Primavera 1
[FINALE] Primavera 1, Palermo-Inter 0-3: nerazzurri vittoriosi in casa dei rosanero
[FINALE] Primavera 1, Palermo-Inter 0-3: cronaca e risultato
Di nuovo in campo finalmente con il campionato di Primavera 1 già ricominciato venerdì pomeriggio con alcuni match validi per la 15^ giornata. Oggi i riflettori sono puntati sul match delle ore 10 che vedrà affrontarsi al “Pasqualino Stadium” di Carini Palermo ed Inter. I rosanero di mister Scurto, dopo la sosta natalizia alla quale sono arrivati con il pareggio per 1-1 contro la Fiorentina, non hanno ripreso al meglio nel nuovo anno il loro percorso in campionato, avendo perso lo scorso week-end per 3-2 contro l’altra squadra toscana, l’Empoli. La loro posizione in classifica è quella dell’ottavo posto a quota 18 punti. Anche i nerazzurri del tecnico Madonna sono reduci da una sconfitta nello scorso fine settimana arrivata per mano dell’Atalanta, condita dal 4-0 subito dal Torino prima della sosta di fine anno. In graduatoria però si trovano al sesto posto con 25 punti ottenuti fino ad ora, così come la Juventus. Non ci resta che assistere a questa partita che si preannuncia piena di emozioni, raccontata in diretta come al solito da MondoPrimavera.com!
LA PARTITA
INIZIA IL MATCH! – Sono appena partite le squadre in campo al “Pasqualino Stadium”!
4′: GOL INTER! Dopo alcuni minuti abbastanza stabili, i nerazzurri passano in vantaggio grazie ad Adorante su una ribattuta poco sicura di Avogadri.
5′: il Palermo prova a reagire ma la squadra di Madonna si difende molto bene dagli attacchi rosanero.
6′: GOL INTER! Ancora gol per i nerazzurri dopo pochissimi attimi dall’1-0! Tocco sotto di Adorante su assist di Mulattieri!
8′: fasi concitate in mezzo al campo, dove i rosanero impostano il gioco cercando la via del gol.
10′: GOL INTER! Giornataccia per i rosanero di Scurto che subiscono l’autorete di Petrucci che nel tentativo di allontanare il pallone dalla propria area di rigore batte il proprio portiere!
16′: l’Inter tiene palla giocandola con i propri centrocampisti ma senza forzare nessuna giocata. Il Palermo non pressa più di tanto e aspetta le mosse dell’avversario.
23′: i ragazzi rosanero iniziano ad innervosirsi in mezzo al campo, ma non mollano e continuano a cercare l’occasione giusta per andare in gol.
31′: Santoro cerca di gestire i palloni dal centrocampo giocandolo con i compagni sulle fasce. Il Palermo però non riesce a rendersi pericoloso.
32′: occasione Inter con il solito Adorante che a tu per tu con Avogadri si fa ipnotizzare dopo un ottimo recupero di palla da parte di Mora.
34′: occasione per Sicuro su un ottimo taglio in mezzo alla battuta di un calcio d’angolo; Dekic riesce a leggere l’azione e ribatte il pallone fuori dalla porta.
39′: Mulattieri sfiora il gol calciando vicinissimo al palo dopo un assist di Colombini che si era mosso bene sulla propria fascia di competenza.
44′: l’Inter adesso gestisce il pallone nei minuti finali del primo tempo.
TERMINA IL PRIMO TEMPO – Dopo 45 minuti quasi a senso unico, le squadre terminano il primo tempo dirigendosi nello spogliatoio. Il Palermo, costretto ad inseguire sin dai primissimi minuti di gioco, ha creato davvero poche occasioni. La squadra guidata da Madonna intanto gestisce bene il risultato.
SI TORNA IN CAMPO! – Riprende il match al “Pasqualino” di Carini.
46′: cambio in casa Inter, fuori Mora e dentro Merola.
49′: occasione Palermo con un cross di Mendola ben letto da Cannavò che però non colpisce bene il pallone e lo manda alto.
55′: secondo cambio per Madonna, dentro Burgio al posto di Roric.
56′: primo cambio anche per i rosanero, dentro Gambino al posto di Ruggiero.
61′: Pompetti prova la conclusione in porta ma Avogadri ribatte.
63′: doppio cambio per il Palermo, fuori Rizzo e Santoro al posto di Minacori e Montaperto.
65′: prova a farsi vedere maggiormente Gallo sulla fascia sinistra, che cerca di fare salire i suoi.
67′: fuori Adorante al posto di Grassini.
72′: il Palermo reclama un rigore ma l’arbitro dice ai giocatori di continuare a giocare.
76′: ottima punizione battuta da Montaperto, il Palermo va vicino al gol ma il direttore di gara fischia il fuorigioco.
77′: ultimi cambi in casa Inter, escono Zappa e Mulattieri per cedere il posto a Ballabio e Vergani.
80′: stop sbagliato di Grassini in area di rigore, Sicuro allora tenta di concludere sull’errore dell’avversario ma il pallone finisce alto.
81′: ultimi due cambi anche per il Palermo, fuori Mendola e Cannavò per Correnti e De Stefano.
90′: calcio di rigore per il Palermo, Correnti si procura il penalty.
91′: DEKIC PARA! Il numero 1 nerazzurro ribatte la conclusione di Sicuro mantenendo la sua porta inviolata!
IL MATCH TERMINA QUI! – Dopo i 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro, arriva il triplice fischio al “Pasqualino Stadium” di Carini. Per l’Inter una ripresa di gioco in gestione del risultato, il Palermo non riesce a rendersi pericoloso e a trovare la via del gol. Da MondoPrimavera.com è tutto!
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI PALERMO-INTER
Marcatori: 4′ e 6′ Adorante (I), 10′ autorete Petrucci (P).
Palermo: Avogadri, Petrucci, Sicuro, De Marino, Fradella, Santoro (63′ Minacori), Rizzo (63′ Montaperto), Ruggiero (56′ Gambino), Cannavò (81’ De Stefano), Mendola (81’ Correnti), Gallo. A disp.: Al Tumi, Bruno, Garofalo, De Stefano, Louka, Birligea, Preti. All,: Giuseppe Scurto.
Inter: Dekic, Zappa (77′ Vergani), Colombini, Nolan, Pompetti, Rizzo, Mulattieri (77′ Ballabio), Roric (55′ Burgio), Adorante (67′ Grassini), Schirò, Salcedo Mora (dal 46′ Merola). A disp.: Pozzer, Gerardi, Ntube, Demirovic. All.: Armando Madonna.
Arbitro: Sig. Di Cairano di Ariano Irpino.
Ammoniti: Rizzo (P), Roric (I), Santoro (P).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook