Seguici su

Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Fiorentina-Chievo 1-3: il Chievo espugna il Gino Bozzi

Pubblicato

il

Primavera 1, Fiorentina-Chievo in diretta su MondoPrimavera.com

Al Gino Bozzi di Firenze alle 14.30 andrà in scena Fiorentina-Chievo, partita valida per la 16^ giornata del Campionato di Primavera 1. I viola arrivano da un successo importantissimo, ottenuto grazie a un gol di Kukovec allo scadere, che ha permesso alla squadra allenata da Bigica di battere il Milan e andare a una sola lunghezza di distanza dalla seconda posizione occupata dal Torino. Stato d’animo opposto in casa Chievo che, nell’ultimo match contro la Sampdoria, per un soffio non ha trovato la vittoria che sarebbe stata fondamentale nella lotta salvezza. Ora i clivensi sono pronti a tentare l’impresa in casa della Fiorentina e guadagnare punti fondamentali per evitare i Play Out.

MondoPrimavera.com vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

Calcio d’inizio – è iniziata Fiorentina-Chievo Verona, match valido per la 16^ giornata del Campionato Primavera 1.

3′: la Fiorentina inizia subito forte e prende in mano il pallino del gioco.

6′: rischio di Ghidotti che aspetta troppo a rinviare dopo un retro passaggio e per poco non perde palla sulla pressione del centravanti gialloblu.

8′: si rende pericoloso la formazione ospite con un tiro di Rovaglia che Ghidotti riesce a respingere.

11′: VANTAGGIO CHIEVO! Zuelli calcia dal limite dell’area, la palla rimbalza davanti a Ghidotti e finisce in rete. I clivensi sono meritatamente in vantaggio.

17′: ora la Fiorentina sta cercando di impensierire Caprile, il Chievo aspetta e riparte.

21′: PAREGGIO VIOLA: nel momento di maggior difficoltà il trequartista trova uno spunto interessante e con un tiro a giro da posizione defilata batte Caprile.

27′: i gialloblu non si demoralizzano e si riversano subito nella metà campo avversaria mettendo in difficoltà la difesa di casa.

28′: GOL DEL CHIEVO: dopo un calcio d’angolo si crea una mischia nell’area piccola e Bertagnoli da terra riesce a toccare la palla che finisce alle spalle di Caprile.

34′: dopo lo svantaggio la Fiorentina ha alzato notevolmente i ritmi ed è andata per due volte vicino al vantaggio con Simonti e Montiel.

37′: Bertagnoli crossa in mezzo un pallone pericoloso, Roviglia prova la rovesciata ma non trova il pallone.

39′: partita che si gioca su ritmi altissimi. Il Chievo trova molti spazi in contropiede e ha buone occasioni per segnare il terzo gol.

45′: Chievo ancora pericoloso in fase offensiva. Bertagnoli salta il diretto avversario e mette in mezzo un altro cross che viene deviato in angolo dai difensori viola.

Fine primo tempo – Si conclude la prima metà di gara con il Chievo in vantaggio meritatamente. La Fiorentina ha lasciato parecchi spazi in difesa e il Chievo ha saputo approfittarne. I viola sono irriconoscibili in questa prima frazione e, nella ripresa, dovranno fare molto di più per portare i tre punti a casa.

Inizio secondo tempo – Riprende il match al Gino Bozzi.

46′: sostituzione per la Fiorentina. Entra Simic esce Maganjic.

47′: TRIS DEL CHIEVO! Lancio dalla difesa del Chievo, Gillekens prova a controllare il pallone ma lo fa malamente e spiazza Ghidotti.

54′: la Fiorentina è parecchio nervosa e commette parecchi falli inutili. L’arbitro fischia molto per evitare di farsi sfuggire la gara di mano.

55′: ammonizione per Simonti della squadra di casa.

58′: ammonizione per Lakti della Fiorentina.

61′: doppia sostituzione per i padroni di casa. Entrano Kukovec e Fiorini per Meli e Hanuljak.

63′: Chievo vicinissimo al poker. Inserimento di D’Amico che poi calcia alto non trovando lo specchio.

70′: Bertagnoli ci prova dalla distanza dopo una respinta corta della difesa viola, tiro facile da bloccare per Ghidotti.

71′: primo cambio per il Chievo. Tuzzo esce ed entra Ecruz.

75′: sostituzione per la Fiorentina. Esce Lakti per fare spazio a Gorgos.

77′: la partita ora è a senso unico: i viola attaccano e il Chievo difende.

79′: altra sostituzione tra le fila dei padroni di casa. Esce Vlahovic ed entra Longo.

84′: ora la Fiorentina prova con insistenza a cercare il gol che riaprirebbe tutto, forse i ragazzi di Bigica si sono svegliati tardi.

88′: sostituzione per il Chievo. Esce lo stremato Rovaglia ed entra Amici.

89′: Cruz ci prova dalla distanza ma Ghidotti è attento e respinge la sfera.

90′: ci saranno 4 minuti di recupero.

Fischio finale – Impresa del Chievo Verona che riesce a espugnare il Gino Bozzi di Firenze con una partita perfetta. La squadra ospite sfrutta una giornata pessima della Fiorentina e compie l’impresa che in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia. I viola oggi non erano proprio in giornata e non sfruttano le sconfitte di Juve e Napoli per allungare, partita da dimenticare per la squadra di casa.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI FIORENTINA-CHIEVO VERONA PRIMAVERA

Marcatori: 11′ Zuelli (C), Meli (F), Bertagnoli (C), 48′ (aut.) Gillekens (C);

Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti, Hanuljak (61′ Fiorini), Lakti (75′ Gorgos), Montiel, Meli (61′ Kukovec), Maganjic (46′ Simic), Vlahovic (79′ Longo). A disp.: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Pierozzi N., Koffi, Nannelli, Bocchio. All.: Bigica.

Chievo Verona: Caprile, Pavlev, Ndrecka, Zuelli, Kaleba, Martires, Tuzzo (71′ Ecruz), Karamoko, Rovaglia (88′ Amici), D’Amico, Bertagnoli. A disp.: Bragantini, Raffa, Soragna, Passera, Corti, Metlika, Rossi. All.: Mandelli.

Ammoniti: 55′ Simonti (F), 60′ Lakti (F);

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità