Primavera 1
Genoa-Sampdoria, le pagelle dei rossoblu: Bianchi e Cleonise decisivi, Raggio e Piccardo positivi
Primavera 1, Genoa-Sampdoria: le pagelle dei rossoblu
Russo 6: solita buona prestazione per il numero 1 rossoblu, oggi raramente impeganto. Nell’occasione dell’unico gol blucerchiato non è perfetto nell’uscita e si fa anticipare da Farabegoli. Ma per il resto trasmette molta sicurezza a tutta la squadra con le sue uscite alte.
Candela 6: la sua partita dura poco più di mezz’ora, a causa di un infortunio, ma si fa comunque apprezzare per le numerose discese sulla fascia ed è proprio da un suo tiro che nasce il gol del momentaneo 1-0. (34′ Gasco 5,5: entra in campo a freddo e si vede: sbaglia diversi disimpegni e non è sempre reattivo nello sfruttare i suggerimenti dei compagni).
Piccardo 6,5: tra i migliori dei rossoblù: percorre avanti e indietro la propria fascia di competenza, eseguendo sempre suggerimenti interessanti per i compagni. Molto positivo anche in fase difensiva con diverse chiusure preziosissime.
Raggio 6,5: anche per il classe 2001 un’ottima prestazione: chiude molte delle ripartenze blucerchiate sia con colpi di testa, sia con interventi in scivolata. Rimane attento per tutto l’arco della partita, senza momenti di distrazione.
Zanoli 6: partita sufficiente per il difensore rossoblu che si limita nel non concedere troppi spazi agli attaccanti avversari. Ogni tanto va in difficoltà e, come testimoniato dal cartellino giallo, usa le cattive maniere.
Sturaro 5,5: prestazione negativa per il centrocampista della prima squadra: da lui ci si aspetta sicuramente di più, non incide in maniera particolare nella manovra rossoblu e sbaglia anche diversi passaggi. (67′ Zvekanov Sv).
Karic 5,5: partita in ombra anche per il centrocampista svedese: troppi palloni sbagliati in fase di disimpegno e persi in modo banale.
Rovella 6: prestazione sufficiente per il centrocampista classe 2001: fa girare bene il pallone, dando il via a molte delle azioni offensive dei rossoblu con passaggi, quasi sempre, precisi.
Bianchi 7: il migliore in campo dei rossoblu: crea diverse occasioni, aiuta la squadra anche in fase di non possesso con il recupero di qualche pallone e corona la bella prestazione con il gol vittoria quando calcia di prima intenzione su un lancio della difesa.
Cleonise 6,5: buona partita per l’attaccante classe 2001: si fa notare per la propria velocità e il buon dribbling, con i quali salta molte volte il diretto avversario. Firma il gol del momentaneo 1-0 quando sfrutta la corta respinta del portiere blucerchiato, insaccando a porta sguarnita. (85′ Masini Sv)
Micovschi 5,5: leggera insufficienza per l’attaccante romeno che tenta troppo spesso dribbling improbabili perdendo il pallone. Non è mai nel vivo del gioco offensivo dei rossoblu. (85′ Petrovic Sv).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook