Seguici su

Viareggio Cup

Viareggio Cup, Fiorentina-Krasnodar 2-2: la viola ‘butta’ la vittoria, i russi rimontano nella ripresa

Pubblicato

il

Viareggio Cup, Fiorentina-Krasnodar: risultato finale e cronaca della partita

Archiviata la 1^ giornata del Gruppo A, quest’oggi toccherà alle formazioni sorteggiate nel Gruppo B tra cui Fiorentina e Krasnodar, inserite nel Girone 8 insieme a Perugia e Westchester United, partita che seguiremo LIVE a partire dalle ore 15. Le due squadre – che chiuderà il programma della 1^ giornata del Gruppo B – si affronteranno allo stadio Comunale di Altopascio (LU). Per la formazione russa si tratta dell’esordio assoluto nella rassegna viareggina mentre per la formazione viola c’è tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta in finale nella passata edizione contro l’Inter. La vittoria al Viareggio manca ai toscani dal 1992.

LA PARTITA

Termina con un pareggio la gara che chiude la prima giornata del Gruppo B tra Fiorentina e Krasnodar. I viola iniziano con il piede ben saldo sull’acceleratore e al minuto 8 trovano il vantaggio. Antzoulas raccoglie un passaggio di Gillekens, crossa al centro per Vlahovic che sbaglia il controllo ma favorisce involontariamente Nicolò Pierozzi che da pochi passi di prima intenzione non sbaglia. Al 22′ ottima occasione ancora per la viola con Vlahovic, la palla termina di poco sul fondo. Al 26′ risponde il Krasnodar con la conclusione di Litvinov, la palla viene deviata in calcio d’angolo. Alla mezz’ora raddoppio dei toscani. Gorgos lasciato tutto solo in area, supera il portiere Eschenko al termine di una mischia.

Nella ripresa la formazione russa cambia marcia. Kutovoi, servito da Sabua, conclude a rete da buona posizione ma Brancolini para. Al quarto d’ora arriva il 2-1. Pivovarov mette in mezzo per Litvinov, il colpo di testa è imprendibile per Brancolini. Al 67′ i russi acciuffano il pareggio. Pallone perso a centrocampo dai viola, ancora Pivovarov scatenato crossa al centro dove Tekuchev tutto solo, di piatto, batte il portiere dei toscani. La Fiorentina però reagisce immediatamente. Vlahovic cross al centro da destra per Pierozzi, il gigliato colpisce a rete ma trova un’ottima rispsota di Eschenko. Pochi minuti più tardi è Vlahovic, servito da Simic, a provare a beffare Eschenko ma l’attaccante viola da pochi passi sbaglia la mira e tira alto. Nel finale i viola spingono fortissimo. Tiro cross di Simonti, Bocchio e Pierozzi non riescono ad arrivare sul pallone. In pieno recupero i nervi tesi delle due squadre fa scoppiare una rissa in mezzo al campo. Nel quinto minuto di recupero Brancolini si supera su Kutovoi lasciato tutto solo dalla difesa viola.

Il Krasnodar dunque acciuffa il doppio svantaggio e pareggia contro la Fiorentina. I viola restano insieme ai russi con due punti, il Perugia vittorioso contro il Westchester United resta solo al primo posto del Girone 8.

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-KRASNODAR VIAREGGIO CUP

Marcatori: 8′ Pierozzi N. (F), 31′ Gorgos (F), 60′ Litvinov (K), 67′ Tekuchev (K).

Fiorentina: Brancolini; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Pierozzi N. (89′ Longo); Beloko, Gorgos (71′ Simic), Hanuljak (89′ Lakti); Montiel (71′ Simonti), Vlahovic (81′ Bocchio), Koffi. A disp.: Ansaldi, Chiorra, Ponsi, Meli, Gelli, Dutu, Nannelli, Kukovec, Fiorini, Pierozzi E., Cipolletti, Maganjic. All.: Bigica.

Krasnodar: Eschenko; Bochko, Pivovarov, Kornyushin, Litvinov; Matsukatov (52′ Apekov), Spertsyan, Tekhuchev, Kotov; Sabua (75′ Kolomiitsev), Kutovoi. A disp.: Volkov, Kokoev, Chichba, Agkatsev, Isaenko. All.: Kudinov.

Arbitro: Sig. Taricone di Perugia.

Ammoniti: Kutovoi (K), Matsukatov (K).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità