Seguici su

Primavera 1

Primavera 1. Palermo-Roma, le pagelle dei siciliani: pareggio positivo per i siciliani, ottima partita di Rizzo

Pubblicato

il

Primavera 1, Palermo-Roma: le pagelle dei rosanero

Al Tumi 6: Soltanto mezz’ora in campo per il portierone rosanero, in cui non è praticamente mai stato chiamato in causa. Dopo 30 minuti poi il brutto infortunio causato da una brusca caduta che lo costringe al cambio. (31’ Avogadri 6: Prestazione sufficiente anche del classe 2001. Dà sicurezza alla sua retroguardia ed è chiamato poche volte ad intervenire)

 Sicuro 6,5: Di nome e di fatto. E’ molto bravo in fase di spinta quanto nella fase difensiva nel contenere le avanzate della squadra giallorossa. Prestazione più che positiva.

 

Gallo 6: Partita solida del centrale rosanero. Risponde sempre presente alle avanzate di Riccardi con grande concentrazione e prontezza. Poche sbavature per lui, l’unica quella su Celar nel primo tempo finita in un nulla di fatto.

 

De Marino 5,5: Prestazione tutto sommato positiva dell’altro centrale palermitano. Unica nota negativa il rigore concesso nei minuti di recupero: un’ingenuità che sarebbe potuta costare molto cara.

 

Fradella 6: Come Sicuro offre una rendita di buon livello: spinge meno del suo collega di reparto ma è una garanzia a livello difensivo. (69’ Petrucci 6: Compie la stessa prestazione del compagno di cui ha preso il posto, dando un buon apporto difensivo nei pericolosi minuti finali)

 

Santoro 6: Gara positiva anche per il centrocampista rosanero. Fa entrambe le fasi in maniera corretta senza, tuttavia, esporsi esageratamente.

 

Ruggiero 5,5: La sua partita non è negativa ma si limita al semplice compitino. Patisce alcune volte la velocità del centrocampo giallorosso faticando a chiudere. (64’ Gambino 5,5:Non fa peggio del compagno ma ha la grande colpa di non spingere in rete un pallone facile che sarebbe valso il vantaggio)

 

Mendola 6: Chiuso nella morsa dei centrali giallorossi fa quello che può. Corre, pressa e cerca di mettere in difficoltà la retroguardia capitolina. Sufficienza che premia lo sforzo.

 

Cannavò 6: La punta di diamante dei rosanero non aveva un compito facile quest’oggi. La prestazione che garantisce, tuttavia, è buona e propositiva, andando più volte vicino al gol.

 

Lucera 5,5: Poco presente nella partita. Non fa molto per mettersi in mostra ma al tempo stesso chiude bene gli spazi. Il mister lo cambia per provare a portare velocità in mezzo al campo. (70’ Birligea 5,5:Prestazione simile se non uguale al compagno di cui ha preso il posto.)

 

Rizzo 7: Il migliore in campo. Il capitano è un giocatore maturo: dà tanto in fase offensiva quanto in fase difensiva garantendo in entrambi i frangenti un’enorme qualità. Grande partita.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *