Seguici su

Primavera 1

[RISULTATO FINALE] Primavera 1, Juventus-Inter 1-2: successo nerazzurro a Vinovo

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Juventus-Inter: fischio di inizio alle ore 13

Al Centro Sportivo di Vinovo va in scena una sfida che non perde mai quel suo fascino speciale, unico. Si sfidano Juventus e Inter. Colori che ogni volta che si incontrano su un campo da calcio regalano emozioni in serie. Il derby d’Italia non abbassa il tono neanche se si parla di calcio giovanile. Soprattutto dando uno sguardo – anche rapido – alla classifica. L’Inter di Armando Madonna è l’attuale quarta forza del campionato. La squadra nerazzurra sta vivendo il momento peggiore del proprio 2019, ed in generale forse uno dei frame più negativi dell’intera stagione. La sconfitta nell’ultimo turno di Primavera 1 in casa contro la Fiorentina può essere un duro colpo per la banda di Madonna, specie per come maturata. Primo tempo dominato, chiuso sull 0-0, ripresa in cui i viola battono uno, due, tre colpi, che annichiliscono l’Inter. Il 3-1 finale del Breda fa il paio con la caduta ai rigori in Supercoppa contro il Torino. Un momento sicuramente non semplice, da cui i milanesi devono giocoforza riprendersi, se vogliono continuare la risalita che li vedrebbe – ipotizzando i 3 punti nella gara da recuperare contro la Sampdoria – appaiata alla Roma al quarto posto. Solo 4 lunghezze più giù rispetto all’Inter troviamo la Juventus di Francesco Baldini. Nel loro percorso altalenante i bianconeri si ritrovano all’ultimo posto utile per l’approdo alle finali scudetto. L’1-5 nell’ultimo turno contro il Chievo è un successo altisonante quanto importante, per cancellare la caduta rovinosa nel derby contro il Torino (vincente per 0-2 a Vinovo). Il bilancio del 2019 juventino rimane comunque negativo, con 3 sconfitte, due vittorie ed un pareggio. Eppure, la vittoria in terra veronese sembra mettere gli ingredienti giusti ad uno scontro coi fiocchi. E che noi di MondoPrimavera.com vi racconteremo, come sempre, dalla prima fila, con un inviato sul campo pronto a raccontarvi ogni singolo momento del derby d’Italia targato under 19. Appuntamento alle ore 13, fischio d’inizio dell’arbitro Nicolò Cipriani da Empoli.

LA PARTITA

Buongiorno a tutti dallo Juventus Center di Torino, dove tra poco andrà in scena la sfida tra Juventus e Inter Primavera, derby d’Italia del campionato Primavera.

1′: inizia il match.

2′: Gavioli conquista palla sulla destra ma solo per un attimo.

3′: angolo per la Juve.

4′: l’Inter prova il contropiede con Merola, che imbecca Salcedo sulla sinistra. Il suo cross basso viene deviato in angolo.

6′: Monzialo prova la giocata sulla destra, Corrado lo chiude in angolo.

7′: Sene semina il panico sulla trequarti, entra in area e finisce a terra nel contatto con Ntube. Cipriani fa segno che si può proseguire.

9′: Markovic viene atterrato al limite dell’area. Punizione interessante per la Juventus.

10′: Cappellini batte il calcio piazzato, il pallone deviato sulla barriera viene deviato in angolo.

11′: Morrone e Gavioli vanno testa contro testa nel duello aereo. Il nerazzurro sembra avere la peggio.

13′: Esposito viene atterrato da Sene dopo averlo saltato. Una punizione interessante per i nerazzurri.

13′: GOL DELL’INTER! Esposito calcia di destro, il pallone deviato dalla barriera spiazza Loria, che lo vede insaccarsi alle sue spalle. Nerazzurri avanti.

16′: Merola riceve sulla destra, si accentra e calcia col mancino rasoterra, Loria blocca in presa bassa.

20′: Burgio prova l’accelerazione sulla sinistra, ma viene chiuso da Fonseca.

21′: Fonseca crossa profondo dalla destra, Zappa mette in angolo di testa.

22′: Gavioli si accende sulla destra, avanza e rientra sul mancino, telefonato per Lora che blocca in presa.

23′: siamo entrati nella seconda metà di questo primo tempo.

26′: Portanova crossa dalla destra, pallone potente ma su cui nessun compagno riesce ad intervenire.

30′: PAREGGIO DELLA JUVE! Sene si crea lo spazio sulla sinistra, carica il rasoterra dal limite che inganna Dekic e si insacca beffardamente. I bianconeri di Baldini impattano la gara!

35′: Portanova dialoga nello stretto con Markovic, entra in area di rigore e finisce a terra sul contatto con un avversario. Cipriani fa intenedere chiaramente che non ci sia nulla. Baldini si lamenta: il suo numero 11 è rimasto privo di una scarpa dopo il contrasto.

36′: altra giocata palla al piede di Sene, che semina avversari come birilli, entra in area e calcia col destro. Tiro potente e angolato, bloccato in presa da Dekic.

39′: ci prova ancora l’Inter. Salcedo ci prova col destro, murato. Sulla respinta, Gavioli perde il tempo e calcia blandamente.

43′: la Juventus preme sull’acceleratore in chiusura di tempo. Angolo per i bianconeri in questo frame.

44′: occasione ghiotta per i nerazzurri! Gavioli crossa dalla destra e pesca il taglio in area di Burgio, che di testa colpisce  debolmente, appoggiando di fatto a Loria.

44′: risponde subito la Juve. Fernandes incrocia col destro dal limite, Dekic risponde.

45′: Cappellini ci prova da fuori, Dekic è super nella risposta.

45′: cross dalla destra, Markovic impatta coi tempi giusti e di testa incorna bene, Dekic prende anche questa e blocca.

45′: non c’è recupero, Cipriani fischia due volte.

FINE PRIMO TEMPO – Allo Juventus Center di Vinovo il risultato è sull’1-1 al termine dei primi 45′ di gioco. Juventus e Inter hanno dato vita fin qui ad una partita a ritmi alti e ricca di emozioni. Meglio forse la Juve nel complesso, portata avanti da un super Sene. Sono però i nerazzurri a rompere il muro della parità con la punizione di Esposito, deviata in porta dalla barriera. La Juventus reagisce bene, va vicina più volte al gol del pareggio che arriva alla mezz’ora con un tiro sporco proprio di Sene su cui Dekic non può nulla. Il portierino serbo si è però superato in almeno un altro paio di occasioni. Deve ringraziare anche lui, Armando Madonna, se la sua squadra conserva ancora il risultato sulla parità.

46′: via alla ripresa.

46′: doppio cambio in avvio di ripresa per Madonna. Fuori Burgio e Merola, dentro Schirò e Persyn.

48′:avvio a ritmi bassi in questo secondo tempo.

50′: squillo dell’Inter. Pompetti si inserisce in mezzo, trova il pallone e prova col destro sottomisura, ma non trova la porta.

53′: Salcedo ci prova col destro da posizione defilata, Loria si supera e respinge il tiro ravvicinato.

56′: doppio cambio per Baldini. fuori Fernandes per Fagioli, e Sene per Moreno.

58′: cross dalla sinistra, Salcedo ci prova di testa ma schiaccia troppo. Il pallone arriva sul secondo palo a Persyn, che non riesce a riciclarlo.

60′: GOL DI SALCEDO! Angolo dalla destra di Pompetti, Salcedo stacca forte in area di rigore, e indirizza il pallone all’angolino, là dove il portiere non riesce ad arrivare. Nerazzurri ancora avanti!

63′: pallone profondo in area di rigore, Portanova la tocca ma di testa non riesce a controllare.

66′: Salcedo prova il pallone in area per Persyn, che scivola però, preso in controtempo dall’idea del compagno.

68′: altri due cambi per Baldini. Monzialo e Markoviclasciano il posto a Oliveira e Petrelli.

72′: tentativo velleitario di Petrelli, che col destro manda alto.

73′: Madonna manda in campo Adorante per Salcedo.

74′: Fagioli se ne va sulla sinistra, ma viene recuperato da Corrado che riconquista la sfera.

76′: il cross basso dalla destra di Oliveira è deviato in angolo.

76′: pallone in mezzo dal corner, mischia in area, in cui Portanova riesce concludere debolmente, Dekic blocca basso.

78′: azione interista sulla destra, Schirò soffia letteralmente palla a Persyn e prova il mancino a giro sul palo più lontano, ma il suo trentativo sfila a lato.

80′: fuori Esposito, vittima di crampi. Al suo posto entra Mulattieri.

80′: fuori Morrone, dentro Di Francesco. Ultimo cambio scelto da Baldini.

82′: cross di Zappa dalla destra, deviato in angolo.

83′: corner dalla destra di Pompetti, Ntube prende bene il tempo ma conclude in maniera scoordinata, palla a lato.

84′: che occasione per la Juve! Cross dalla destra di Fagioli a rientrare, Rosa si inserisce ma di testa non inquadra, clamorosamente, la porta.

86′: Adorante riceve una ginocchiata da un avversario e rimane a terra. Deve intervenire lo staff tecnico nerazzurro per soccorrerlo.

89′: ultimo cambio per l’Inter. Adorante esce per un problema fisico, al suo posto entra Grassini.

90′: ultimo minuto dei tempi regolamentari.

92′: occasionissima per l’Inter. In contropiede Persyn sale sulla sinistra e sbaglia clamorosamente i tempi per dare palla a Mulattieri in mezzo.

95′: clamorosa occasione per la Juve! Cross dalla destra, Portanova ci prova due volte: prima Dekic para, poi il pallone termina fuori.

95′: Bandeira con un intervento folle su Grassini si guadagna il rosso a tempo scaduto.

FISCHIO FINALE  – Allo Juventus Center l’Inter vince 2-1 e si lancia in alto in classifica. Gli uomini di Madonna, dopo un primo tempo chiuso sull’1-1, mettono la freccia nella ripresa, grazie all’incornata di Salcedo. Se i nerazzuri sono cresciuti nella seconda frazione con i cambi, si può dire l’opposto per la Juventus di Baldini, calata in maniera impressionante. Ennesima nota negativa, nel pomeriggio agrodolce di Vinovo, è l’espulsione nel finale di Bandeira.

(ricaricare la pagina per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI JUVENTUS-INTER

Marcatori: 13′ Esposito (I); 30′ Sene (J); 60′ Salcedo (I)

JUVENTUS: Loria, Bandeira, Anzolin, Gozzi, Morrone (80′ Di Francesco), Capellini, Monzialo (68′ Oliveira), Sene (56′ Moreno), Markovic (68′ Petrelli), Fernandes (56′ Fagioli),  Portanova. A disposizione: Israel, Pinelli, Vlasenko, Ahamada, Tongya, Leone, Penner. Allenatore: Francesco Baldini

INTER:Dekic; Zappa, Nolan, Ntube, Corrado; Gavioli, Pompetti, Burgio (46′ Schirò); Esposito (80′ Mulattieri), Merola (46’Persyn), Salcedo (73′ Adorante (89′ Grassini)). A disposizione: Pozzer, Gerardi, Grassini, Van Den Eynden, Rizzo, Colombini, Demirovic. Allenatore: Armando Madonna

Ammoniti: Portanova (J), Gavioli (I)

Arbitro: Nicolò Cipriani da Empoli

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità