Primavera 1
“11 e Lode” – Primavera 1: la Top 11 del girone d’andata scelta da MondoPrimavera
Top 11 Primavera 2: i migliori del girone d’andata
Appuntamento speciale con la nostra rubrica “11 e lode”, dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. In questo pezzo troviamo i ragazzi che meglio si sono distinti in questo girone d’andata del Campionato Primavera 1. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro “11 e lode”: non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
PORTIERE
Hutvagner (Sampdoria) – Il portiere blucerchiato è stato uno dei maggiori giovani del Primavera 1 inseriti nella prima parte di stagione nelle nostre Top 11. I liguri viaggiano sulla soglia salvezza, la maggior parte dei punti conquistati sono merito suo: sono stati tantissimi gli interventi decisivi che hanno permesso al Doria di chiudere fuori dalla retrocessione al termine del girone d’andata.
DIFENSORI
Zortea (Atalanta) – Uno dei punti fermi di mister Brambilla all’Atalanta. Se la Dea ha chiuso al comando il girone d’andata è merito anche della sua tenuta difensiva. Chiude con un bottino niente male di gol: ben tre realizzati. Numeri che lo identificano come uno dei difensori più prolifici della competizione.
Semeraro (Roma) – Un treno sulla fascia sinistra di mister De Rossi. Marco Semeraro ha saltato solo una partita in questa prima parte di stagione tra campionato, Primavera Tim Cup e Youth League. Uno dei migliori terzini di tutto il campionato, a referto ha messo anche un gol e ben cinque assist.
Ferigra (Torino) – Come Semeraro, anche Erick Ferigra ha saltato solo una partita in questa prima parte di stagione. L’ecuadoriano, di ritorno dal prestito alla Fiorentina si è preso fin da subito la maglia da titolare granata ed ha dimostrato di essere il migliore della competizione nel suo ruolo. Prestazioni importanti condite anche con due gol.
CENTROCAMPISTI
Montiel (Fiorentina) – Scrivi Fiorentina, leggi Montiel. Il trequartista di origine spagnola è praticamente sempre sceso in campo in questa prima parte di campionato. Trascinatore dei viola nei momenti di difficoltà, c’è tanto del suo merito nel terzo posto con cui i toscani hanno chiuso il girone d’andata.
Colpani (Atalanta) – Si è preso a suon di gol e di prestazioni la copertina del Primavera 1, insieme a Millico. Il centrocampista dell’Atalanta è esploso calcisticamente in questa prima parte di stagione, è diventato uno dei trascinatori di questa Atalanta prima in classifica alla fine del girone d’andata.
Gaetano (Napoli) – Non c’è Napoli senza Gaetano. Il campo lo ha confermato in molte circostanze. Se i partenopei hanno chiuso appena sotto la zona play-off è gran parte merito del centrocampista partenopeo, vero e proprio trascinatore, anche in Youth League. Ad inizio gennaio è anche arrivo l’esordio tra i professionisti, in Coppa Italia.
Portanova (Juventus) – Il centrocampista ha preso più volte per mano la Juventus in questa prima parte di stagione. Sei gol ma non solo, il figlio d’arte con le sue giocate ha letteralmente trascinato i bianconeri in diverse partite nel girone d’andata.
ATTACCANTI
Millico (Torino) – Come già detto, Millico insieme a Colpani sono stati i giovani copertina di questo girone d’andata. Ventuno gol in quattordici partite giocate, una media realizzativa pazzesca che ha praticamente segnato in quasi tutte le partite nel girone d’andata. Numeri che gli hanno aperto la scorsa settimana le porte della prima squadra.
Celar (Roma) – Qualche cartellino di troppo, rimediato alla prima giornata contro il Sassuolo, lo hanno frenato nella sua crescita. Ma lo sloveno ha saputo mettersi alle spalle le critiche: diciotto gol in dodici partite giocate nel Primavera 1. Non male come bottino.
Adorante (Inter) – Tra Primavera Tim Cup, Youth League e campionato, Adorante è praticamente sempre sceso in campo in questa prima parte di stagione. Ha saputo mettersi alle spalle le voci di mercato estive ed ha realizzato ben dieci reti. Anche per lui un bottino non male.
PANCHINA
In via del tutto eccezionale per questo appuntamento speciale della Top 11, inseriamo anche la panchina che vede come secondo tra i pali l’estremo difensore dell’Inter Dekic, protagonista in diverse partite in questa stagione. Tra i difensori ci sono Serrao, tra i pilastri di mister Baldini tra le file della Juventus e Fradella, giovane del Palermo e uno dei difensori più prolifici di questa prima parte di campionato. A centrocampo spazio a De Angelis, uno dei punti di riferimento a centrocampo di mister Coppitelli al Torino e Riccardi, fresco di esordio tra i professionisti con la Roma in Coppa Italia. In attacco presenti due bocche da fuoco, tra i migliori cannonieri del campionato: Kolaj del Sassuolo e Piccoli dell’Atalanta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook