Seguici su

Primavera 1

ESCLUSIVA MP – Sampdoria-Juventus, Baldini nel post partita: “Mentalità completamene sbagliata, ci vuole una reazione”

Pubblicato

il

Trapani, 5 giovani convocati per il ritiro estivo

Ecco le parole rilasciate da Francesco Baldini ai microfoni di MondoPrimavera

Intervistato nel post partita Francesco Baldini, allenatore della Juventus Primavera, analizza la pesante confitta per 4-0 patita dai suoi ragazzi nel match contro la Sampdoria.

Oggi una brutta partita, analizzando anche gli scorsi match in cui la Juventus aveva avuto un po’ di sfortuna, come accaduto a Napoli, o comunque era sempre rimasta in partita, come a Firenze in Coppa Italia. Oggi invece non si è vista la solita squadra, non è scesa in campo con il piglio giusto, quali sono le motivazioni di questa assenza di gioco?

Le motivazioni tecniche le andrò a ricercare riguardando la partita, quelle motivazionali, che mi interessano di più, sono state completamente sbagliate oggi. Ci siamo sciolti dopo la prima rete, è un periodo che abbiamo l’incubo del subire gol e al primo tiro gli avversari riescono a passare in vantaggio, ma ciò non vuol dire che non bisogna rimanere in partita e, come hai detto te, nelle scorse lo abbiamo sempre fatto. Sicuramente la responsabilità è mia, devo lavorare ancora di più, ma l’aspetto mentale e quello caratteriale sono quelli che mi preoccupano di più. I ragazzi giocano in una squadra troppo importante, vestono una maglia troppo prestigiosa per fare delle prestazioni del genere. Ripeto la responsabilità è sicuramente la mia, però da qui in avanti le considerazioni che farò saranno soprattutto caratteriali e sceglierò solamente chi tiene veramente a questa maglia, la mia concentrazione andrà meno sugli aspetti tecnici o tattici e più su quelli comportamentali.

Si è visto un certo nervosismo da parte dei giocatori e un modo sbagliato di approccio alla gara: c’è da migliorare soprattutto questo per invertire la rotta nel prossimo match contro il Cagliari?

Quando non si è abituati a perdere e poi subisci 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, se teniamo conto anche della Coppa Italia, vuol dire che il lavoro da fare è ancora veramente tanto, forse un bagno di umiltà farebbe bene a tutti quanti e quindi quello che ho analizzato oggi è questo.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte MondoPrimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità