Seguici su

Uncategorized

Primavera 2, Perugia-Foggia 2-1: gli umbri tornano al successo, decide Settimi

Pubblicato

il

Primavera 2, cronaca e tabellino di Perugia-Foggia

All’Antistadio Curi, alle ore 14:30, si affrontano Perugia e Foggia, in campo per la 18^ giornata del campionato Primavera 2. Una gara che mette di fronte due squadre che occupano i bassifondi della classifica del Girone B: gli umbri sono infatti penultimi con soli 10 punti, mentre i pugliesi occupano l’ottava posizione della graduatoria con 17 punti. Nonostante ciò, le due formazioni arrivano da momenti molto diversi: il Foggia viene infatti da ben cinque risultati utili consecutivi, mentre al Perugia l’appuntamento con la vittoria manca addirittura da dicembre. Di seguito la cronaca del match e il tabellino dettagliato a cura di MondoPrimavera.com.

LA PARTITA 

Partenza forte da parte degli ospiti, che dopo soli quattro minuti si portano in vantaggio: un lancio da centrocampo coglie impreparata la difesa del Perugia e Antonelli ne approfitta per controllare e battere Bocci, portando avanti il Foggia. Il pareggio arriva poco dopo la metà del primo tempo, quando Pagliari viene steso in area di rigore: dal dischetto va Minacori che non sbaglia e trasforma, facendo così 1-1. Il primo tempo si chiude senza altre particolari emozioni, mentre nella ripresa è il Perugia a premere maggiormente sull’acceleratore a caccia della vittoria. I biancorossi ci provano e creano diverse occasioni importanti, senza però riuscire a sfondare il muro difensivo del Foggia. Il risultato di parità permane dunque fino al 73′, quando Settimi si mette in proprio e, dopo aver dribblato un avversario, scarica una potente conclusione che tocca la traversa e si insacca in fondo alla rete. E’ il gol che permette al Perugia di tornare al successo dopo tanto tempo e che ferma a cinque la striscia di risultati utili dei pugliesi.

IL TABELLINO DI PERUGIA-FOGGIA

Marcatori: 4′ Antonelli (F), 25′ rig. Minacori (P), 73′ Settimi (P)

Perugia: Bocci, Santini (90′ Vagnoni), Righetti, Giordano, Stramaccioni, Ndir, Settimi, Pagliari, Minacori (69′ Trawally), Barbarossa F. (90′ Romani), Bagnolo (77′ Cavaliere). A disp.: Kisyo, Tozzuolo, Corradini, Barbarossa A., Lucaj, Odishelidze, Scarpini, Leite Correia. All.: Pagliari

Foggia: Di Stasio D., Fiore, Cucci (57′ De Vitis), Capanna, Di Stasio S., Massa, Sergio (73′ Muscatellio), Arena, Antonelli, Di Masi, Palumbo (60′ Marini). A disp.: Pittaresi, Quaranta, Urbansky, De Vivo, Ridzal, Moscogiuri. All.: Pavone.

Ammoniti: Bagnolo (P), Giordano (P), Marini (F), Righetti (P).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *