Seguici su

Primavera 1

Empoli-Palermo, le pagelle degli azzurri: Jakupovic uomo in più, centrocampo sottotono

Pubblicato

il

Empoli-Palermo: le pagelle degli azzurri

Saro 6,5: il portiere empolese si fa trovare pronto in più circostanze, soprattutto dopo il 2-2 del Palermo ovvero nel momento di massima sofferenza. Non ha molte responsabilità in occasione delle due reti subite.

Donati 6: partita a due facce per il terzino destro, che nel primo tempo pensa prevalentemente a contenere mentre nella ripresa spinge sulla sua corsia. Prova positiva in entrambe le fasi.

Curto 5,5: buon primo tempo per il centrale, con alcune chiusure difensive importanti. Nella ripresa ha delle responsabilità in occasione del 2-2 rosanero, quando Petrucci salta indisturbato in mezzo all’area.

Matteucci 6: come il compagno di reparto Curto, perde un po’ troppo facilmente il confronto con Petrucci in occasione del momentaneo 2-2. In precedenza, aveva salvato un gol fatto spazzando via il pallone a porta sguarnita.

Ricchi 5,5: spinge molto sulla corsia di sinistra, soprattutto nel primo tempo. Non aiuta come dovrebbe in fase offensiva nel corso della ripresa. (Dall’83’ Gianneschi 6: entra e, dopo pochi minuti, serve a Jakupovic l’assist per il gol della vittoria).

Perretta 5,5: alterna momento in cui staziona a centrocampo ad altri in cui si fa vedere in avanti ma, in entrambe le fasi, non riesce ad incidere come dovrebbe.

Ricci 5,5: non riesce ad avviare molte manovre, pressato costantemente dai centrocampisti del Palermo. La musica non cambia nella ripresa, in generale meno preciso del solito.

Belardinelli 6: tra i migliori nel primo tempo, quando recupera diversi palloni tra cui quello che dà il là all’azione del 2-1 empolese. Cala decisamente di intensità nella seconda parte della gara. (Dall’83’ Zelenkovs sv).

G.Montaperto 6,5: il trequartista azzurro si mette al servizio della squadra, con più sostanza che giocate ad affetto. Suo il suggerimento per il 2-1 messo a segno da Jakupovic. (Dal 72’ Canestrelli 6: rileva un esausto Montaperto, poche occasioni per mettersi in mostra).

Bozhanaj 6,5: nell’equilibrato inizio di gara è l’unico in maglia azzurra che prova ad infastidire la retroguardia avversaria. Sua la rete del vantaggio, con un gran tiro da dentro l’area che piega le mani ad Avogadri. (Dal 90’ Viligiardi sv).

Jakupovic 7,5: quando entra in azione, fa sentire la sua presenza. La prestazione dell’austriaco non è stata all’altezza in molti momenti della gara ma, quando ha avuto l’occasione di segnare, non si è fatto pregare due volte firmando una splendida doppietta. L’uomo in più della squadra di Zauli.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *