Seguici su

Uncategorized

[FINALE] Primavera 2A, Cremonese-Cittadella 1-0: i grigiorossi tornano al successo, per i veneti è piena crisi

Pubblicato

il

Primavera 2, Cremonese-Cittadella: segui la gara LIVE

Al Centro Sportivo Arvedi di Cremona andrà di scena la gara tra i padroni di casa della Cremonese ed il Cittadella, valida per la tredicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Entrambe le formazioni hanno iniziato con una sconfitta il girone di ritorno: i grigiorossi hanno perso in maniera immeritata sul campo del Venezia mentre i granata hanno ceduto in casa rimontati dal Carpi. Quest’ultimi non stanno vivendo un periodo positivo in campionato: infatti hanno subito ben cinque sconfitte successive. L’ultima vittoria risale al 20 ottobre, in casa contro la Salernitana. Segui la gara LIVE su MondoPrimavera.com.

LA PARTITA

FISCHIO D’INIZIO – Iniziata la gara tra Cremonese e Cittadella.

1′: Cremonese subito pericolosa in attacco con un tentativo di Bertazzoli.

13′: risponde il Cittadella con la conclusione di Volpato dal limite dell’area. La palla esce di poco sopra la traversa.

22′: Cremonese in avanti con Kadjo che non trova la deviazione sotto porta per poco su cross di Rovido da sinistra.

27′: bello spunto di Bingo sulla fascia destra. Il numero dieci salta due avversari e crossa al limite dell’area per Girelli che non trova la porta di poco.

30′: CREMONESE IN VANTAGGIO! Padroni di casa avanti nel punteggio con Bertazzoli che sfrutta una spizzata di Kadjo e di piatto destro beffa Bigaj.

32′: grigiorossi ad un passo dal raddoppio. Palla scende sulla fascia di destra, crossa al centro per Kadjo che gira verso la porta a botta sicura. Bigaj risponde con un grande intervento.

37′: Il Cittadella accusa il colpo, la Cremonese ancora in avanti. Bingo prova di sinistro a giro, la palla esce di poco.

39′: tornano a farsi vedere gli ospiti in attacco. Girata di Costagliola, palla però sul fondo.

43′: Occasione molto importante per i padroni di casa. Rovido calcia da fuori area, Bigaj è battuto ma il palo salva il Cittadella.

45′: ancora Cremonese in vantaggio. Palla pesca in area Hoxha ma il numero cinque lasciato solo dalla difesa ospite non inquadra la porta.

FINITO IL PRIMO TEMPO

INIZIA LA SECONDA FRAZIONE – Due cambi durante l’intervallo. Lucchini si gioca la carta Besozzi, al posto di Perotta. Tra le file del Cittadella Rosa prende il posto di Costagliola.

60′: doppio cambio tra le file dei padroni di casa. Pedroni e Crivella prendono il posto rispettivamente di Kadjo e Bertazzoli.

73′: doppia occasione nel giro di pochi minuti per la Cremonese. Bigaj si supera su un gran tiro di Pedroni, poco dopo l’estremo difensore ospite risponde presente anche sul tiro di Rovido.

75′: mister Lucchini si gioca la carta Bignami. Il difensore ritorna in campo dopo otto mesi di assenza per un grave infortunio.

90′: partita alle battute finali. Assegnati quattro minuti di recupero.

FINITA LA PARTITA – Torna al successo la Cremonese nella seconda giornata del girone di ritorno. I grigiorossi hanno meritato il successo su un Cittadella completamente in crisi visto che, compresa questa di oggi pomeriggio, sono sei le sconfitte consecutive. La rete alla mezz’ora di Bertazzoli è stata decisiva per i grigiorossi che hanno rischiato poco e nulla nella ripresa: con questi tre punti i lombardi accorciano a due punti dalla zona play-off.

IL TABELLINO DI CREMONESE-CITTADELLA PRIMAVERA

Marcatori: 30′ Bertazzoli (C).

Cremonese: Radaelli, Palla (75′ Bignami), Perotta (46′ Besozzi), Cella, Hoxha, Missaglia, Bertazzoli (60′ Crivella), Girelli, Kadjo (60′ Pedroni), Bingo (90’+1 Salami), Rovido. A disp.: Fiore, Celli, Ghisolfi. All.: Lucchini.

Cittadella: Bigaj, Venturini, Zanella, Bozzato, Rosa, Tomasi (65′ Omoregie), Volpato, Stefani, Pasha, Mc Cutchen (72′ Sguotti), Costagliola (46′ Rosa). A disp.: Securo, Nogueira Lucc, Farinon, Pasinato, Ghion. All.: Beghetto.

Arbitro: Sig. Repace di Perugia.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità