neroverdi.

27′: Spiovente di Bruno sul secondo palo, Kumi ci mette il piattone ma non trova la porta.

34′: Altro pericolo da situazione di corner. Sponda di testa di Leone, Vedovati manca per un soffio il tap-in.

39′: Conclusione dalla distanza di Vedovati che finisce alta sopra la traversa.

45′: Finisce la prima frazione di gioco.

46′: Si riparte!

48′: Gol annullato alla Lazio! In una mischia in area di rigore, Zazza riesce a girarsi e a trovare l’angolino. Sardo, però, si trova sulla traiettoria e, secondo il direttore di gara, ostacola l’intervento di Theiner. 

50′: Palla in profondità per Russo che, senza guardare, trova Kumi in ottima posizione. Il capitano neroverde calcia di prima intenzione ma non colpisce bene.

55′: Primo cambio nella Lazio.

ESCE BIGOTTI, ENTRA GONZALEZ

57′: Leone pennella sul secondo palo, colpo di testa di Russo e presa facile per Magro.

58′: Sulejmani è bravissimo a vincere il contrasto con un avversario e a mettere in mezzo un gran pallone per Gonzalez. Il neo-entrato calcia al volo ma non inquadra lo specchio della porta.

65′: GOOOL! 1-1 LAZIO! Cross dalla sinistra di Cuzzarella, si inserisce con i tempi giusti Sardo che colpisce di testa e centra il palo. Pallone che, però, ritorna a disposizione dello stesso Sardo che, da pochi passi, ribatte a rete. Nuovo equilibrio al Ricci.

66′: Vicinissimo al nuovo vantaggio il Sassuolo! Cinquegrano arriva al limite dell’area e fa partire una traiettoria stranissima che si infrange sul palo alla destra di Magro.

68′: Russo chiude una splendida triangolazione con Kumi che, arrivato ai 16 metri, tenta il diagonale. Pallone fuori di poco.

75′: GOOOL! 1-2 LAZIO! Gran palla di Gonzalez alle spalle della difesa, Sulejmani scatta sul filo del fuorigioco, calcia con il destro e batte Theiner. Sorpasso biancoceleste.

75′: Forze fresche per i padroni di casa.

FUORI LOPES, IN CAMPO ROVATTI

80′: Rigore per il Sassuolo! Rovatti agganciato in area di rigore da Di Tommaso. Il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto.

81′: Para Magro! Dagli 11 metri si presenta Russo, il n.9, però, viene ipnotizzato dal portierone biancoceleste che salva il risultato.

83′: Doppio cambio nel Sassuolo.

ESCONO VEDOVATI E FALASCA

ENTRANO CARAGEA E PIANTEDOSI

83′: Sostituzione anche tra le file degli ospiti.

FUORI CUZZARELLA, IN CAMPO NAPOLITANO

90′: Ultimo slot utilizzato da Barraco.

ESCE SULEJMANI, ENTRA CAPPELLI

90′: Prova il tutto per tutto Bigica.

FUORI LOEFFEN, IN CAMPO NEOPHYTOU

90′: 5 minuti di recupero!

90+3′: Miracolo di Magro! Russo stacca più in alto di tutti e colpisce di testa ma il classe 2005 si supera e devia in calcio d’angolo.

90+4′: Nuovo cross in area di rigore, il pallone finisce tra i piedi di Caragea che calcia a botta sicura. Magro ancora una volta è provvidenziale e respinge.

90+5′: Finisce qui! La Lazio, grazie alle reti di Sardo e Sulejmani, ribalta il risultato, batte il Sassuolo e vola al terzo posto in classifica.

 

Il tabellino di Sassuolo-Lazio Primavera

Sassuolo: Theiner; Cinquegrano, Loeffen (90′ Neophytou), Corradini, Falasca (83′ Piantedosi); Leone, Lopes (75′ Rovatti), Kumi; Bruno; Russo, Vedovati (83′ Caragea). A disp.: Zouaghi, Scacchetti, Di Bitonto, Abubakar, Ravaioli, Ferrandino, Parlato. All.: Bigica.

Lazio: Magro; Bedini, Zazza, Bordon, Milani; Sardo, Nazzaro, Di Tommaso; Bigotti (55′ Gonzalez), Sulejmani (90′ Cappelli), Cuzzarella (83′ Napolitano). A disp.: Renzetti, Martinelli, Kone, Tredicine, Bordoni, Di Gianni. All.: Barraco.

Marcatori: 23′ Vedovati (S), 65′ Sardo (L), 75′ Sulejmani (L)

Ammoniti: 16′ Lopes (S), 80′ Di Tommaso (L)

Espulsi:

Bruno – Sassuolo

Sassuolo-Lazio Primavera: dove vederla in TV

La partita si giocherà questa domenica 25 febbraio, calcio d’inizio alle ore 13 allo Stadio “Ricci”, dove si affronteranno Sassuolo e Lazio. La gara sarà visibile su Solocalcio (canale 61 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio Primavera

Sassuolo: Theiner; Parlato, Loeffen, Corradini, Falasca; Leone, Lopes, Kumi; Bruno; Vedovati, Russo.

Lazio: Renzetti; Milani, Zazza, Dutu, Bedini; Di Tommaso, Bordon, Sardo; Kone, Sulejmani, Napolitano.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *