Seguici su

Torino

[FINALE] Primavera 1, Genoa-Torino 1-1: Zanoli risponde a Rauti

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Genoa-Torino: le formazioni ufficiali e risultato

Al Nazario Gambino di Arenzano andrà in scena Genoa-Torino, match valido per la 17^ giornata del Campionato di Primavera 1. I rossoblù, che arrivano dalla clamorosa vittoria per 4-2 in quel di Bergamo contro la capolista Atalanta, vogliono conquistare punti importanti per continuare ad inseguire un posto che significherebbe salvezza. Mentre, i granata, vogliono ottenere i 3 punti per mantenere la testa della classifica, ora condivisa proprio con l’Atalanta. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

Calcio d’inizio – Comincia, Genoa-Torino, mathc valido per la 17^ giornata del campionato di Primavera 1 TIM.

8′: prima azione offensiva dei rossoblù: palla in avanti per Cleonise che punta il diretto avversario e calcio, ma il suo tiro, deviato da un difensore granta, viene respinto in angolo da Gemello.

13′: calcio di punizione per il Torino dal limite dell’area: alla battuta si presente Belkheir che con il mancino calcia abbondantemente alto.

15′: ci prova ancora Cleonise che, servito da un lancio lungo, stoppa e prova la conclusione mancina: tiro impreciso e palla che termina ampiamente alta e alto della porta granata.

17′: Torino pericoloso con Petrungaro che punta un avversario e calcia: il suo tiro di destro viene ben respinto da Russo.

20′: Szabo riesca a servire in profondità Bianchi, ma, al momento del tiro, il capitano rossoblù viene murato dalla difesa granata.

23′: GOL DEL TORINO: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla rimane pericolosamente all’interno dell’area di rigore e il più lesto di tutti è Rauti che con uno scavetto supera russo e porta in vantaggio i granata.

24′: ammonito Ambrogio per una trattenuta sulla trequarti.

26′: GOL DEL GENOA: calcio d’angolo di Karic e colpo di testa perfetto di Zanoli: palla che bacia il palo e si insacca alle spalle di Gemello.

27′: occasione per il Genoa: Bianchi si crea lo spazio per calciare saltando un avversario, ma viene murato dall’uscita del portiere granata.

28′: Genoa che ha preso fiducia: Cleonise serve Bianchi che prova il tiro di prima intenzione, ma il pallone risulta centrale e facilmente bloccato da Gemello.

29′: ancora i rossoblù pericolosi con Cleonise che tira con il mancino da posizione defilata, ma ancora una volta Gemello si oppone respingendo la conclusione.

35′: ancora Genoa pericoloso: calcio d’angolo battuto da Karic, uscita a vuoto da parte di Gemello e Bianchi, che probabilmente non si aspettava il liscio del portiere granata, non riesce a ben indirizzare il colpo di testa.

37′: rossoblù ancora in avanti con il solito Cleonise: il numero 10 salta un avversario e prova la conclusione mancina dal limite, ma la palla termina di poco a lato.

43′: doppio miracolo di Gemello: il portiere granata prima salva sulla conclsusione mancina di Schafer e, poi, respinge un tiro ravvicinato a botta sicura di Bianchi.

Fine primo tempo – La prima frazione tra Genoa e Torino termina sull’1-1, partita molto combattuta e pareggio tutto sommato giusto.

Inizio secondo tempo – Riprende il match di Arenzano.

48′: ci prova subito il Torino con Belkheir: l’attaccante ex Inter tenta la conclusione mancina dai 25 metri, ma il suo tiro termina di poco a lato.

52′: Genoa in avanti con Piccardo che, dall’out di destra mette un delizioso pallone in mezzo per Bianchi, ma il numero 9 rossoblu non impatta bene il pallone mandandolo sul fondo.

53′: cambio per il Torino: fuori Murati e Isacco, dentro Kone Ben e Adopo.

54′: Zanoli sfiora la clamorosa doppietta: pallone messo fuori dalla difesa granata su cui si avventa il numero 5 rossoblu che prova il tiro di prima intenzione, ma il pallone termina di poco a lato.

55′: ammonito Zanoli per un fallo su Rauti.

57′: azione insistita da parte dei rossoblu con Candela che mette in mezzo il pallone, Cleonise si fa trovare pronto a calcia di prima intenzione: pallone centrale e Gemello riesce a bloccare in due tempi.

61′: cambio per il Torino: fuori Belkheir, dentro Damascan.

65′: ammonito Osina per un fallo su Szabo in fase di contropiede.

66′: calcio di punizione battuto da Karic e il pallone, deviato dalla barriera granata, termina di pochissimo a lato con Gemello immobile.

67′: primo cambio per il Genoa: fuori capitan Bianchi e dentro Ventola.

70′: conclusione dal limite dell’area di Cleonise, ma Gemello riesce a respingere, sulla ribattuta si avventa Schafer, la sua conclusione viene intercettata da un difensore granata: i riossoblu lamentano un tocco con il braccio, ma per l’arbitro non c’è nulla.

73′: Karic prova il tiro improvviso dalla distanza: il suo destro potente si stampa sulla traversa, legni che salvano dunque il Toro.

75′: ancora un cambio per il Torino: fuori Petrungaro, dentro De Angelis.

77′: ci prova Kone Ben con un tiro dalla lunga distanza: la sua conclusione è però imprecisa e termina ampiamente a lato.

90′: secondo cambio per il Genoa: fuori Cleonise e dentro Masini.

93′: Torino vicino al vantaggio: tocco in mezzo di Kone e colpo di testa di Damascan che si stampa sulla traversa.

Fischio finale – Genoa-Torino termina sull’1-1 con un pareggio tutto sommato giusto: i rossoblu, dopo aver battuto l’Atalanta fermano un’altra grande come il Toro, mentre i granata subiscono uno stop nella corsa al primo posto.

(Diretta streaming su www.sportitalia.com, a seguire le pagelle su MondoPrimavera.com. Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI GENOA-TORINO

Marcatori: 23′ Rauti (T), 26′ Zanoli (G)

Genoa: Russo, Candela, Piccardo, Da Cunha, Zanoli, Zvekanov, Karic, Schafer, Bianchi (67′ Ventola), Cleonise (90′ Masini), Szabo. A disposizione: Raccichini, Raggio, Dumbravanu, Adamoli, Gasco, Criscito, Ventola, Petrovic, Ruggiero. Allenatore: Carlo Sabatini

Torino: Gemello; Gilli, Ferigra, Sportelli, Ambrogio; Isacco (53′ Adopo), Onisa, Murati (53′ Kone Ben); Petrungaro (75′ De Angelis), Rauti, Belkheir (61′ Damascan). A disposizione: Trombini, Siniega, Sammartino, Enrici, Michelotti, Giunta,. Allenatore: Federico Coppitelli

Arbitro:

Ammoniti: 24′ Ambrogio (T), 55′ Zanoli (G), 65′ Osina (T)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *