Primavera 1
Primavera1 Milan-Napoli: le pagelle dei rossoneri
Soncin 6,5: l’estremo difensore di casa Milan tiene la porta inviolata grazie ad un’ottima prestazione. Si mostra sicuro nelle uscite e più volte è costretto a parate con un alto coefficiente di difficoltà.
Negri 6: il terzino rossonero non fa nè il brutto nè il cattivo tempo, buona prestazione per lui senza episodi degni di nota.
Ruggeri 6: concede poche occasioni importanti per gli avversari, a volte insicuro, non macchia la sua partita.
Merletti 6: gioca bene in tandem con Ruggeri lasciando poco spazio agli avversari.
Barazzetta 6,5: una partita di grande intensità per l’esterno destro di difesa del Milan che mostra la sua buona condizione fisica, si fa vedere spesso in avanti rimediando anche qualche punizione da buona posizione.
Sala 6: la mezzala rossonera fa un buon lavoro, al 21′ impatta in modo errato il pallone sprecando quella che poteva essere una buona occasione.
Tommasi 6: svolge una partita ordinaria, avrebbe potuto pesare il suo errore in area piccola quando, per servire un assist, colpisce male e spedisce in rimessa dal fondo. Unica macchietta di una buona gara (Aidara: SV)
Brescianini 7: sicuramente l’uomo chiave di questa partita, diverse volte tenta la conclusione dal limite senza successo, al 93′ però sfrutta l’ultimissima occasione e porta alla vittoria un Milan che aveva disperato bisogno di punti.
Maldini 5,5: grande tecnica e fantasia per il figlio d’arte, ma pesano gli errori negli ultimi 20 metri, sappiamo che può e deve fare di più.
Tsadjout 5: molto impreciso non riesce a centrare il bersaglio. Clamoroso il suo errore di testa al 68′ che sarebbe potuto costare caro al Milan. (Vigolo: SV)
Capanni 5: inizia la gara da attaccante al fianco di Tsadjout ma si sposta subito sulla fascia sinistra per velocizzare le ripartenze; commette un errore clamoroso a portiere battuto calciando al lato, inoltre perde spesso palla nel tentativo di voler imbastire azioni complicate. (Tonin: SV)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook