Uncategorized
Inter-Fiorentina, le pagelle dei viola: Vlahovic-Montiel, che tandem in attacco!
Ghidotti 6,5 È soprattutto merito suo se la Fiorentina riesce a rimanere a galla nel primo tempo. Ma non solo: anche dopo il triplo vantaggio, il numero uno gigliato rimane sempre attento, e non si lascia mai sorprendere. Incolpevole sul gol di Adorante.
Ferrarini 6 Partita in crescendo per il terzino viola, che dopo un primo tempo piuttosto scialbo si riscatta nella seconda metà di gara. Si intende bene con Montiel sull’out di destra, riuscendo così a coprire al meglio gli spazi sia in fase di possesso che in fase difensiva.
Antzoulas 6 Partita nel complesso sufficiente, senza infamia e senza lode. Dopo aver sofferto parecchio nei primi minuti di gara, riesce a riprendersi e a guidare la retroguardia viola verso una nuova solidità. Piuttosto bravo nelle chiusure, pecca un po’ in fase di ripartenza; i palloni continuamente spazzati in fallo laterale impediscono infatti ai viola di tentare il contropiede.
Gillekens 5,5 Avrebbe senza dubbio potuto dare qualcosa di più quest’oggi. Se infatti nel primo tempo soffre parecchio le avanzate di Colidio, nella ripresa la stessa situazione si ripete con Adorante: suo l’errore in marcatura che porta al gol dell’1-3.
Simonti 6 La buona intesa con Beloko e Koffi, rodata nel corso di questo campionato, gli permette di non esporsi mai in modo eccessivo, impedendo così che Zappa e Mulattieri possano infilarsi alle sue spalle e portare i nerazzurri in vantaggio numerico. Discreta la sua prova in fase di marcatura.
Beloko 6 Un vero e proprio leone a centrocampo, lotta su ogni pallone, nel tentativo di strapparlo agli avversari. La sua cattiveria agonistica, tuttavia, sfocia in aggressività in più di una circostanza; non a caso l’arbitro è poi costretto ad ammonirlo. La sua esuberanza lo porta a scontrarsi anche con l’allenatore, in panchina, al momento del cambio. (72′ Gorgos 5,5 Non entra in partita con la giusta concentrazione, sbagliando diversi tocchi e facendosi richiamare più volte da mister Bigica.)
Hanuljak 6 Buona la partita giocata dall’ex Mouscron, che in più di un’occasione consente ai compagni di creare azioni pericolose grazie ai suoi passaggi. Da sottolineare, in questo senso, la rovesciata tentata sul cross di Koffi, che diventa un assist al bacio per l’appoggio in rete di Vlahovic. (80′ Plerozzi 6 Ultimi dieci minuti di pura gestione del possesso, fa quel che deve senza strafare.)
Fiorini 5,5 Non riesce a mettersi granchè in mostra quest’oggi, rimanendo impigliato tra le maglie del gioco nerazzurro. Neppure in attacco riesce ad affacciarsi: l’unica occasione degna di nota è un tiro dalla distanza, terminato però alto sulla traversa.
Montiel 7 Lavora parecchio nel primo tempo in zona trequarti, smistando i palloni ricevuti dal centrocampo sugli altri compagni di reparto; nella ripresa invece si mette in mostra con una fantastica doppietta. Prima, con il mancino, trova l’angolo dal limite dell’area, poi ribadisce in rete il tiro di Vlahovic, chiudendo così l’incontro. (86′ Ponsi sv)
Vlahovic 7 Il tandem che forma con Montiel ha dato i suoi frutti anche oggi, permettendo alla viola di sbrigare la pratica Inter in poco più di 8 minuti. Dopo aver sbloccato la partita, il gigante ex Partizan prima serve a Montiel l’assist per il 2-0, poi, attraverso un tiro ribattuto da Dekic, consente allo spagnolo di calare il 3-0. (86′ Longo sv)
Koffi 6,5 Si vede poco per tutto il primo tempo: qualche sgroppata sulla fascia, nulla di esaltante. Si risveglia improvvisamente nella ripresa, e con un’azione personale porta la sua squadra a trovare il gol del vantaggio. Da lì, è tutto un crescendo per l’ex Monaco, che comincia a trovare diversi spazi invitanti per fare male alla retroguardia meneghina.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook