Sampdoria
Genoa-Sampdoria, le pagelle dei blucerchiati: Farabegoli goleador, Canovi positivo
Primavera 1, Genoa-Sampdoria: le pagelle dei blucerchiati
Hutvagner 5,5: il portiere ungherese, diversamente dal solito, non effettua una grande gara: sul primo gol rossoblu non è perfetto nel respingere la conclusione di Candela e deve capitolare sulla ribattuta di Cleonise. Non mostra grande sicurezza neanche sulle uscite.
Doda 6: partita sufficiente per il laterale albanese che riesce a chiudere al meglio gli spazi ai diretti avversari. Effettua anche qualche buona discesa sulla propria fascia di competenza.
Campeol 6: partita molto simile a quella del proprio compagno di reparto: fase difensiva senza troppe sbavature e quella offensiva caratterizzata da diversi cross in mezzo, non sempre precisi.
Casanova 5,5: gioca i primi minuti della sua stagione e, probabilmente, paga l’emozione e il mancato minutaggio: si vede che non conosce bene gli schemi del mister. Prova comunque a far girare il pallone in mezzo al campo alternando buoni passaggi ad errori da rivedere. (46′ Yayi Mpie 5,5: entra in campo per dare maggior peso all’attacco blucerchiato, ma è troppo focoso e poco concreto: esegue bene un dribbling, ma poi perde il pallone in modo banale, senza riuscire a concludere verso la porta).
Veips 5,5: prestazione che per i primi 80 minuti sarebbe anche più che sufficiente con chiusure precise e tempestive, ma è suo l’errore nell’occasione del gol vittoria rossoblu quando, forse disturbato dal sole, non riesce a calcolare bene il momento dell’intervento e, alle sue spalle, Bianchi ne approfitta e ringrazia.
Farabegoli 7: il migliore in campo, ormai da diverse partite: in difesa è quasi perfetto con pochissimi spazi lasciati agli avversari e preziosi interventi di testa. Sigla il gol del momentaneo 1-1 con un’incornata perfetta su calcio d’angolo, grande feeling tra il capitano blucerchiato ed il gol nell’ultimo periodo.
Canovi 6,5: prestazione positiva per il centrocampista classe 2001: fa girare bene il pallone in mezzo al campo, con passaggi quasi sempre precisi, soprattutto nel secondo tempo quando diventa il regista della squadra. Ogni tanto prova anche la sortita personale mettendo in mostra una buona capacità nel dribbling.
Soomets 5,5: prestazione insufficiente per il centrocampista estone che sbaglia troppi passaggi, perdendo così palloni preziosi. Non è incisivo neanche in fase offensiva, non riuscendo a finalizzare i pochi palloni avuti. (85′ Cappelletti Sv).
Stijepovic 5: brutta partita per il centravanti montenegrino: ogni volta che ha avuto il pallone tra i piedi lo ha perso in modo banale, tentando la giocata personale o un passaggio improbabile. Non si è mai reso pericoloso per la porta di Russo.
Bahlouli 6: uno dei pochi blucerchiati che ha cercato di creare qualcosa: buoni dribbling e passaggi per i compagni, ma i difensori rossoblu sono riusciti a contenerlo al meglio. (85′ Boutrif Sv).
Scarlino 6: partita di grande sacrificio per il numero 11 blucerchiato: nel primo tempo riesce a creare qualche grattacapo alla difesa rossoblu, ma nel secondo è costretto ad arretrare nel ruolo di mezzala, facendo così un lavoro maggiormente difensivo, ma, nonostante ciò, se la cava positivamente.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook