Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Foggia-Lecce 2-2: cuore rossonero, Antonelli è l’eroe di giornata

Pubblicato

il

Crotone Aprea

Primavera 2, Foggia-Lecce: formazioni ufficiali e risultato

In occasione della 13^ Giornata di Campionato Primavera 2B si sfidano in gara ufficiale Foggia e Lecce. I padroni di casa vengono dalla brutta sconfitta in esterna sul campo della capolista Lazio e fino ad oggi hanno collezionato 6 punti in classifica, rimanendo confinati al penultimo posto della graduatoria. Dall’altro lato della barricata il Lecce è reduce da una vittoria di misura a discapito del Crotone, riuscendo in questo modo a rimanere in terza posizione a 22 punti. Su MondoPrimavera.com trovi le formazioni ufficiali e il risultato di Foggia-Lecce del Campionato Primavera 2B!

LA PARTITA (fonte: Giovanili Nazionali)

Match al cardiopalma al “Federale” tra Foggia e Lecce in un derby regionale a suon di goal. Prima frazione di gioco nel segno dei giallorossi, i ragazzi di Siviglia partono forte con l’acceleratore premuto. Il vantaggio del Lecce arriva dopo 15′ con Castrovilli che cerca Lezzi con un filtrante, il giallorosso penetra in area e beffa l’estremo difensore dei satanelli. I giallorossi raddoppiano su rigore al 20′, calciato e trasformato ancora da Lezzi, e mettono il match in discesa. Giocata partita da Maselli, con Felici e Alfarano che fanno da cornice al cross destinato a Lezzi che viene fermato in maniera fallosa. Con i due gol di vantaggio il Foggia non demorde e nel finale Antonelli riaccende l’entusiasmo dei padroni di casa. Il gol arriva dopo una disattenzione difensiva con Centonze che non riesce ad intervenire.

Nella ripresa parte forte il Foggia con i ragazzi di Pavone che cercano il pari dopo un primo tempo in bilico. Il Lecce non entra più in partita, i giallorossi non collegano e i padroni di casa ne approfittano. È sempre Antonelli a beffare la retroguardia leccese, tiro violento che scheggia il palo e regala a Pavone il pareggio. Col pari in tasca il Foggia non molla ma è il Lecce a rialzarsi nei minuti finali per cercare di riportare in Salento la vittoria. Al triplice fischio è una festa tutta rossonera, nel prossimo turno il Foggia vola a Frosinone con il Lecce che ospita il Pescara nel big match del girone B.

IL TABELLINO DI FOGGIA-LECCE PRIMAVERA

Marcatori: 13′ Lezzi (L), 16′ Lezzi rig. (L), 42′ Antonelli (F), 76′ Antonelli (F).

Foggia: Sarri, Catapano (46′ Fiore), Cucci, Amabile, Di Stasio S., Massa, Palumbo (91′ Urbansky), Arena, Antonelli, Muscatiello (46′ De Luca), Marini (83′ Ridzal). A disp.: Di Stasio D., Lioce, Fiore, Urbansky, Carella, De Luca, Ridzal, Pitarresi. All.: Pavone.

Lecce: Centonze, Pierno, Alfarano, Maselli (64′ Angelini), Monterisi, Gianfreda, Cancelli, Laraspata (82′ Suma), Lezzi (46′ Dario), Castrovilli (64′ Avantaggiato), Felici. A disp.: Petrarca, Mele, Giglio, Pasqua, Spagnolo, Doratiotto, Quarta. All.: Siviglia.

Ammoniti: Muscatiello (F), Arena (F), Laraspata (L), Gianfreda (L), Maselli (L).

Espulsi: 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *