Primavera 1
Fiorentina, le pagelle dei viola nel post-Chievo: si salvano Meli e Montiel; male Gillekens
Fiorentina, le pagelle dei viola dopo la gara con il Chievo
Sconfitta interna per la Fiorentina di mister Bigica, i viola si devono arrendere a un ottimo Chievo che si impone meritatamente per tre reti a una. Non è stata una prestazione brillante, molti dei ragazzi di casa sembravano distratti e il Chievo ha approfittato delle loro disattenzioni e ha portato a casa il match senza troppi sforzi. Dei titolari, in pochi si salvano: Meli, Montiel e Antzoulas (oltre Ghidotti) sono gli unici a prendere la sufficienza; male gli altri. Ecco le pagelle complete dei sedici giovani viola scesi in campo quest’oggi, firmate da MondoPrimavera.
Ghidotti 6: Sul primo gol del Chievo a qualche responsabilità, forse non vede partire il pallone che gli rimbalza davanti. Per la restante parte del match però compie qualche buon intervento, anche in uscita bassa che lo riscattano parzialmente.
Ferrarini 5,5: Non una gran giornata per lui, saltato spesso e con troppa facilità dai suoi diretti avversari. Spinge poco.
Gillekens 5: Gara da dimenticare, già dai primi minuti con il retropassaggio al portiere c’era il segnale che per lui non sarebbe stata una gara facile. Al di là dello sfortunato autogol non è stato mai in grado di opporre resistenza agli avanti gialloblu.
Antzoulas 6: Nella retroguardia viola si salva solo lui. Gioca quasi per due ma non sempre può chiudere le sbavature del suo collega di reparto. Grazie a lui la gara non termina con un passivo più pesante.
Simonti 5,5: Rispetto a Ferrarini spinge con più convinzione ma le sue discese non sempre risultano efficaci lasciando grandi spazi per il contropiede avversario.
Hanuljak 5,5: Oggi i centrali di centrocampo della Viola sono stati pressoché inesistenti, prestazione grigia come l’umore della squadra al termine della gara. Dal 61′ Fiorini 5,5: Non fa molto per migliorare le cose.
Lakti 5,5: Oltre alla prestazione incolore il capitano dei gigliati pecca anche di nervosismo; quando le cose non girano, non girano. 75′ Gorgos 5,5: Anche il suo apporto è quasi nullo, non tanto per demeriti suoi quanto per l’andamento della gara in generale.
Montiel 6: Prova un po’ con la sua tecnica a illuminare la partita ma oggi assomigliava più a un predicatore nel deserto che ad un fantasista.
Meli 6: Bello il gol con una giocata davvero da applausi, il resto della gara non è però all’altezza del gesto tecnico. Dal 61′ Kukovec 6: Fa spalla a spalla con la retroguardia ospite, gli capitano alcune buone occasioni ma non riesce a concretizzarle.
Maganjic 5,5: Attaccante dalle polveri bagnate, sostituito al rientro dagli spogliatoi nonostante l’assist per il primo gol. Dal 46′ Simic 6: Non ci voleva molto per meglio del suo compagno. Ci prova con delle belle accelerate e alcuni movimenti a scardinare l’ingresso del fortino del Chievo, ma non sfonda la rete.
Vlahovic 5,5: Poco concreto, al di là di qualche giocata non incide. Dal 79′ Longo S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook