Seguici su

Udinese

Roma-Udinese: le pagelle dei bianconeri: ottimo Bocic, Battistella delude

Pubblicato

il

Roma-Udinese, le pagelle dei bianconeri

LEGGI ANCHE LA CRONACA DELLA PARTITA E LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI

Gasparini 6: non ha colpe evidenti sui gol della Roma anche se sul vantaggio giallorosso poteva fare meglio. Nel resto della partita salva i suoi compagni in parecchie occasioni.

Donadello 5: soffre moltissimo la velocità degli attaccanti giallorossi, specialmente Besuijen che mette spesso in difficoltà il difensore friulano. In fase offensiva non si rende mai pericoloso ( dal 86′ Zanolla s.v.)

Mazzolo 5,5: pesa sulla sua valutazione la deviazione, se pur involontaria, sul gol del raddoppio della Roma. Nel resto del match non si fa perdonare, in difesa non esattamente impeccabile, complice anche una organizzazione difensiva che oggi evidentemente non ha funzionato.

Filipiak 5,5: come i suoi compagni di reparto non fa una buona partita. Confuso in fase difensiva e in fase d’impostazione niente di indimenticabile (dal 86′ Vasko s.v.)

Parpinel 5,5: leggermente meglio dei suoi compagni ma comunque una prestazione insufficiente. La Roma è arrivata troppo facilmente in area per poter salvare qualcuno dei difensori bianconeri.

Bocic 6,5: ottima prestazione dell’attaccante dell’Udinese. Uno dei pochi che prova ad agguantare il pareggio, ha tante occasioni ma arriva sempre troppo stanco davanti a Zamarion e sbaglia. Anche in fase difensiva si sacrifica molto per la squadra con rincorse e contrasti (dal 77′ Compagnon s.v.)

Battistella 4,5: voto condizionato dall’espulsione che ha lasciato poche speranze di pareggiare alla sua squadra. Nel tempo in cui è stato in campo ha fatto fatica a trovare le distanze con i suoi compagni di reparto e quindi spesso era in ritardo sul pressing.

Gertsos 5,5: non è mai entrato nel vivo del gioco e ha fatto molta fatica a portare pericoli alla difesa della Roma. Leggermente meglio la fase difensiva nella quale è riuscito a rendersi utile recuperando qualche pallone.

Kubala 6: partecipa in quasi tutte le occasioni da gol della sua squadra. E’ suo il cross sul quale Semeraro rischia l’autogol ma è suo anche l’errore davanti al portiere che avrebbe portato al pareggio l’Udinese.

Renzi 6: nel primo tempo non si vede in campo ne in fase difensiva ne in fase offensiva. Nel secondo tempo molto meglio, si prova a costruire da solo un occasione da gol con un tiro da fuori potente ma centrale e facile da bloccare per il portiere della Roma (dal 70′ Pacos 6: prova a dare un po’ di vivacità all’attacco ma quando entra sono già in un uomo in meno e non riesce a creare pericoli alla squadra di casa).

Lirussi 6: supporta molto Bocic e gli regala un paio di ottimi assist per segnare, ma il suo compagno sbaglia. Si fa ricordare per un contatto dubbio in area ma oltre a quello nessuna giocata degna di nota. Prova comunque sufficiente ma poteva fare meglio (dal 77′ Oviszach s.v.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *