Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, Lazio-Frosinone 2-0: scatto playoff dei biancocelesti

In campo la sfida tra i biancocelesti e i gialloblù

Pubblicato

il

Formello Lazio

Al Mirko Fersini di Formello quest’oggi si affrontano Lazio e Frosinone, in un derby molto avvincente sotto tanti punti di vista. I locali occupano la quarta posizione e si presentano alla sfida reduci dalla bella vittoria in casa del Sassuolo per 1-2. Dall’altra parte i ciociari di mister Gregucci ultimi della classe sono letteralmente rinati in questo girone d’andata: i gialloblù ora credono più che mai nella salvezza e nelle ultime sei hanno collezionato ben 14 punti nelle sfide con Sassuolo, Fiorentina, Lecce, Hellas Verona, Roma e Cagliari. 

Una squadra quindi che sta facendo emozionare i tanti appassionati di calcio giovanile e nel match odierno contro la Lazio sogna i tre punti che sarebbero pesantissimi, aspettando poi naturalmente i risultati delle dirette concorrenti. Certo, non sarà facile battere i biancocelesti, i quale vogliono ottenere l’intera posta in palio, cercando di conquistare una posizione di classifica più alta visto lo scontro diretto tra Atalanta e Roma. Insomma, i motivi per seguire questa bella sfida non mancano e noi di MondoPrimavera.com, come sempre siamo qui pronti a raccontarla emozione dopo emozione, tramite la cronaca live.

La cronaca live dell’anticipo Monza-Empoli

INDICE
[toc]

Lazio Primavera

La cronaca live di Lazio-Frosinone Primavera

1′: Inizia il match!

3′: Grande azione della Lazio. Lancio in profondità di Bordon, Milani aggancia e mette al centro per Sulejmani, che, da pochi metri, non centra lo specchio della porta.

8′: Sulejmani scappa via sull’out di destra e serve Sardo a rimorchio. Il tentativo del n.4 biancoceleste, però, è debole e non impensierisce Palmisani.

9′: Numero di Sana Fernandes che lascia sul posto Bouabre, entra in area e calcia in porta. Bravo Palmisani a coprire lo specchio e a respingere la conclusione.

12′: Gran botta da fuori di Bordon, ancora una volta attento Palmisani.

19′: Cross di Gonzalez dalla destra, tentativo di acrobazia di Sardo che finisce alto.

20′: Romano, con un lancio preciso, trova Ferizaj all’interno dell’area. L’irlandese controlla con il petto e calcia di prima intenzione. Pallone che esce di poco a lato. 

24′: Sana Fernandes parte in percussione, salta un paio di avversari e trova lo spazio per il tiro. Conclusione che viene murata, però, in calcio d’angolo.

32′: Sana Fernandes, nel tentativo di liberarsi dalla marcatura, sbraccia su Ferizaj. Ammonito l’esterno portoghese.

33′: Boccia ferma la ripartenza biancoceleste. Inevitabile la sanzione disciplinare.

36′: GOOOL! 1-0 LAZIO! Azione bellissima dei padroni di casa. Bordon sventaglia per Gonzalez, stop delizioso del paraguaiano che alza la testa e serve Sana Fernandes, tutto solo al centro dell’area. Questa volta Palmisani non può nulla, Lazio in vantaggio.

38′: Di Tommaso, in scivolata, interrompe la corsa di Romano. Altro ammonito in casa Lazio.

45′: 1 minuto di recupero!

45+1′: Finisce la prima frazione di gioco

Cambio nell’intervallo per la Lazio.

ESCE ZAZZA, ENTRA NAZZARO

46′: Si riparte!

48′: Intervento duro di Bordon al limite dell’area di rigore. Cartellino giallo per il n.2.

51′: Punizione da posizione molto interessante per la Lazio. Calcia Gonzalez, conclusione debole che si spegne sul fondo.

56′: Sana Fernandes salta Zaknic, che lo stende. Ammonito il centrale serbo.

58′: GOOOL! 2-0 LAZIO! Gran palla di Milani che pesca Gonzalez, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ciociara. Il n.22 ha il tempo di controllare il pallone, prendere la mira e battere Palmisani. 5°centro stagionale per l’ala classe 2003.

64′: Tripla sostituzione tra le file degli ospiti.

FUORI BOCCIA, FERIZAJ E BOUABRE

IN CAMPO MILAZZO, MOLIGNANO E MEZSARGS

69′: Kamensek si appende alla maglia di Sana Fernandes. Cartellino giallo solare.

73′: Nuovi cambi per i padroni di casa.

ESCONO DI TOMMASO E SANA FERNANDES

ENTRANO CAPPELLI E CUZZARELLA

76′: Cambia ancora Gregucci.

FUORI LUNA, IN CAMPO CICHERO

77′: Gonzalez lascia scorrere per Nazzaro, che calcia con il sinistro. Presa facile per Palmisani.

79′: Frosinone vicinissimo al gol! Calcio d’angolo di Selvini, Molignano salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa sfila a pochi centimetri dal palo.

80′: Ammonito Magro per perdita di tempo.

82′: La Lazio compatta all’interno della propria metà campo, il Frosinone cerca il varco giusto per accorciare le distanze.

82′: Ultimi due cambi per Sanderra.

ESCONO SARDO E GONZALEZ

ENTRANO BIGOTTI E NAPOLITANO

84′: Prova il tutto per tutto il Frosinone.

FUORI KAMENSEK, IN CAMPO DIXON

88′: Mezsargs approfitta dello scivolone dell’avversario, recupera il pallone e serve Cichero in ottima posizione. Il neo-entrato calcia ma Magro va giù e blocca.

90′: 4 minuti di recupero!

90+4′: Finisce qui! La Lazio batte il Frosinone grazie alle reti di Sana Fernandes e Gonzalez e vola momentaneamente al secondo posto.

 

Il tabellino di Lazio-Frosinone Primavera

Lazio: Magro, Bordon, Milani, Sardo (82′ Bigotti), Bedini, Sana Fernandes (73′ Cuzzarella), Di Tommaso (73′ Cappelli), Ruggeri, Sulejmani, Gonzalez (82′ Napolitano), Zazza (46′ Nazzaro). A disp.: Renzetti, Suleymane, Tredicine, Ferrari, Bordoni, Di Gianni. All.: Sanderra.

Frosinone: Palmisani, Romano, Kamensek (84′ Dixon), Petta, Zaknic, Ferizaj (64′ Molignano), Selvini, Boccia (64′ Milazzo), Luna (76′ Cichero), Cichella, Bouabre (64′ Mezsargs). A disp.: Lagonigro, Stefanelli, Severino, Shkambaj, Ioannou, Amerighi. All.: Gregucci.

Marcatori: 36′ Sana Fernandes (L), 58′ Gonzalez (L)

Ammoniti: 32′ Sana Fernandes (L), 33′ Boccia (F), 38′ Di Tommaso (L), 48′ Bordon (L), 56′ Zaknic (F), 69′ Kamensek (F), 80′ Magro (L)

Espulsi:

Arbitro: sig.Dario Madoni

Dove vederla in TV o streaming

La 24^ giornata del campionato Primavera 1 vedrà andare in scena, quest’oggi, la sfida tra i padroni di casa della Lazio e il Frosinone. La gara sarà visibile sul canale 60 di Sportitalia e sull’app Sportitalia, inoltre sarà possibile  seguirla tramite la cronaca live del nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Lazio-Frosinone Primavera

Negli ultimi due turni la Lazio di mister Sanderra ha collezionato quatrro punti con il pareggio per 1-1 contro la Fiorentina e la vittoria come detto prima in casa del Sassuolo per 1-2 e la voglia di dare continuità a questi due risultati positivi è tanta. Dall’altra parte c’è un Frosinone super motivato e in un periodo di forma ottimale e non ha intenzione di interrompere la sua striscia di imbattibilità che dura da sei gare. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Frosinone Primavera:

Lazio: Magro, Bedini, Bordon, Zazza, Milani, Sardo, Nazzaro, Di Tommaso, Bigotti, Selejmani, Cuzzarella. All.: Stefano Sanderra.

Frosinone: Palmisani, Pahic, Petta, Zaknic, Bouabre, Molignano, Cichella, Romano, Boccia, Luna, Selvini. All.: Angelo Gregucci

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *