Primavera 1
Primavera 1, Atalanta-Roma 1-5: Cherubini apre i conti, Alessio li chiude
In campo la sfida tra i nerazzurri e i giallorossi
Big match Primavera per la 24^ giornata di campionato: in campo alle 13 Atalanta e Roma per una classica del calcio giovanile tra due dei migliori vivai italiani che sanno abbinare risultati e valorizzazione di giovani talenti. Sfida anche di alta classifica dato che entrambe si trovano al secondo posto con 40 punti, quasi irraggiungibile l’Inter con 48 ma dietro ci sono un sacco di squadre pronto ad approfittare del passo falso di una tra Atalanta e Roma.
I nerazzurri vengono da un trend estremamente positivo caratterizzato da 3 vittorie consecutive, l’ultima in ordine di tempo è stato il roboante 1-4 al Torino. La Roma, invece dopo la delusione in Coppa Italia, recentemente è tornata al successo con un 3-0 netto al Genoa. Ad Alzano Lombardo andrà in scena una tra due squadre ambiziose, motivate e piuttosto in salute. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo live le emozioni della sfida con la cronaca testuale.
INDICE
[toc]
La cronaca live di Atalanta-Roma Primavera
1′: PARTITI! Che lo spettacolo abbia inizio.
3′: Ritmi altissimi nei primi istanti.
8′: Azione concitata nell’area di rigore bergamasca. Il tiro di Pisilli viene murato, ma rimane in vigore la manovra della Roma.
12′: FANTASCIENTIFICO! Gesto acrobatico dell’esterno capitolino, che si coordina in maniera perfetta e pesca l’angolo lontano. Immobile Sala.
15′: Comi fa a sbattere su Marin, già con il pallone tra le proprie braccia.
19′: Rimane a terra dolorante Joao Costa. Da valutare se sarà in grado di rientrare.
22′: COME GIOCA LA ROMA! Tutto nasce dal tocco morbido di Cherubini, che trova sul secondo palo Pisilli, appoggio per Mannini, che da due passi deposita facilmente in rete
24′: Manzoni non ci pensa due volte e scaglia in porta dopo la respinta della difesa. Nuovamente Marin risponde presente.
29′: ALESSIO CHIUDE I GIOCHI. Errore evidente del direttore: nel rimpallo il pallone carambola sul braccio di Pisilli prima di arrivare suoi piedi di Alessio, che spiazza da pochi metri Sala.
32′: Riccio si prende il primo giallo per proteste.
33′: Passaggio sbagliato concettualmente e tecnicamente di Plaia, ne approfitta Vavassori che s’invola in porta; ancora una volta provvidenziale Marin.
36′: Keramitsis si allaccia con Castiello, ma ne ha la peggio, prendendosi il cartellino.
38′: Ancora erroraccio da matita rosso da parte dell’arbitro. Ravvisato un fallo di mano della squadra opposta.
40′: Vavassori ancora intraprendente. Sguilla via sulla fascia e scarica dietro, dove arriva Manzoni, impreciso nella conclusione.
43′: L’ATALANTA E’ VIVA: Nulla può Marin sulla conclusione bellissima di Colombo.
44′: Anche Comi sul taccuino.
45′: Segnalati due minuti di recupero.
45+1′: PISILLIIIIII! Gioco di prestigio di Pisilli: pallone da una parte e uomo dall’altra, poi incrocia sul secondo palo, riportando a tre il divario tra le due squadre.
46′: SI RIPARTE!
46′: La ripresa inizia con un duplice cambio nelle file bergamasche: fuori Regonesi e Riccio, dentro Bonsignori e Bonanomi.
53′: Taglio alle spalle del terzino, Cherubini, che detta il passaggio e punta il diretto avversario.
56′: Keramitsis lascia il posto a Golic; non cambia nulla a livello tattico.
60′: Grande opportunità non colta al meglio da parte di Bonanomi, scelta sbagliata la sua.
61′: Pagano allontana il pallone con rabbia e si prende l’ammonizione. Problemi per lui, per cui il gesto di stizza è dovuto al fastidio ravvisato.
63′: Graziani prende il posto di Pagano.
67′: Bonanomi getta via al vento una possibile chance su piazzato.
69′: A trazione anteriore ora l’Atalanta che non ha più nulla da perdere: fuori Guerini, dentro Martinelli.
75′: Squadre lunghe e allora non può che cavalcare l’onda la compagine capitolina con la respinta di Sala che facilita la vita ad Alessio, che sigla il tap-in.
76′: Quattro cambi complessivie: tre nelle file giallorosse e uno solo in quelle beragamasche: Oliveiras -Ienco, Romano – Vetkal, Costa- Chesti; Castiello – Camara.
77′: Appena entrato e Camara si prende il cartellino.
85′: Capac per Vavassori ad esaurire i cambi per Giovanni Bosi.
86′: Subito vispo Capac, che sfugge all’avversario e fa spendere a Plaia la sanzione.
89′: Colpo duro subito da Mannini; Bonanomi va diritto sull’avversario a pallone scaricato.
90′: Ben quattro i minuti concessi!
92′: Alessio mastica il pallone ma impensierisce Sala, bravo a distendersi e mettere in corner.
94′ FISCHIO FINALE: Cinque i gol messi a segno dalla formazione di Guidi ai danni dei padroni di casa, scivolati al quarti posto a tre lunghezze proprio dai giallorossi capitolini.
Il tabellino di Atalanta-Roma Primavera
Marcatori: 13′ Cherubini (R), 22′ Mannini (R); 29′, 75′ Alessio (R), 43′ Colombo (A), 45’+1 Pisilli (R)
Atalanta: Sala, Comi, Manzoni, Riccio (dal 46′ Bonanomi), Vavassori, (85′ Capac) Guerini (dal 69′ Martinelli), Tavanti, Tornaghi, Castiello (dal 76′ Camara), Regonesi (dal 46′ Bonsignori), Colombo. A disposizione: Torriani, Obrić, Ghezzi, Bonsignori Goggi, Armstrong, Bonanomi, Ragnoli Galli, Camara, Martinelli, Capac, Cassa All: Giovanni Bosi.
Roma: Marin, Plaia, Cherubini, Pisilli, Pagano (dal 63′ Graziani), Costa (dal 76′ Chesti), Keramitsis (dal 56′ Golic), Oliveiras (dal 76′ Ienco), Mannini, Alessio, Romano (dal 76′ Vetkal). A disposizione: Kehayov, Marcaccini, Ienco, Golic, Chesti, Misitano, Nardozi, Vetkal, Marazzotti, Reale, Graziani. All: Federico Guidi.
Arbitro: Turrini Niccolò (sez. Firenze)
Assistenti: Marchetti Egidio (sez. Trento); De Luca Carlo (sez. Merano)
Ammoniti: Riccio, Keramitsis, Comi, Pagano, Camara, Plaia
Atalanta-Roma Primavera: dove vederla in TV o in streaming
La partita si giocherà questo sabato 2 marzo, calcio d’inizio alle ore 13 allo Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo, dove si affronteranno Atalanta e Roma. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito.
Le probabili formazioni di Atalanta-Roma Primavera
Per la Dea 3-4-2-1 con tra i pali l’affidabile Pardel, trio difensivo composto da Tornaghi, Comi e Tavanti. Sulle corsie esterne spazio al duttile capitano Guerini a destra e l’esperto nazionale Regonesi a sinistra. In mezzo al campo la solidità di Colombo con la regia del figlio d’arte Riccio. Più avanzato il duo delle meraviglie composto da Vavassori e Manzoni che stanno disputando un grande campionato. Davanti probabilmente troverà spazio Fiogbe, considerando che il bomber Vlahovic ormai sta trovando spazio in U23 come l’altra giovane punta Diao. A gara in corso occhio al mancino terribile di Bonanomi che può portare tanta qualità dalla panchina.
Solito 4-3-3 per mister Guidi che conferma la certezza Bellucci Marin tra i pali, linea difensiva a 4 con da destra a sinistra Mannini, Keramitsis, Plaia e Oliveras. Possibile il solito ballottaggio tra Plaia e Golic. A centrocampo conferma per Romano play, con ai lati i 2004 Pisilli e Pagano da tempo nel giro prima squadra. Davanti certe del posto le 2 ali intoccabili ovvero Cherubini e Joao Costa. Per il ruolo di punta è aperto il ballottaggio tra Misitano e Mlakar, con il primo leggermente favorito sul secondo. A gara in corso occhio a Graziani a centrocampo e Marazzotti in attacco.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook