Seguici su

Primavera 2B

Ascoli-Lazio, le pagelle dei biancocelesti: Capanni e Scaffidi bene, male il centrocampo

Pubblicato

il

Ascoli-Lazio, le pagelle dei biancocelesti

LEGGI ANCHE LA CRONACA DELLA PARTITA E LE PAGELLE DEI BIANCONERI

Alia 6: prova sufficiente, decisivo con alcune parate nel primo tempo e incolpevole sul gol.

De Angelis 6: è costretto a fare una partita di sola difesa e nonostante la grande pressione dell’Ascoli regge bene l’urto e non va quasi mai in difficoltà. Gli si può rimproverare la scarsa presenza in fase offensiva.

Silva 6,5: il capitano è uno dei migliori dei suoi, guida i suoi compagni e organizza bene la fase difensiva e inoltre prova a scuotere la manovra offensiva con qualche incursione palla al piede.

Baxevanos 5,5: la differenza con il suo compagno si sente, non è colpevole di gravi errori ma ha qualche distrazione che poteva essere determinante. Non particolarmente brillante neanche in fase di possesso.

Zitelli 5,5: i terzini della Lazio oggi non hanno fatto una grande prova e neanche lui brilla particolarmente. Prova in qualche occasione a servire gli attaccanti ma raramente lo fa con i tempi giusti, in difesa invece è più efficacie.

Czyz 5: il centrocampo biancoazzurro non ha funzionato e il polacco non è riuscito a esprimersi al meglio. Non riesce a stare ai ritmi che impongono i padroni di casa e per tutta la partita è costretto a rincorrere (dal 80′ Francucci s.v.)

Bianchi 5: prova deludente, fa molta fatica a far girare la squadra e non riesce nemmeno a fare da filtro per la difesa lasciandola spesso scoperta.

Abukar 6: il centrocampista fillandese, come i suoi compagni di reparto, non si esalta per tutta la partita però è quello che dei tre cerca di essere pericoloso provando a servire in buona posizione i suoi compagni e recuperando qualche pallone.

Kaziewicz 5: l’insufficienza non è dovuta solo al fatto che ha causato il rigore che ha portato alla vittoria l’Ascoli ma in generale a una pessima prova del francese (dal 60′ Zilli 5,5: prova superiore a quella di Kaziewicz, prova anche a trovare il pareggio nel finale con un colpo di testa che però non scomoda Novi).

Capanni 7: il migliore in campo senza alcun dubbio, è riuscito a giocare praticamente da solo contro la seconda forza del campionato. Si fa trovare spesso libero tra le linee e sfiora il gol del pareggio con una traversa su punizione.

Scaffidi 6,5: è uno dei pochi che prova a supportare Capanni nelle azioni offensive, si sacrifica in fase difensiva ma è comunque lucido con la palla tra i piedi. Gli è mancato solo il gol.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *