Seguici su

Sassuolo

[FINALE] Primavera 1, Genoa-Sassuolo 1-2: i neroverdi espugnano Arenzano

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Genoa-Sassuolo: formazioni, risultato e cronaca

Posticipo tutto da vivere per la 15^ giornata del campionato Primavera 1, che al “Gambino” di Arenzano si prepara a mandare in scena un importante scontro per la salvezza. Sono punti importanti quelli in palio in GenoaSassuolo: le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, e chi riuscirà a prendersi tutta la posta in palio potrà fare un importante balzo in classifica, allungando sulla zona rossa. Mondoprimavera vi racconterà live le emozioni del match, con la diretta testuale dell’incontro seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

FISCHIO D’INIZIO 

1′: subito buona iniziativa di Aurelio da sinistra, bravo ad arrivare sul fondo senza riuscire però a dare potenza alla conclusione.

4′: primi minuti di consueto studio per le due formazioni, con il Sassuolo sin qui più propenso a fare la partita.

6′: Bianchi ad un passo dal gol! Prima vera occasione dell’incontro capitata sul centravanti rossoblu. Porta palla Rovella che imbuca alle spalle della linea difensiva, pescando il 9 di Sabatini, che a tu per tu con Campani tenta il tocco sotto che termina di un soffio a lato.

10′: SASSUOLO AVANTI RETE DI AURELIO! Solita iniziativa di Aurelio da sinistra mette in mezza un cross teso, che in maniera clamorosa, sfugge dalle mani di Raccichini costretto a raccogliere il pallone dalla propria porta.

17′: buona ripartenza del Sassuolo condotta da Raspadori che, defilato sul lato destro, si accentra sul mancino che debole termina tra le braccia di Raccichini.

19′: probabilmente il vantaggio neroverde è un’autorete di Raccichini, reo di aver cambiato col proprio errore la traiettoria del cross di Aurelio.

22′: ancora Bianchi vicino al gol! seconda buona occasione del Genoa: buona discesa a destra di Karic, pallone giocato a rimorchio per Bianchi, la cui conclusione un po’ strozzata viene respinta da Campani.

30′: trattenuta piuttosto evidente di Raspadori a danni di Cleonise. Giallo per l’attaccante neroverde.

33′: buona discesa sulla sinistra di Piccardo, pallone messo basso sul primo palo dove arriva Szabo in anticipo, senza però riuscire a calciare con forza verso Campani. In precedenza iniziativa di forza di Ahmetaj che, dopo aver vinto due rimpalli, viene murato sul più bello da un ultimo difensore rossoblu.

40′: episodio dubbio nell’area del Sassuolo. Discesa di Candela sull’imbucata di Bianchi, cross al centro per Szabo che appoggia per l’arrivo di Bianchi spostato al momento del tiro da una spallata di Ghion. L’arbitro lascia proseguire.

42′: punizione sulla trequarti per il Sassuolo, pallone messo in mezzo e respinto dalla difesa rossoblu, sulla sfera si avventa Ghion che, con una splendida voilet, trova la grande risposta di Raccichini.

FINE PRIMO TEMPO! Ad Arenzano si conclude la prima frazione di gioco che vede il Sassuolo avanti per 0-1. Risultato in parte beffardo, in quanto non rispecchia del tutto l’andamento della gara. A decider fin qui è infatti, un’autogol clamoroso del portiere rossoblu Raccichini. Il Genoa ha avuto chiare e nette occasioni sui piedi del centravanti Bianchi prima per passare in vantaggio e poi per pareggiare. Attento in seguito Raccichini, voglioso di riscattare il proprio errore, compiendo due buoni interventi su Raspadori e Ghion del Sassuolo. Match aperto e ripresa tutta da vivere qui da Arenzano.

INIZIO SECONDO TEMPO

46′: nessun cambio da parte dei due allenatori.

47′: Raspadori! Sassuolo vicicno al raddoppio: grande lancio da dietro a pescare il taglio dell’attaccante neroverde che, controlla bene, ma si deve arrendere dinnanzi alla grande uscita di Raccichini.

49′: risponde subito il Genoa: corner da sinistra, sfera che resta nella mischia sulla quale si avventa per primo Zanoli che colpisce debolmente da buona posizione. Blocca Campani.

50′: si alzano i ritmi dell’incontro in questa ripresa: giocata di Manzari che parte da destra, rientra  sul mancino e calcia forte. Conclusione centrale, Raccichini respinge.

55′: punizione da posizione pericolosa per Rovella, il suo destro termina però largo dalla porta difesa da Campani.

63′: dopo un intenso inizio di ripresa, i ritmi di gioco sono nuovamente calati.

67′: AURELIO, IL SASSUOLO TROVA IL RADDOPPIO! Leggerezza di Piccardo, che si fa sottrarre il pallone da Raspadori in posizione pericolosa, facendo scattare così il contropiede. Il capitano neroverde cambia marcia, lascia sul posto lo stesso Piccardo e allarga per Ghion, bravo a servire l’arrivo dalla parte opposta di Aurelio che controlla e a tu per tu con Raccichini, firma lo 0-2.

70′: buona opportunità per Cleonise che calcia di poco alto dopo una conclusione ribattuta del suo compagno Bianchi. In precedenza ottima lettura difensiva di Da Cunha che legge e intercetta un pallone pronto a mettere Ahmetaj davanti al portiere.

72′: doppio cambio nel Genoa di Mister Sabatini: entrano Adamoli e Nunes per Piccardo e Karic.

79′: gran palla di prima intenzione di Ghion per mettere Raspadori davanti al portiere, ma il vento cambia la traiettoria impedendo al 9 di agganciarlo.

80′: Sassuolo vicino al tris. Ennesima palla alle spalle della linea, Manzari si libera della maractura di Adamoli ma si fa parare da un ottimo Raccichini.

83′: GOL GENOA, ACCORCIA SZABO! Assist del neo entrato Verona che in maniera altruista serve Szabo bravo ad infilare Campani. Match riaperto!

85′: adesso prende coraggio il Genoa: conclusione insidiosa dalla distanza di Adamoli, blocca Raccichini.

90′: opportunità del Sassuolo per chiuderla in contropiede: porta palla Manzari in un 3 vs 2, ma sbagli il tempo di giocata, regalando la palla agli avversari.

93′: parapiglia finale tra Zanoli e Manzari che vengono alle mani, ammoniti entrambi.

FINE PARTITA! Vittoria esterna importantissima del Sassuolo che con questi tre punti allunga a +4 proprio sui rossoblu. Dopo un primo tempo combattuto deciso dalla papera di Raccichini, il Sassuolo comincia meglio e dopo una buona occasione di Raspadori, Aurelio trova  il raddoppio che sembra chiudere la pratica. Subito il contraccolpo psicologico, il Genoa accorcia nel finale le distanze con Szabo, facendo tornare la speranza intorno alla panchina rossoblu. Speranza che non si concretizza: Genoa-Sassuolo finisce 1-2.

(Ricarica la per aggiornare la cronaca).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-SASSUOLO

Genoa: Raccichini; Piccardo (72′ Adamoli), Zanoli, Da Cunha, Candela; Karic (72′ Nunes), Rovella (81′ Verona), Zvekanov; Cleonise (81′ Petrovic); Bianchi, Szabo. A disp.: Ruggiero; Raggio, Dumbravanu, Adamoli, Gasco, Masini, Ceijas, Nunes, Verona, Criscito, Montaldo. All.: Carlo Sabatini.

Sassuolo: Campani; Fiorini, Perazzolo, Pilati, Merli (87′ Ferraresi), Ahmetaj, Ghion, Viero (83′ Romeo); Aurelio, Raspadori, Manzari. A disp.: Turati; Agnelli, Ferraresi, Bellucci, Artioli, Romeo, Pellegrini, Mattioli, Giani, Montanari.  All.: Stefano Morrone.

Arbitro: sig. Collu di Cagliari.

Ammoniti: Raspadori (S), Zanoli (G), Manzari (S),

Marcatori: Aut. Raccichini (G), Aurelio (S), Szabo (G)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità