Seguici su

Primavera 1

Genoa-Sassuolo, le pagelle dei rossoblu: Raccichini croce e delizia, Szabo illude

Pubblicato

il

Genoa-Sassuolo: le pagelle dei rossoblu

Raccichini 5,5: il suo nome firma in negativo il primo tempo di Arenzano: cross lento di Aurelio, svarione dell’estremo difensore che tocca il pallone nel propria porta. Nella ripresa si riscatta in parte, compiendo due buoni interventi su Raspadori e Manzari.

Piccardo 5,5: garantisce sempre una buona spinta in fascia, scoprendo inevitabilmente la zona difensiva. Da un suo errore in disimpegno nasce la ripartenza che porta al raddoppio di Aurelio (72′ Adamoli 5,5: non entra in un momento facile per i suoi e subisce qualcosa in fase difensiva. Da registrare una sua conclusione insidiosa dalla distanza bloccata da Campani).

Zanoli 6: i due gol neroverdi non nascono da suoi errori o di reparto, ma da imprecisioni individuali. Soffre insieme alla linee le numerose imbucate centrali del Sassuolo, ma è sempre bravo ad accettare il duello uno contro uno, vincendolo spesso.

Da Cunha 6: come detto per il suo compagno di reparto, non sbaglia mai l’intervento, rompendo diverse linee di passaggio che avrebbero potuto portare gli avversari davanti alla porta.

Candela 6: tanta spinta sulla destra soprattutto nella prima frazione, dove arriva più volte al cross combinando con Karic. Soffre di conseguenza dal punto di vista difensivo, con Aurelio beneficiario diretto.

Karic 5,5: bene nella prima frazione dove con le sue sgroppate costringe il Sassuolo a ripiegare diverse volte. Cala nella ripresa finendo per essere sostituito. (72′ Nunes 6: entra senza andare oltre il proprio compito, amministrando bene i palloni passati tra i suoi piedi).

Rovella 6: sulla stessa onda dei suoi compagni gioca una buona prima parte di gara. Pronti via manda in porta Bianchi che non capitalizza. Nella seconda frazione non riesce a garantire lo stesso rendimento e nel finale Sabatini lo sostituisce. (81′ Verona 6,5: il suo ingresso seppur di pochi minuti cambia la partita. Realizza l’assist che porta all’1-2 di Szabo)

Zvekanov 5,5: fornisce un apporto scarsamente significativo per tutto il match, senza mai riuscire ad incidere.

Cleonise 5,5: il ragazzo scuola Ajax non manca certo di qualità, ma fa fatica a mostrare le sue doti con continuità nel corso della gara. Da segnalare appena un paio di conclusioni verso la porta di Campani.  (81′ Petrovic: S.V)

Bianchi 5: il 9  di Sabatini non lesina mai il proprio impegno, ma pecca in freddezza fallendo delle chiare ed evidenti occasioni.

Szabo 7: da un giocatore con le sue proprietà fisiche e tecniche ci si aspetterebbe di più all’interno della gara. Altalenante per tutto il corso dei 90 minuti, ma nel finale sigla il gol dell’1-2 con un tiro a fin di palo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *