Seguici su

Primavera 2A

[FINALE] Primavera 2A, Hellas Verona-Carpi 4-0: Vigolo ne fa tre, niente rischi per l’Hellas!

Pubblicato

il

Primavera 2A, Hellas Verona-Cremonese, le pagelle dei gialloblù: Lucas strepitoso, Chiesa attento ai pericoli

Primavera 2A, Hellas Verona-Carpi in diretta su MondoPrimavera.com

18^ Giornata in Primavera 2A. Hellas Verona e Carpi sono pronte ad uno scontro sicuramente non banale. I veneti sono reduci da una brutta sconfitta tra le mura della Spal ma in casa non perdono dal lontano 10 Novembre. Anche gli emiliani arrivano da un risultato negativo, maturato però in casa, con il Bologna. All’andata finì 1-3 in favore dei veronesi. Sinior, Fiumicetti e Peretti furono i grandi protagonisti. Per l’Hellas questa partita vale il doppio, vincere vorrebbe dire tenere dietro il Brescia, ora a pari punti ma anche rimanere aggrappati alla zona play-off. Il Carpi ha come imperativo quello di non arretrare in classifica e di provare a rilanciare una rimonta che pare difficilissima. Seguite gli aggiornamenti live su Mondoprimavera.com!

LA PARTITA

1′ Iniziata la gara a Verona!

3′ Verona in avanti con Fiumicetti, Ricciotti si oppone e riparte con la manovra sulla destra.

5′ Il Carpi pare però in difficoltà sulle imbucate in verticale dei padroni di casa.

8′ Carpi pericoloso con una buona discesa sulla destra di Contri, Brandi dice no e rilancia i suoi.

12′ Vigolo approfitta del centrocampo fuori posizione degli ospiti per entrare in area dalla sinistra, il cross è ribattuto da Ferrari Al.

14′ Brandi si dimostra importante duettando con Saveljevs e mettendo in difficoltà i diretti marcatori, il suggerimento per Vigolo però è troppo lungo.

15′ Arrivati a questo punto ancora nessuna azione pericolosa per entrambe le parti, squadre guardinghe.

18′ GOL HELLAS VERONA Corner dalla destra per il Verona, Lucas mette sul secondo palo, Vigolo non si fa pregare e al primo tiro della partita porta in vantaggio i suoi con l’aiuto del palo lontano, Pizzonia non può nulla.

22′ GOL HELLAS VERONA Lucas riceve l’assist da Vigolo, di fronte a Pizzonia ne approfitta e fa 2-0, Carpi in seria difficoltà, Verona assolutamente cinico.

25′ Peretti scabola dalla destra bassa a cercare Corradini largo a sinistra, gran corsa ma la palla esce sul fondo.

26′ Fiumicetti mettegiù un rimpallo, prova la ruleta a smarcarsi dal limite dell’area ma viene fermato in extremis da Giovane appena prima di servire Fiumicetti solo vicino al secondo palo.

28′ Carpi che tenta una timida reazione facendosi vedere in avanti con una pinizione non sfruttata ed un inserimento non premiato di Caramaschi.

30′ Fiumicetti spizza di testa un cross verso Amayah che davanti allo specchio, tutto solo, si coordina ma non troppo e mette leggermente alto. quel che basta al Carpi per evitare il tris di casa.

33′ Sempre più Hellas in quets aprima frazione, tanto giro palla, soprattutto sulla mediana, il Carpi spesso rischia.

34′ Amayah si smarca sulla destra, elude un intervento e prova a mettere raso terra per Meneghini che col destro, a metà tra un cross e un tiro, sfiora il palo lontano di Pizzonia.

37′ Vigolo fa da sponda anche per Corradini, questa volta dalla sinistra, tiro non irresistibile ma finqui davvero, solo Hellas!

38′ Primo brivido Hellas, Chiesa esce sbagliando le tempistiche e rischia di favorire Lorenzi alla sua destra, la difesa gialloblu rimedia.

40′ Saveljevs-Vigolo-Saveljevs, cross dalla destra dei padroni di casa, per fortuna dei carpigiani in area ci sono solo maglie bianche.

43′ Contri prova a rivitalizzare gli ospiti, sta facendo reparto da solo contro la difesa dell’Hellas, ma il suo destro è sporco e non inquadra.

45’Amayah dal limite ha a disposizione uno spiraglio per provare dal limite, prova a giro con il mancino ma la palla non curva abbastanza e va larga sul secondo palo.

FINE PRIMO TEMPO Intervallo all’Antistadio, Hellas padrona fin qui. A breve il fischio d’inizio della seconda frazione !

46′ Inizia la seconda parte della gara! Carpi in battuta. Nessun cambio.

47′ Carpi che a porte invertite sembra essere più aggressivo, Contri viene fermato solamente in area, dopo una discesa dalla destra, dall’intervento combinato di Chiesa e Meneghini.

50′ Il copione non cambia, almeno per il momento il Carpi resta ancora schiacciato dietro.

51′ GOL HELLAS VERONA Vigolo fa doppietta raccogliendo un suggerimento dalla tre quarti, allargandosi sulla sinistra e bucando Pizzionia che da solo può far poco.

54′ Lucas-Vigolo-Fiumicetti-Brandi-Amayah tutto in mezzo secondo, il Verona sbatte sul muro difensivo del Carpi, non bello ma efficace.

56′ Simone non sembra in condizione di proseguire per uno scontro di gioco, Nsingi è pronto a subentrare per il Carpi.

58′ Contri è l’unico tra i carpigiani a creare qualche problema all’Hellas, molto dinamico ma senza supporto.

60′ Corradini messo giù al limite sinistro dell’area carpigiana, l’arbitro lascia correre.

62′ Esposito lascia il campo per il Carpi, Cecon prende il suo posto per provare la rimonta.

63′ Contri cerca la giocata personale sulla destra, riesce in un dribling ma appena si avvicina all’area ha subito addosso il raddoppio dell’Hellas, nulla di fatto.

67′ Lucas lascia il campo a Nardi, primo cambio per i padroni di casa.

68′ Cambio anche per il Carpi, sulla destra bassa entra Maroni sostituisce Ferrari An.

70′ Fiumicetti sfiora il poker gialloblu, Pizzonia riesce a rimediare in extremis con il corpo, difesa biancorossa davvero poco precisa nelle marcature.

72′ Nardi da tre quarti con un piattone costringe Pizzonia al tuffo alla sua sinistra, Hellas nuovamente in avanti e nuovamente pericoloso.

74′ Fiumicetti elude due marcature e sfrutta la sponda di Saveljevs per andare al tiro, una spanna di troppo verso l’alto gli nega la gioia personale in una partita che sembra già in ghiaccio.

76′ GOL HELLAS VERONA Meneghini con un cross a mezza altezza pesca Vigolo, ancora con l’ausilio del palo lontano fa poker per l’Hellas, oggi è l’incubo di Pizzonia.

79′ Punizione dalla media distanza sulla sinistra per l’Hellas, Fiumicetti con un gran tiro obbliga Pizzonia a superarsi smanacciando a livello del terreno sul primo palo.

79′ Vigolo tra gli applausi lascia il campo Sane, escono anche Saveljevs per Sinior e Dal Cortivo per Hudzik.

83′ Brandi sbaglia un controllo nella propria metà campo, il Carpi prova ad approfittarne ma il gialloblu in un modo o nell’altro rimedia spazzando.

85′ Ultimo cambio per l’Hellas, Corradini cede il passo a Plaka.

87′ Carpi letteralmente scomparso dopo il terzo gol, ora pare soltanto più una formalità per l’Hellas.

89′ Sane ha l’ultima occasione del match, entra in area ma sulla destra viene chiuso bene, non cambia nulla nel risultato.

90′ Finisce qui Hellas Verona-Carpi, nessun recupero sul 4-0.

FINALE L’Hellas Verona porta a casa un +3 sul velluto contro un Carpi non arrendevole ma mai veramente pericoloso. I gialloblu restano quindi dentro la zona play-off.

(Diretta seguita sulla pagina Facebook Hellas Verona Giovanili)

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-CARPI

Marcatori: 18′, 51′, 76′ Vigolo (V), 20′ Lucas (V)

Hellas Verona: Chiesa, Meneghini, Corradini (Dall’85’ Plaka), Peretti, Dal Cortivo (Dal 79′ Hudzik), Brandi, Amayah, Lucas (Dal 67′ Nardi), Vigolo (Dal 79′ Sane), Saveljevs (Dal 79′ Sinior), Fiumicetti. A disposizione: Ciezkowski, Righetti, Bernardneillo, Martinez, , Jemal. All.: Porta.

Carpi: Pizzonia, Ferrari An. (Dal 68′ Maroni) , Ferrari Al., Ricciotti, Giovane, Bonacchi, Contri, Esposito (Dal 62′ Cecon), Touré, Simone (Dal 56′ Nsingi), Danovaro. A disposizione: Mascolo, Lorenzi, , Caramaschi, Giovannini, Lillaz. All.: Diddi.

Arbitro: Sig. Zufferli di Udine.

Ammoniti: 29’Dal Cortivo (V)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *