Seguici su

Udinese

[LIVE] Primavera 1, Udinese-Fiorentina 1-2: triplice fischio al “Comunale” di Manzano

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Udinese-Fiorentina 1-2: triplice fischio al "Comunale" di Manzano

[LIVE] Primavera 1, Udinese-Fiorentina: formazioni ufficiali, risultato e cronaca

Sfida quasi da testa coda quella che si vivrà al “Comunale” di Manzano, alle 14.30 scendono in campo Udinese-Fiorentina. I friulani, ultimi in classifica ospitano la Fiorentina che insegue l’Atalanta capolista a soli quattro punti di distanza. L’Udinese viene da tre sconfitte consecutive e segnando solo tre gol nelle ultime cinque gare. Problema del gol che non affligge la Fiorentina che, nonostante la sconfitta rimediata la scorsa giornata contro il Chievo, non perde in trasferta dall’8 dicembre. Una gara quindi tutta da vivere e Mondoprimavera vi racconterà live le emozioni del match valido per la 17^ giornata del campionato Primavera 1, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

1′ Partita cominciata. Udinese in completo oro, Fiorentina in maglia bianca e pantaloncini viola.

4′ Primo calcio piazzato del match in favore dell’Udinese.

8′ Gara lenta, squadre ancora in fase di studio.

17′ Primo tiro della gara: ci prova Maganjic dopo un controllo volante ma la conclusione è debole e centrale.

18′ Palla persa dai Viola e l’Udinese parte in contropiede con Bocic che si invola verso la porta ma Ghidotti esce al limite dell’area di rigore e lo stende con una spallata; solo giallo per lui, tra le proteste degli avversari che volevano il rosso per chiara occasione da gol.

20′ Ponsi dalla distanza! Gasparini alza in angolo.

22′ Punizione dal limite per la Fiorentina, sul pallone Meli e Montiel. La conclusione del primo termina altissima.

25′ Squadre ferme sullo 0-0 con la Fiorentina che commette troppi errori in fase di costruzione e l’Udinese che si affida ai contropiedi innescati sempre da Bocic.

28′ ⚽ GOL DELLA FIORENTINA! I viola passano in vantaggio con un diagonale chirurgico di Montiel che batte Gasparini con un rasoterra da dentro l’area di rigore.

31′ Risposta dell’Udinese con il mancino di Parpinel che sibila la traversa facendo tremare gli ospiti.

37′ Il campo pesante limite le due squadre e la partita diventa sempre più fisica.

40′ ⚽ PAREGGIO DELL’UDINESE! Discesa sulla sinistra di Ingelsson che scarica un rasoterra in area di rigore con Renzi che manca la sfera ma con Bocic che resiste alla carica di Simonti e dopo un rimpallo gonfia la rete per il meritato 1-1.

44′ Ancora Udinese pericolosa! Cross dal fondo di Zanolla con Renzi che impatta bene la sfera ma il suo colpo di testa non è ben indirizzato e termina a lato.

45′ Senza recupero si chiudono le ostilità per il primo tempo.

SECONDO TEMPO

46′ Si riparte con Sassarini che sostituisce Ingelsson  per il ceco Kubala.

55′ ⚽ TORNA IN AVANTI LA VIOLA! Gol di Maganjic che sfrutta un cross basso di Fiorini e batte per la seconda volta Gasparini.

65′ Superata l’ora di gioco, la Fiorentina gestisce il pallone senza rischiare. Udinese che sembra aver accusato il colpo.

73′ I cambi spezzano il ritmo del gioco e gara che non regala emozioni.

76′ Azione personale di Lirussi che dopo aver superato un paio di avversari si allarga sulla destra e raccoglie un angolo; il massimo da lì.

90′ Quattro minuti di recupero.

FISCHIO FINALE! Dopo quattro minuti di recupero il signor Lorenzin decreta la fine delle ostilità. Una buona Udinese cede il passo ad una Fiorentina cinica e spietata sotto porta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UDINESE-FIORENTINA

Marcatori: 28′ Montiel (F), 40′ Bocic (U), 55′ Maganjic (F).

Udinese: Gasparini, Zanolla (72′ Ballarini), Parpinel, Vasko, Ermacora, Bocic, Gertsos, Battistella, Ingelsson (46′ Kubala (86′ Compagnon)), Renzi, Lirussi. All.: David Sassarini.

Fiorentina: Ghidotti, Ponsi, Gillekens, Antzoulas, Simonti, Hanuljak, Fiorini, Meli (86′), Montiel (77′ Longo), Vlahovic (86′ Kukovec), Maganjic (64′ Nannelli). All.: Emiliano Bigica.

Arbitro: sig. Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Ammoniti: 18′ Ghidotti (F), 20′ Ermacora (U), 30′ Maganjic (F), 41′ Simonti (F), 80′ Gillekens (F).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *