Seguici su

Roma

Roma-Udinese: le pagelle dei giallorossi: Greco super, convincono Pezzella e D’Orazio

Pubblicato

il

Roma-Udinese, le pagelle dei giallorossi

LEGGI ANCHE LA CRONACA DELLA PARTITA E LE PAGELLE DEI BIANCONERI

Zamarion 6,5: ottima prova del  portiere giallorosso che nella prima frazione salva per più volte il risultato con buoni interventi. Nel secondo tempo è meno impegnato ma dà  sicurezza al reparto difensivo

Parodi 6: sempre molto attento in fase difensiva, raramente concede spazio agli attaccanti bianconeri. In fase offensiva nel primo tempo non si vede, mentre nella seconda frazione è un po’ più propositivo ma niente di indimenticabile

Cargnelutti 6: non sempre precisissimo nelle chiusure ma non commette errori clamorosi. In fase di impostazione meno brillante del suo compagno di reparto, quando è in possesso gioca in modo semplice ma sempre funzionale.

Bianda 6: buon primo tempo per il difensore giallorosso. Sempre ordinato nelle chiusure e buona impostazione della manovra offensiva senza mai sbagliare passaggi importanti in fase di uscita (dal 45′ Trasciani 6: non particolarmente impegnato dai bianconeri, quando chiamato in causa è perfetto).

Semeraro 6: decisamente più propositivo di Parodi in fase offensiva, arriva parecchie volte al cross e impensierisce spesso la difesa friulana con le sue incursioni. In fase difensiva molto meno bene, rischia di complicare le cose per la sua squadra con un “auto-palo” sullo 0-0.

Greco J. 7: il migliore in campo senza alcun dubbio. Il centrocampista della Roma ha il merito di sbloccare il risultato ma crea anche molte altre occasioni da gol che non riesce a finalizzare. Anche in fase difensiva è molto attento salvando un gol sulla linea nel primo tempo che permette ai giallorossi di rimanere in vantaggio.

Marcucci 6,5: detta i tempi di gioco e smista palloni da destra a sinistra. In fase difensiva fa da filtro e protegge molto bene la sua difesa dalle ripartenze bianconere, prova anche a trovare la via del gol nel primo tempo ma calcia alto sopra la traversa (  dal 64′ Chierico 6: non incide particolarmente sulla partita, forse anche perché entra in un momento della partita dove la Roma non ha più interesse ad attaccare. Si concentra molto sulla fase difensiva).

Pezzella 7: ottima prestazione del centrocampista della Roma che è sempre nel vivo del gioco, sforna assist per i compagni e impensierisce molte volte Gasparini con tiri pericolosi dalla distanza. L’unica nota non positiva sono le occasioni sbagliate che, oggi non hanno cambiato niente, ma che in partite più importanti potrebbero essere decisive.

D’Orazio 7: Partita di qualità quella dell’esterno giallorosso che, oltre al merito del gol, ha sempre creato azioni pericolose. Si muove bene tatticamente e quando riceve palla la gestisce sempre con qualità, cercando sempre di trovare qualche spunto interessante.

Celar 6: Buona prestazione ma, stranamente, sbaglia parecchio sotto porta. Partecipa molto alla manovra offensiva ma non riesce a trovare il gol sprecando molte chiare occasioni. Da ricordare l’ottimo lavoro sul gol del raddoppio che permette a D’Orazio di segnare il suo secondo gol in campionato (dal 84′ Bucri s.v.).

Besuijen 6,5: Oggi in uno contro uno era imprendibile, ogni volta che gli veniva data palla trovava sempre lo spunto per saltare l’uomo e servire un compagno oppure concludere a rete (dal 64′ Cangiano 6: partita abbastanza anonima, non commette errori ma non incide sul match le poche volte che ne ha l’occasione).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *