Seguici su

Primavera 2B

[FINALE] Primavera 2B, Ascoli-Lazio 1-0: l’Ascoli vola in testa alla classifica

Pubblicato

il

Primavera 2B, Ascoli-Lazio in diretta su MondoPrimavera.com

Al Picchio Village alle 14.30 andrà in scena Ascoli-Lazio, big match valido per la 16^ giornata del Campionato di Primavera 2B. Si affrontano la prima e la seconda forza del campionato in una partita di fondamentale importanza per capire chi può puntare con determinazione alla vittoria del girone. Entrambe le squadre arrivano da un pareggio nell’ultima giornata, ma il rendimento della formazione di Ascoli Piceno nell’ultimo periodo è superiore rispetto a quello delle aquile che però non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di allungare sulla squadra di casa.

MondoPrimavera.com vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

SI PARTE

7′: l’Ascoli ha iniziato decisamente meglio il primo tempo. La squadra ospite aspetta e prova a ripartire in contropiede.

14′: Capanni entra pericolosamente in area e prova a metter in mezzo ma il cross viene deviato in angolo.

16′: Clerici fa un cross molto pericoloso ma Coly non riesce a impattare la sfera.

18′: Capanni, dopo una ribattuta della difesa di casa, prova con un destro al volo a impensierire Novi. Tiro debole e centrale.

26′: l’Ascoli cerca di trovare il vantaggio ma la Lazio si difende bene e si affida a Capanni per le azioni offensive.

32′: Scaffidi riceve un ottimo cross in mezzo e prova a segnare di testa ma la palla finisce di poco fuori.

36′: Capanni, dopo una mischia in aera, si trova la palla tra i piedi e da ottima posizione calcia. Tiro ribattuto dalla difesa bianconera.

41′: Capanni allarga per Kaziewicz che crossa rasoterra senza però trovare nessuno dei suoi compagni.

INTERVALLO – l’arbitro fischia la fine di questa prima frazione di gara. L’Ascoli ha tenuto in mano il pallino del gioco anche se le occasioni più pericolose le ha avute la squadra ospite. I bianconeri se vogliono scavalcare in classifica i biancocelesti deve trasformare il possesso palla in occasioni da gol.

46′: si riparte!

48′:  grande occasione per l’Ascoli; arriva un cross rasoterra che viene ribattuto dalla difesa laziale ma il pallone finisce sui piedi di Sarli che però calcia fuori.

53′: GOL DELL’ASCOLI. Fermo viene steso in area e l’arbitro fischia rigore. Sarli dal dischetto spiazza Alina e porta in vantaggio i suoi.

59′: primo cambio tra le fila laziali. Entra Zilli ed esce Kaziewicz.

65′: dopo lo svantaggio la Lazio sta provando a creare qualche pericolo a Novi ma ancora nessuna azione pericolosa.

70′: altra occasione per l’Ascoli che con Fermo per poco non trova il gol del raddoppio.

75′: Lazio vicinissima al gol del pareggio. Viene fischiata una punizione dal limite dell’area per un fallo di Sarli, se ne incarica Capanni che colpisce la traversa dopo una deviazione.

80′: secondo cambio per la Lazio. Dentro Francucci al posto di Czyz.

82′: primo cambio per l’Ascoli. Scelta conservativa di Di Mascio che inserisce Ranalli al posto di Invernizzi.

87′: Cambio per l’Ascoli: fuori l’autore del gol Sarli e dentro Gega.

90′: L’Arbitro assegna 4 minuti di recupero.

TRIPLICE FISCHIO – L’Ascoli si aggiudica il big match di giornata e vola in testa alla classifica meritatamente dopo aver giocato un’ottima partita. La Lazio oggi era parecchio sotto tono e non è riuscita a difendere il primo posto del girone.

IL TABELLINO DI ASCOLI-LAZIO PRIMAVERA

Marcatori: 53′ Sarli (A);

Ascoli:  Novi, Ricciardi, Maurizii, Clerici, Vignati, Tempestilli, Sarli, Scorza, Coly, Invernizzi, Fermo.  A disp.: Zizzania, Ranalli, Alessandretti, Gega, Donzelli, Olivieri, Capponi, Mazza, Coulibaly, Monachesi, Carfagna, Persiani. All.: Cetteo Di Mascio.

Lazio Alia; De Angelis, Silva, Baxevanos; Zitelli, Czyz, Bianchi, Abukar, Kaziewicz; Capanni, Scaffidi. A disp.: Marocco, Falbo, Francucci, Shoti, Bertini, Cesaroni, Nimmermeer, Zilli. All. Valter Bonacina.

Ammoniti: 70′ Abukar (L);

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità