Seguici su

Juventus

Napoli-Juve, le pagelle dei bianconeri: super Loria, Nicolussi di rapina

Pubblicato

il

Loria 7 Il vero eroe di giornata in casa Juve, l’estremo difensore bianconero mette in mostra anche oggi tutte le sue abilità. Salva il risultato in almeno tre occasioni, prima di essere beffato dal tap-in vincente di Palmieri. Ma nonostante il gol subito, la sua resta una prestazione superba.

Anzolin 6 Molto attento in fase di copertura, concede poco e nulla a Zedadka da quella parte. Forse un po’ troppo assente in fase di possesso: non lo si è visto salire spesso, quest’oggi. Partita comunque più che sufficiente.

Gozzi 6 Si rende artefice di diversi buoni interventi, soprattutto nei primi minuti di gioco in cui il Napoli la fa da padrona. Si addormenta clamorosamente, insieme al compagno di reparto, in occasione del pareggio azzurro nei minuti finali.

Capellini 6 Gestisce ottimamente il possesso di palla nel primo tempo, mettendo a segno diversi lanci potenzialmente pericolosi. Rimane concentrato per tutta la partita, eccezion fatta per il finale di gara in cui forse avrebbe potuto fare qualcosa di più su Palmieri.

Bandeira 5,5 Non in gran forma oggi il terzino portoghese. È apparso infatti parecchio nervoso, e lo ha dimostrato con diversi interventi duri ai danni di Mezzoni e compagni. Molto propositivo come suo solito, rischia un po’ in fase di copertura, come in occasione della palla gol di Sgarbi.

Portanova 6 Partita di cuore la sua, fatta di impegno e sudore. Non ha moltissime occasioni per presentarsi sulla trequarti, ma dai suoi piedi passano molti palloni interessanti per il trio di attacco. Poteva forse azzardare qualche giocata in più. (67′ Francofonte 5,5 Non entra benissimo in partita, rimediando un giallo dopo una manciata di minuti dal suo ingresso. Si riprende leggermente con il passare dei minuti.)

Leone 6,5 Il metronomo della Juve quest’oggi non sbaglia un colpo. Di fronte ad un Napoli così aggressivo il numero 4 bianconero non si spaventa, prendendo per mano la squadra e dettando i ritmi e i tempi di gioco. Unico lato negativo forse la mancanza di giocate pericolose, soprattutto nei primi 45 minuti. (88′ Morrone sv)

Nicolussi 6,5 Rimane nell’anonimato fino al 60esimo; ma dopo essersi infilato in area alle spalle della difesa, butta in rete il gol dell’1-0 ospite con freddezza, ribaltando il copione della partita. A segno nelle ultime due partite, il centrocampista valdostano mette in mostra anche oggi il proprio cinismo e la propria propensione al gol.

Moreno 6,5 Senza dubbio il più propositivo nei primi 45 di gioco. Dopo pochi minuti prova il pallonetto da distanza siderale, tentando di sorprendere D’Andrea, ma nulla da fare per l’ex Barcellona. Tutti i palloni pericolosi passano però dai suoi piedi, dimostrando come sia lui, nonostante la giovane età, a far girare l’attacco bianconero. (67′ Monzialo 5,5 Entra bene in partita, alzando il baricentro della squadra e lanciandosi spesso in avanti. Spreca però il pallone buono per chiudere la partita, e sul ribaltamenti di fronte il Napoli trova il gol del pari.)

Petrelli 5,5 Nulla da fare quest’oggi: pochissimi palloni buoni per creare grattacapi alla difesa avversaria. Complice anche la difficoltà dei suoi compagni di squadra nel servirlo, il numero 9 bianconero quest’oggi si limita a lottare e a fare sponde in avanti, senza però avere il pallone giusto per trafiggere D’Andrea. (88′ Markovic sv)

Fagioli 6 Dopo un primo tempo  scialbo si riprendere vistosamente dopo l’half-break. La difesa partenopea entra in palla ed è costretta a metterlo giù per impedirgli di rendersi pericoloso. Esce a pochi minuti dal termine, dopo aver dato tutto quello che poteva. (83′ Di Francesco 6 In un finale di gara con un Napoli a caccia del gol del pari non ha molte occasioni per fare male. Contribuisce comunque alla causa della squadra, dando supporto indietro.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *