Primavera 1
Milan-Fiorentina, le pagelle dei rossoneri: Maldini ancora protagonista, Soncin tra i migliori
Primavera 1, Milan-Fiorentina: le pagelle dei rossoneri
LEGGI ANCHE LA CRONACA DI MILAN-FIORENTINA E LE PAGELLE DEI VIOLA
Soncin 6,5: grande prestazione del portiere rossonero, che tiene in piedi i suoi con una serie di interventi determinanti. Le due perle sono i voli sulla girata di Antzoulas e sul sinistro a girare di Vlahovic, nulla da fare sui due gol incassati.
Barazzetta 6: partita sufficiente per il laterale destro, che riesce a fare match sostanzialmente pari con Koffi. L’esterno avversario è un cliente difficile, lui riesce a limitarlo proponendosi anche in un paio di azioni offensive. (79′ Bellanova s.v.).
Merletti 6: il centrale rossonero fa buona guardia, azzerando la vena offensiva di Maganjic e riuscendo a far girare al largo Vlahovic. Che infatti costruisce i pericoli maggiori partendo dall’esterno.
Ruggeri 6: come il collega, limita le iniziative di Maganjic tenendo bene la posizione e lavorando di reparto. Quando sfonda, la Fiorentina lo fa sulle corsie esterne.
Negri 5,5: gara sempre in rincorsa per l’esterno sinistro, che si vede accoppiato a un Vlahovic al quale regala centimetri ed esperienza. Prova a limitare i danni, riuscendo in ogni caso a non crollare.
Torrasi 6,5: il capitano è il faro del centrocampo rossonero, che cerca di guidare con esperienza e personalità. Partita di grande intensità, che lo vede presente in entrambe le fasi e pericoloso al tiro da fuori in avvio.
Sala 6,5: la mezz’ala rossonera lascia sul campo ogni goccia delle sue energie, in una partita che lo ricompensa col gol del momentaneo pareggio, firmato con un tap-in da attaccante. (72′ Frigerio s.v.).
Brescianini 5,5: è l’uomo più in ombra della mediana di casa, in una mattinata nella quale non è mai stato capace di accendere la luce con qualche giocata delle sue.
Maldini 6,5: altra conferma, l’ennesima, per il classe 2001 che vive una gara da protagonista. Tocchi mai banali, grande eleganza nelle movenze e costante pressione sulla difesa avversaria. Sarà uno degli uomini chiave per la corsa alla salvezza. (79′ Mionic s.v.).
Tsadjout 6: il centravanti di casa ingaggia una sfida nella sfida con Ghidotti, che gli nega il gol in più di una occasione. Riferimento offensivo prezioso, fuori nel finale dopo aver speso tutte le energie. (89′ Colombo s.v.).
Capanni 6: il copione della sua gara è collaudato, una partita fatta di scatti e accelerazioni che tengono sempre in apprensione gli avversari. Forse troppo individualista quando si tratta di effettuare la giocata decisiva negli ultimi metri. (72′ Olzer s.v).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook