Seguici su

Sampdoria

[FINALE] Primavera 1, Genoa-Sampdoria 2-1: Cleonise e Bianchi firmano il successo rossoblu

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Genoa-Sampdoria: formazioni ufficiali e risultato

Al “Nazario Gambino” di Arenzano andrà in scena Genoa-Sampdoria, match valido per la 20^ giornata del Campionato di Primavera 1. Derby della Lanterna incandescente con le squadre separate da appena due punti e in piena lotta per non retrocedere. I rossoblu arrivano dalla sconfitta per 2-0 nello scontro diretto contro il Milan e, proprio per questo, cercano i 3 punti per risollevarsi. I blucerchiati tornano in campo dopo il pareggio casalingo contro la diretta concorrente Sassuolo. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

Calcio d’inizio – Comincia Genoa-Sampdoria, match valido per le 20^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

2′: calcio di punizione dalla trequarti per il Genoa: alla battuta si presenta Rovella, ma il pallone viene messo fuori dalla spazzata di Stijepovic.

3′: prima conclusione della gara di marca rossoblu: pallone respinto dalla difesa blucerchiata su cui si avventa Karic che prova il destro potente, ma il suo tiro termina di poco alto.

5′: azione insistita da parte del Genoa e il pallone arriva tra i piedi di Sturaro che prova il gol acrobatico con una rovesciata, ma il pallone termina ampiamente a lato della porta blucerchiata.

6′: Candela parte palla al piede dalla propria metà campo e serve Bianchi, il capitano rossoblu si gira e calcia con il piatto destro, ma il tiro risulta debole ed è facile preda di Hutvagner.

8′: calcio di punizione dalla trequarti per la Sampdoria: il pallone messo in mezzo dal destro di Bahlouli viene spazzato via dall’intervento di Sturaro.

9′: GOL DEL GENOA: ancora una discesa sulla fascia da parte di Candela che prova la conclusione sulla quale Hutvagner non è perfetto, respingendo al centro dell’area, sul pallone si avventa Cleonise che, a porta sguarnita, non sbaglia.

12′: Genoa vicino al raddoppio: cross dalla destra da parte di Micovschi, il pallone arriva sul secondo palo a Bianchi che prova il destro al volo, ma il pallone esce di poco alla sinistra del portiere.

16′: altra punizione dalla trquarti per i blucerchiati: sul cross di Bahlouli il primo ad arrivare sul pallone è Veips, ma il suo colpo di testa è debole e centrale e viene bloccato da Russo.

17′: brutto fallo in mezzo al campo di Zanoli su Bahlouli: il numero 5 rossoblu viene ammonito.

19′: calcio d’angolo per il Genoa battuto da Micovschi: la traiettora del pallone è indirizzata verso la porta blucerchiata, ma Hutvagner è bravo a respingere con i pugni.

21′: ancora una punizione per i blucerchiati: stavolta sul cross di Bahlouli è decisivo Bianchi che, con una scivolata, la mette in angolo.

26′: occasione super per la Sampdoria: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone rimane all’interno dell’area di rigore, Stijepovic è bravo a girarsi e calciare, ma Russo risponde presente deviando in angolo con i piedi.

29′: rossoblu vicini al raddoppio: Micovschi riparte palla al piede e serve Karic che prova il destro di prima intenzione dal limite dell’area, ma il pallone termina di poco a lato con Hutvagner immobile.

34′: primo cambio obbligato per il Genoa: fuori l’infortunato Candela, dentro al suo posto Gasco.

41′: GOL DELLA SAMPDORIA: calcio d’angolo perfetto di Bahlouli, sul quale è altrettanto perfetto lo stacco e l’anticipo di testa da parte di Farabegoli che insacca il gol del pareggio.

45′: Genoa vicinissimo al nuovo vantaggio: calcio d’angolo battuto ottimamente da Rovella che trova Zanoli liberissimo al centro dell’area, il suo colpo di testa è quasi perfetto, quasi perchè il pallone termina di pochissimo a lato.

45′: saranno 2 i minuti di recupero di questa prima frazione.

Fine primo tempo – La prima frazione del Derby tra Genoa e Sampdoria termina sull’1-1.

Inizio secondo tempo – Ricomincia il match di Arenzano.

46′: subito un cambio per la Sampdoria: fuori Casanova e dentro Yayi Mpie.

49′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Genoa Bianchi insacca a porta sguarnita, ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco.

50′: risposta immediata da parte della Sampdoria: Yayi Mpie recupera palla e prova la conclusione dai 30 metri, ma il pallone termina ampiamente a lato.

56′: rossoblu ancora pericolosi con Piccardo che esegue un’ottima verticalizzazione per Bianchi, il numero 9 rossoblu, da posizione defilata, la mette in mezzo dove, però, non c’è nessuno.

63′: ci prova ancora il Genoa con un cross di Micovschi che viene smanacciato fuori dall’intervento di Hutvagner.

65′: occasionissima per il Genoa: filtrante in mezzo da parte di Micovschi che supera Veips, ma anche Sturaro non riesce a toccarla e Hutvagner respinge con il piede destro.

66′: ammonito Canovi per un fallo su Cleonise.

67′: cambio per il Genoa: fuori Sturaro e dentro Zvekanov.

72′: cross dalla sinistra da parte di Canovi, Russo anticipa tutti con una buona uscita, ma Yayi Mpie frana sul numero 1 rossoblu commettendo fallo.

79′: calcio d’angolo per il Genoa battuto da Rovella, ma ancora una volta il primo a darrivare sul pallone è Hutvagner con una respinta.

80′: GOL DEL GENOA: rilancio dalla difesa, la palla scavalca la difesa blucerchiata e arriva tra i piedi di Bianchi che calcia con il destro ed insacca. In un primo momento il guardalinee sbandiera il fuorigioco, ma l’arbitro convalida il gol e i rossoblu sono di nuovo in vantaggio.

85′: doppio cambio sia per la Sampdoria sia per il Genoa: per i blucerchiati fuori Soomets e Bahlouli, dentro Cappelletti e Boutrif; mentre per i rossoblu fuori Cleonise e Micovschi, dentro Masini e Petrovic.

90′: saranno 4 i minuti di recupero.

93′: occasione per la Sampdoria: traversone di Campeol, ma prima Yayi Mpie e poi Farabegoli non riescono a calciare e Russo blocca, subendo anche fallo.

95′: ammonito Farabegoli per un accenno di rissa con Russo.

Fischio finale – Il Derby della Lanterna lo vince il Genoa per 2-1 sulla Sampdoria. Una vittoria tutto sommato meritata, anche se i blucerchiati recriminano per l’episodio dubbio del gol vittoria di Bianchi.

Dopo il triplice fischio dell’arbitro vengono espulsi Canovi e Gasco per una rissa.

(Diretta testuale del nostro inviato ad Arenzano, a seguire le pagelle su MondoPrimavera.com. Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI GENOA-SAMPDORIA

Marcatori: 9′ Cleonise (G), 41′ Farabegoli (S), 80′ Bianchi (G)

Genoa: Russo, Candela (34′ Gasco), Piccardo, Raggio, Zanoli, Sturaro (67′ Zvekanov), Karic, Rovella, Bianchi, Cleonise (85′ Masini), Micovschi (85′ Petrovic). A disposizione: Raccichini, Dumbravanu, Adamoli, Masini, Ventola, Petrovic, Ruggiero. Allenatore: Carlo Sabatini

Sampdoria: Hutvagner, Doda, Campeol, Casanova (46′ Yayi Mpie), Veips, Farabegoli, Canovi, Soomets (85′ Cappelletti), Stijepovic, Bahlouli (85′ Boutrif), Scarlino. A disposizione: Raspa, Giordano, Sorensen, Aquino, Perrone, Nobrega, Trimboli, Maglie, Boutrif, Boschini. Allenatore: Simone Pavan

Arbitro: Sig. Riccardo Annaloro di Collegno

Ammoniti: 17′ Zanoli (G), 66′ Canovi (S), 95′ Farabegoli (S)

Espulsi: 95′ Canovi (S), 95′ Gasco (G)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *